Mettiti in comunicazione con noi

Sport

Campionato Italiano di Società di SERIE ” C ” 1° turno : San Giovanni Battista ( LE ) vs SUNLAND VIAGGI & TURISMO 1 – 1

Pubblicato

-

Inizia in salita con un pareggio 1 – 1 il Campionato Italiano di Società di SERIE ” C ” 2013- 2014 competizione Nazionale di Alto Livello della squadra SUNLAND VIAGGI & TURISMO ( PALLINO D’ORO ) nel 1° turno casalingo contro l’A.S.D. Bocciofila SAN GIOVANNI BATTISTA (Lecce ).

“Scendevano sulle corsie di gioco del ” PALLINO D’ORO ” per il primo turno le formazione del tricolle con la terna : LO CALZO GIOVANNI – PANNESE RAFFAELE – CARDINALE LUIGI che con molta determinazione e delle ottime giocate conquistavano il primo set 8 -3 , in contemporanea nell’altra corsia si disputava l’Individuale con l’atleta arianese PREBENNA ANGELO, che con molta scioltezza si aggiudicava il primo set 8- 2, nel frattempo la formazione della terna perdeva in modo rocambolesco il secondo set 5 – 8, invece rimetteva in corsa per la vittoria l’atleta arianese PREBENNA ANGELO nell’individuale, che si aggiudicava il secondo set 8 – 7 molto combattuto e giocato alla pari è si risolveva solo con l’ultima bocciata, portando il risultato dei set 3 – 1, punteggio molto positivo che ci proiettava verso una facile vittoria. Ma le bocce sono imprevedibili, infatti iniziava il secondo turno con le due coppie di atletti arianesi composte

da : CARDINALE LUIGI — PANNESE RAFFAELE e DI PAOLA ANTONIO — PREBENNA ANGELO . la coppia CARDINALE — PANNESE subiva suto un passivo 0 – 4 che complicava il cammino, ed infatti dopo una buona rimonta da parte della coppia di atleti arianesi, dovevano cedere il 1° set 6 – 8, invece l’altra coppia DI PAOLA — PREBENNA partivano alla grande soprattutto spinti da un numerso pubblico, è conqiustavano il primo set del secondo turno, e rimetteva di nuovo in corsa per la vittoria la squadra del ” PALLINO D’ORO “, portando il risultato dei set : 4 – 2, risultato che sembrava alla portata, bastava vincere ancora un set per poter conquistare i 3 punti preziosi del primo turno, ma nelle bocce può accadere di tutto. infatti le due coppie di atleti Ufitani, fose convinti di poter chiudere i conti con gli atleti Leccesi, che fino a quel momento non avevano destato proccupazione, invece con delle giocate perfette e molto spettacolari, ma soprattutto con una continuità di giocate a punto millimetriche, anche con un pizzico di fortuna, forse la causa principale è stato il calo improvviso degli atleti arianesi, che sino fatti superare con molta sempilicità, ma con molta derterminazione che hanno strappato un pareggio insperato . Un pareggio che lascia l’amaro in bocca , ma anche molta delusione per tutti i sostenitori presenti. Sabato 07/Dicembre/ 2013 ci spetta una trasferta insidiosa a Lecce, contro l’A.S.D.Bocciofila S.L. BELFIORE.

COMUNQUE UN BRAVO AFFETTUOSO A TUTTA LA SQUADRA – MA PRINCIPALMENTE UN GRAZIE DI CUORE AL DOTT. GIOVANNANTONIO PUOPOLO TITOLARE DELL’ANGENZIA ” SUNLAND VIAGGI & TURISMO DI MAIORI SALERNO, PER AVERCI DATO LA POSSIBILTA’ DI POTER PARTECIPARE AL SECONDO ANNO CONSECUTIVO AL PRESTIGIOSO TORNEO NAZIONALE A SQUADRE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SOCIETA’ DI SERIE ” C ” 2013 – 2014.

A.S.D. SAN GIOVANNI BATTISTA (LE) vs SUNLAND VIAGGI & TURISMO – A.S.D. PALLINO D’ORO (AV) 1 — 1

Advertisement
Clicca per commentare

Ariano Calcio

Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale

Pubblicato

-

Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo

Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.

Continua a leggere

Attualità

Assegnate le borse di studio 2021 FIPAV Irpiniasannio

Pubblicato

-

Domenica 24 ottobre nel corso dell’incontro con le società, il presidente del Comitato (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Si riparte… Al via il 4 ottobre i Corsi della Scuola di Pallavolo del G.S.A. Ariano

Pubblicato

-

Partono lunedì 4 ottobre, i Corsi di Pallavolo (altro…)

Continua a leggere
Advertisement

Più letti