Mettiti in comunicazione con noi

Politica

DOMANI PRESENTAZIONE DELLA “MOZIONE DEI QUARANTENNI” CHE VERRÀ DISCUSSA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE DELLA FONDAZIONE “ALLEANZA NAZIONALE”

Pubblicato

-

Domani Presentazione della “Mozione dei Quarantenni” che verrà discussa all’Assemblea Nazionale della Fondazione “Alleanza Nazionale” del 3 ottobre finalizzata alla trasformazione della fondazione in soggetto politico, alla presenza di D’Ercole, De Conciliis e Gregorio.

il consigliere comunale di Napoli Andrea Santoro, primo firmatario della mozione, illustrerà la mozione con la quale si intende creare un nuovo soggetto politico comune che raccolga la diaspora della Destra, per far “ripartire” il progetto di Alleanza Nazionale.

 

Domani, 17 settembre 2015, alle ore 10.30, presso la sede del Centro Studi Pinuccio Tatarella, in Avellino alla via Colombo n. 2 (di fronte al ristorante “Minù”), si terrà una pubblica conferenza stampa per illustrare la cosiddetta “mozione dei quarantenni”, che verrà discussa nella prossima assemblea nazionale della Fondazione “Alleanza Nazionale”, indetta per il prossimo 3 ottobre.

Alla conferenza stampa prenderà parte uno dei sei firmatari della mozione, il consigliere comunale di Napoli dott. Andrea Santoro, che illustrerà la mozione.

Tale documento politico, sottoscritto da centinaia di aderenti alla fondazione e che vede come primi firmatari sei giovani esponenti della Destra diffusa (dal Nuovo Centro Destra a Forza Italia e Fratelli d’Italia) che non hanno avuto – fino allo scioglimento di AN – alcun ruolo apicale nel partito della Destra, si pone l’obiettivo di trasformare la Fondazione in soggetto politico.

Infatti, convinti della necessità di offrire al popolo della Destra una casa comune, dopo il fallimento/scioglimento del Popolo della Libertà, si ritiene necessario “scongelare” la Fondazione e trasformarla nuovamente in partito.

“Constatato che con la fine del progetto del partitounico del centrodestrarappresentato dal PopolodellaLibertà – sileggeneltestodellamozione – sonovenutemeno le condizionipolitichechehannoportatoalloscioglimento di An; chel’approvazionedellanuovaleggeelettorale per la Camera impone al Centrodestra di ritrovare un percorsocomune, nel quale la Destraproveniente da AlleanzaNazionale non puòentrareframmentata”, iseiprimifirmatarichiedonoall’Assembleadegliiscritti di “approvaretuttigliattinecessariallaFondazione An per svolgereun’azionepoliticachesitraduca in forme di rappresentativitàelettivanelle diverse istituzioni, attraversol’aggregazionedegliitalianichesiriconoscononeiprincipiespressidall’articolo 1 delloStatuto del Movimento politico AlleanzaNazionale al momento del Congresso di scioglimento del marzo 2009”.

Ad Avellino i tre componenti della Fondazione, l’on. Francesco D’Ercole, l’Avv. Ettore de Conciliis ed il Prof. Gregorio Soccorso Raffaele, pur partendo da percorsi diversi, hanno aderito entusiasticamente all’iniziativa sottoscrivendo la mozione e presenzieranno alla conferenza stampa che verrà introdotta dall’Avv. Giovanni D’Ercole, segretario del centro studi “Pinuccio Tatarella”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Campania approva la mozione :”Stop ai rapporti con Israele”

Pubblicato

-

Il Consiglio regionale della Campania ha approvato all’unanimità una mozione che “condanna gli atti di guerra a Gaza” e invita il governo a “sospendere ogni rapporto istituzionale e commerciale con il governo israeliano guidato da Benjamin Netanyahu”. La mozione, a iniziativa del consigliere Michele Cammarano e di altri, ha unificato tutte le altre che erano state presentate in aula sulla guerra a Gaza. Al momento della votazione, nell’aula del Consiglio regionale non erano presenti i consiglieri di centrodestra.

Continua a leggere

Attualità

Ciampi (M5S): Con le dimissioni di Lenzi, privati più vicini alla gestione dell’acqua

Pubblicato

-

Le dimissioni di Lenzi segnano un punto a favore dei privati. Oggi la fine dell’acqua pubblica è più vicina.
Apprezzo gli sforzi di Lenzi nella direzione di conservare l’acqua in mano pubblica, gli sono solidale e senza dubbio non mi convince l’attacco di alcuni esponenti politici che  denunciano il ritardo della governance e parlano di ritardi nel piano di ristrutturazione finanziato dalla Regione.  A caldo mi pare che la politica, intendo i consiglieri regionali e i sindaci-soci dell’Alto Calore, non hanno fatto una bellissima figura. Gettare la croce su un amministratore che comunque ha portato avanti il concordato è ingeneroso e contribuisce a confondere le idee sulla crisi attuale.  Chiederò alla Giunta Regionale quale sia la reale consistenza dei flussi finanziari arrivati nelle casse dell’Alto Calore o dei comuni soci. In tutto questo Lenzi ha lavorato sul concordato e Palomba è arrivato da pochissimi mesi: cosa ci si aspettava da questi due professionisti? Non vorrei che la manovra sia quella di spianare rapidamente la strada al privato.

Non ho sentito nessuno prendersi la responsabilità di questa situazione e non mi rassicura che a getto continuo  si facciano proposte (dal bonus, al rinvio delle decisioni  sugli aumenti) senza dare risposte chiare.
Per quanto mi riguarda continuerò a battermi per la gestione pubblica dell’acqua. L’acqua resta pubblica, va ribadito, solo se  i sindaci risponderanno davvero al loro mandato elettorale: l’interesse dei cittadini. Ciò non è accaduto fino ad oggi perchè ha vinto l’appartenenza politica e la convenienza elettorale. L’acqua pubblica e la sua gestione pubblica saranno le principali questioni che il nuovo governo regionale dovrà affrontare. Il cambio di stagione passa per una nuova   tutela dei cittadini, dell’ambiente, delle risorse locali.

Continua a leggere

Attualità

Convocazione Consiglio Comunale – Tra i punti in discussione l’emergenza idrica

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, per il giorno 28 agosto 2025 alle ore 08,00 in prima convocazione e per il giorno 29 agosto alle ore 10,30 in seconda convocazione, con il seguente ordine del giorno:

Continua a leggere
Advertisement

Più letti