Cronaca
Incidente mortale sulla Telesina.Muoiono zio e nipote di Grottaminarda

Terribile incidente sulla Telesina a Benevento, il bilancio è di due morti e una ragazza in gravissime condizioni .L’incidente stradale si è verificato nella notte lungo la statale 372 Telesina all’altezza dello svincolo per Campobasso, nel territorio di Torrecuso a Benevento. Le vittime sono entrambi di Grottaminarda mentre una terza, la sorrella del 15enne e nipote del conducente, è in gravi condizioni, ricoverata all’ospedale Rummo di Benevento.
La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire. Secondo una prima ricostruzione, a bordo di una Mercedes viaggiavano un 49enne ,Rocco Guarino con i due nipoti, un 15enne e una 20enne. I tre erano diretti a Grottaminarda, quando hanno incrociato un tir che procedeva nella direzione opposta e trasportava derrate alimentari. Lo scontro è stato frontale, per cause ancora in corso di accertamento. Nell’impatto le due persone a bordo dell’auto, lo zio e il nipote di 15 anni, hanno perso la vita,mentre la ragazza ventenne è stata prima rianimata sul posto dai sanitari della Croce Rossa e poi trasportata in ospedale a Benevento.
La Mercedes è stata sbalzata per diversi metri e si è accartocciata al punto che, per estrarre gli occupanti, i vigili del fuoco intervenuti hanno lavorato per diverse ore. Alla guida del tir, di proprietà di una ditta di Cerignola, c’era un uomo originario di Bari che è stato trasportato all’ospedale Fatebenefratelli per qualche escoriazione ed è ora sotto osservazione. Sgomento nella cittadina ufitana che si è svegliata con questa terribile notizia e anche ad Ariano la comunità è sconvolta, infatti il ragazzo frequentava il “Liceo Parzanese” ed era conosciuto da molti ragazzi che frequentavano l’istituto del tricolle. Al momento della notizia i compagni di classe e i professori sono rimasti letteralmente scioccati.
Attualità
Tragedia ad Ariano, poliziotto si toglie la vita

Ariano Irpino – Una tragedia ha scosso la comunità arianese e il Commissariato di Polizia del Tricolle. Un giovane agente, in servizio presso il reparto volante, è stato trovato senza vita all’interno di un casolare di campagna alla periferia della città.
A fare la drammatica scoperta è stata la moglie, che ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, i carabinieri, la polizia e i vigili del fuoco, ma per l’agente non c’era ormai più nulla da fare. Secondo una prima ricostruzione, il poliziotto si sarebbe tolto la vita con la pistola d’ordinanza.
L’uomo era molto stimato all’interno del Commissariato di Ariano Irpino e considerato tra i più attivi del reparto volante. In più occasioni si era distinto per il coraggio e la professionalità dimostrati durante interventi delicati, ricevendo anche apprezzamenti ufficiali.
Sconosciute al momento le ragioni del tragico gesto che restano avvolte nel mistero. La Procura di Benevento ha aperto un’inchiesta e disposto gli accertamenti di rito per chiarire la dinamica dei fatti.
La notizia ha destato profondo dolore in città e tra i colleghi, che lo ricordano come persona garbata e professionale nel suo lavoro.
Attualità
Vandali nella notte devastano il centro storico

Uno scenario apocalittico quello che questa mattina, alle prime luci del giorno si è presentato agli occhi della città che si risvegliava. Il centro storico offeso da atti vandalici, da gesti folli e anche inconsueti consumati nella notte con fioriere distrutte, segnali stradali abbattuti e finanche il danneggiamento di una casetta in legno. Rabbia e sdegno da parte dei commercianti e residenti del centro storico davanti a queste immagini di violenza gratuita nei confronti della città. Si spera che le telecamere di videosorveglianza possano essere utili per individuare i responsabili.


Foto Mario Generoso Grasso
Attualità
Scossa di terremoto nella notte con epicentro a 3 km da Bonito

Un terremoto di magnitudo 3.5 è stato registrato poco prima delle 3 di notte a 3 chilometri da Bonito, in provincia di Avellino e a poca distanza da Benevento. La scossa ha avuto epicentro a una profondità di 17 chilometri. La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione in diverse località della provincia di Avellino, in particolare ad Ariano, Grottaminarda e Apice ed in alcune zone del beneventano. Al momento non si segnalano danni a persone o cose, ma come da prassi, la Protezione Civile e le autorità locali stanno effettuando verifiche precauzionali e sono in contatto con i servizi di emergenza.
-
Attualità2 giorni fa
Tragedia ad Ariano, poliziotto si toglie la vita
-
Attualità3 settimane fa
Strada Tre Torri-Manna-Camporeale-Faeto:”Richiesta riprogrammazione risorse residue disponibili”
-
Attualità4 settimane fa
Aleandro Longhi (Comitato SAT) sull’emergenza acqua:”Le finanze dell’Alto Calore sono al disastro”
-
Attualità3 settimane fa
Convocazione Consiglio Comunale – Tra i punti in discussione l’emergenza idrica
-
Attualità5 giorni fa
Contributi sull’acquisto dei libri di testo, è possibile presentare domanda
-
Attualità2 settimane fa
Biofestival d’Irpinia – La terza edizione celebra il territorio
-
Primo Piano2 settimane fa
Zaino Sospeso – Anno nuovo… buone abitudini vecchie
-
Attualità2 settimane fa
Coordinamento Campano Acqua Pubblica – “Ha ancora senso temere il privato? Si ha molto senso e vi spieghiamo perché”