Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Polizia Municipale – Chiesto un incontro con il sindaco prima dello stato di agitazione.

Pubblicato

-

Partecipata è stata l’assemblea indetta dalla CISL FP IrpiniaSannio tenutasi presso il Comando di Polizia Municipale con i vigili urbani del Comune di Ariano Irpino dove sindacato e lavoratori, hanno deciso, prima del formale preannuncio dello stato di agitazione, di convocare una ulteriore assemblea dove saranno invitati a partecipare Sindaco, Assessore al Personale, Comandante della Polizia Municipale e Segretario Comunale – comunica il Segretario Generale della CISL FP IrpiniaSannio Antonio SANTACROCE.

Come Organizzazione Sindacale abbiamo recepito le diverse criticità che affliggono il lavoro dei caschi bianchi e ne citiamo solo alcune: organizzazione del lavoro, sicurezza sul lavoro, eccessivo carico di lavoro, turnazione, turni di servizio, programmazione mensile del lavoro, reperibilità, prestazioni lavorative aggiuntive rese e non pagate, mancata liquidazione del salario accessorio anno 2016 e la definizione di quello del 2017, automezzi.

Negare i diritti contrattualmente riconosciuti ai lavoratori sicuramente non aiuta per la garanzia dei servizi ai cittadini: ricordiamo, prima a noi stessi e poi all’Amministrazione, l’importanza dei compiti e delle funzioni che la Polizia Municipale espleta in virtù di leggi e regolamenti.

L’assemblea ha inoltre espresso il proprio rammarico in ordine alla mancata corresponsione dell’istituto della turnazione, nonostante tutti i tentativi esperiti.

Promuovere vertenze di lavoro per la tutela dei diritti e degli interessi dei lavoratori in questo delicato momento non favoriscono le casse Comunali già in sofferenza.

Il rispetto delle norme contrattuali, il riconoscimento della giusta retribuzione per le prestazioni lavorative rese è quello che si chiede!

Per questo, responsabilmente, come Organizzazione Sindacale abbiamo deciso, prima di proclamare lo stato di agitazione del personale della Polizia Municipale del Comune di Ariano Irpino e interessare gli organi preposti ed attivare le procedure di raffreddamento dei conflitti, convocare una ulteriore assemblea dove, ci auguriamo, prevalga il buon senso di tutti gli attori nell’interesse dei lavoratori, dell’Amministrazione Comunale e dei cittadini Arianesi – conclude il Segretario SANTACROCE.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il 15 aprile ad Ariano intervento di derattizzazione

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che lunedì 15 aprile 2024  dalle ore 7,00  è previsto un intervento di derattizzazione su tutto il territorio comunale.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano domenica 7 aprile appuntamento con la tradizionale  Fiera in Albis

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza  che  domenica 7 aprile 2024 si terrà la tradizionale  Fiera in Albis lungo le strade dove normalmente si svolge il mercato settimanale,

Per lo svolgimento del  tradizionale appuntamento con le bancarelle, la circolazione sulle strade del Centro Storico è stata regolamentata da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico  diramata dalla Polizia Municipale:

dalle ore 6.00 e fino alle ore 14.00 sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti piazze e strade: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, nonché Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra l’intersezione Via del Riscatto / Via Nazionale (così come già individuato dalla delibera del Commissario Straordinario n.38/2014) ad eccezione dei veicoli da esposizione autorizzati e dei veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso.

I residenti di Rione Valle e S. Angelo a Torricelli potranno raggiungere le proprie abitazioni transitando esclusivamente lungo la direttrice da e per Piazza e Via De Sanctis con innesto  lato Corso Vittorio Emanuele. I mezzi Amu e Air effettueranno percorso alternativo secondo le esigenze dei propri servizi

Continua a leggere

Comune

Lunedì 1° aprile, Pasquetta, sarà regolare la raccolta dei rifiuti “porta a porta”

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa a cittadinanza che lunedì 1° aprile 2024, Festività di Pasquetta, verrà regolarmente effettuata la raccolta dei rifiuti della frazione organica e dell’indifferenziato, come da calendario: indifferenziato ed umido nel Centro Storico e umido nei Rioni periferici. Si invitano le utenze servite dalla raccolta sperimentale con bidoni jolly (Stillo, Serra, San Liberatore) a conferire i rifiuti la domenica sera, in quanto la raccolta verrà effettuata lunedì 1 aprile in prima mattinata.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti