Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Il comune sottoscrive il contratto per la rifunzionalizzazione della rete fognaria di Via Matteotti ed il completamento delle pavimentazioni del Centro Storico.

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, sottoscrive il contratto con la ditta Ciasullo Costruzioni srl capogruppo dell’ATI insieme alla ditta ausiliaria Euroinfrastrutture, per i lavori di rifunzionalizzazione della rete fognaria a servizio del Centro Storico, oltre al completamento delle pavimentazioni delle strade del Centro abitato.

Si tratta di un’opera importante, per la quale la Giunta Regionale della Campania, con decreto dirigenziale n. 98 del 13.11.2018, ha disposto l’assegnazione definitiva del finanziamento, pari ad € 1.207.775,00.

Il progetto esecutivo è stato approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 59 del 18/4/2015 e l’opera, che inizialmente è stata progettata per accedere ai fondi a valere sulle risorse POR FESR 2007-2013 Campania – Obiettivo Operativo 1.4, e stata finanziata con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2014-2020.

A seguito di gara d’appalto, tenuta con il sistema dell’offerta economicamente più vantaggiosa, le opere sono state affidate alla ditta Ciasullo Costruzioni srl. Le stesse, pertanto oltre alle lavorazioni previste nel progetto principale comprendono l’esecuzione di opere di miglioria. Il progetto principale prevede il rifacimento delle reti fognarie ed idriche lungo via Matteotti, per una lunghezza di circa ml. 830, nonché il conseguente rifacimento della pavimentazione stradale, la sistemazione di tratti del marciapiede e opere connesse (segnaletica, ecc.). Le opere di miglioria prevedono la realizzazione di un ulteriore tratto di rete fognaria lungo viale Umberto 1 (Guardia), la sostituzione della rete idrica lungo viale Tigli e via Lusi. Il rifacimento della pavimentazione in asfalto nelle zone Pasteni, piazza Mazzini (compreso strada per boschetto), viale Tigli e via Lusi intorno alla villa comunale escluse dal precedente intervento di pavimentazione generale, realizzato nello scorso mese di luglio, proprio in attesa di detto finanziamento. Inoltre le migliorie comprendono l’esecuzione di opere di arredo urbano quali segnaletica di sicurezza,

panchine, totem informativo, sistemazione aree di pertinenza alla via Matteotti, il tutto a completare e

rendere maggiormente funzionale l’intervento.

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti