Mettiti in comunicazione con noi

News

Giovane irpino all’assemblea di Sinistra Dem, scuote la classe dirigente:”Elettori PD hanno votato 5S per eliminare il marciume”

Pubblicato

-

Nicholas Ferrante ha 21 anni e viene dalla provincia di Avellino e più precisamente da Luogosano un paesino di 1.100 abitanti e sabato al Nazareno è stato applaudito per lunghi minuti dopo un intervento nel quale spiegava le ragioni del flop alle ultime votazioni da parte del Partito Democratico. Ha esordito dicendo :“Nella provincia di Avellino,culla del ‘De Mitismo’ il Pd ha preso il 15% mentre il M5s il 42%: i numeri già dicono tutto”. Ha poi aggiunto “che il PD è un partito che non ha più radici sul territorio e tra la gente, esistono i “signori delle tessere“, così li ha chiamati, “che governano il partito e se uno non ha un imprenditore alle spalle che gli assicura un pacchetto di tessere non è in grado di dettare la linea politica”. Racconta di persone che “dopo una vita a sinistra,hanno votato il M5s per liberarsi di “un sistema marcio e clientelare”, del ‘Rosatellum’ che ha imposto la candidatura del mal visto Giuseppe De Mita”. Ha parlato della vita reale raccontando di un padre che non paga le bollette per mandare il figlio all’università di laureati costretti ad accettare lavori gratuiti. Ha continuato dicendo che: “Nulla di sinistra,ma è ciò che in questi anni abbiamo avallato. Quello che viene abbandonato da uno se lo prende un altro. “La bandiera dell’onestà del M5s – continua Ferrante – della moralità, del rispetto e la democrazia diretta: erano nostri temi ma siamo stati in grado di farli prendere a loro. Dobbiamo parlare di questione morale, democrazia dei beni comuni e rispettare la sovranità popolare sui referendum del  2011 sull’acqua pubblica: è una cosa di sinistra”. Racconta poi che il 5 marzo è andato in una scuola a parlare coi ragazzi: “Non ho saputo rispondere a ragazzi di tre anni più piccoli di me, quando mi hanno chiesto: ‘Come posso partecipare alla vita  del Pd?’. Cosa dovevo rispondere? Di andare a prostrarsi davanti a un signore delle tessere?Ho alzato le mani e ho detto: ‘Non ti so rispondere’.Dobbiamo ripartire dal basso,scusandoci con gli elettori di centrosinistra che hanno votato il M5s: dobbiamo intercettarli,non dire che non ci hanno capito. Erano più avantidi noi: i risultati lo dimostrano” ha concluso così la reprimenda il giovane irpino, accusando tutta la classe dirigente del PD.

Attualità

W il 25 aprile, W la Costituzione

Pubblicato

-

IL 25 aprile ricorda il sacrificio dei partigiani che liberarono il paese dalla dittatura.

Crimini inenarrabili macchieranno per l’eternità coloro che si richiamano agli ideali del fascismo, uomini che trucidarono e misero a tacere gli avversari con la violenza culminata nel 1924 nell’omicidio di Giacomo Matteotti che denunciò, alla camera dei deputati, le violenze commesse dalla nascente dittatura. Il fascismo trascinò il paese nella seconda guerra mondiale provocando morti e distruzione dalle cui ceneri rinacque l’Italia liberata dai partiti democratici. Costoro erano divisi dai programmi politici ma uniti dalla volontà di abbattere la dittatura e far nascere uno Stato fondato sull’uguaglianza e la solidarietà. La democrazia è un dono che va conservato gelosamente, ognuno di noi deve partecipare a ravvivare il sentimento di unità e condivisione creando le condizioni affinché nessuno sia lasciato indietro.

La democrazia si nutre di partecipazione ed inclusione a differenza della dittatura che elimina l’avversario zittendolo ed impedendogli di esprimere liberamente le proprie idee. Dobbiamo ribellarci a qualsiasi forma di assolutismo per dare forza e slancio alla democrazia, dono gratuito e disinteressato dei partigiani. La dittatura è stato il momento buio della storia italiana, mentre la democrazia incarna il nuovo mondo che consente a tutti di parlare liberamente nelle piazze

Allora, a voce ferma gridiamo: W il 25 aprile, W la Costituzione

Continua a leggere

Attualità

Iscrizioni aperte al Corso di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia

Pubblicato

-

Le iscrizioni sono ora aperte per il Corso gratuito di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia, dedicato ai beneficiari del Programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il Programma GOL mira a migliorare le opportunità lavorative attraverso orientamento, formazione e aggiornamento delle competenze.

Si tratta di un’opportunità importante rivolta a giovani NEET e NON NEET, beneficiari di RdC e Naspi, nonché a residenti o domiciliati in Campania, compresi tra i 18 e i 65 anni. I requisiti di accesso al programma saranno verificati dal Centro per l’Impiego.

Il Corso di Qualifica per Operatori dell’Infanzia offre un’opportunità preziosa per sviluppare competenze nel settore dell’assistenza e dell’educazione infantile.

Il corso si svolgerà presso l’Agenzia formativa ASI S.r.l., sita in Via Serra, 9 ad Ariano Irpino. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattare il numero di telefono 0825/1772300.

Il corso offre varie prospettive di impiego presso asili nido, scuole per l’infanzia, case famiglia, baby parking, centri estivi e aggregativi, e centri diurni per minori.

Continua a leggere

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti