Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Emergenza Covid19 De Luca:” Oggi non è possibile riaprire tutto, Ariano un problema da risolvere”

Pubblicato

-

Nella consueta diretta streaming del venerdi pomeriggio, il governatore De Luca è intervenuto sulla pagina facebook dove ha illustrato l’attuale situazione evidenziando gli impegni mantenuti dalla Regione in questa fase di estrema emergenza. Ha poi illustrato il “Modello Campania” che,sempre a suo dire, ha funzionato in maniera ottimale, il piu’ efficace in tutto il territorio nazionale e che ha mantenuto fede agli impegni presi con i cittadini della regione. Queste alcune dichiarazioni evidenziate dalla nostra redazione:”Siamo entrati nella Fase-2 seguendo il modello Campania. Decisioni rapide, scelte chiare e nessuna perdita di tempo. Soprattutto niente demagogia. Altri Governatori invocano la riapertura di tutto, senza assumersi le proprie responsabilità. Noi apriremo tutto quando lo si potrà fare, non per chiudere il giorno dopo. La data del 18 maggio è semplice. Al termine delle due settimane a partire dal 4 maggio valuteremo come si è comportata la curva epidemiologica in questi giorni. Se non dovessero esserci nuove fiammate di contagio apriremo tutto e in fretta, altrimenti prenderemo altre decisioni. Dobbiamo evitare che riesploda il contagio, ecco perché ci siamo attivati per rendere obbligatorio l’uso delle mascherine, consegnate a ogni famiglia e ai bambini”. De Luca ha poi toccato la delicata situazione che vede Ariano Irpino ancora al centro dell’attenzione con 10 nuovi casi di positività ed ha proseguito dicendo:”Ariano Irpino è un problema da risolvere.Stiamo facendo migliaia di tamponi e le positività dobbiamo capire se si riferiscono a residui di vecchi contagi o nuovi casi. Ci auguriamo di non dover prendere altre misure restrittive“. Intanto ad Ariano la popolazione è fortemente preoccupata per una eventuale nuova decisione da parte del governatore De Luca, di misure restrittive nei confronti del tricolle, cosa questa che metterebbe definitivamente in ginocchio la già precaria situazione economica della nostra cittadina.

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Repubblica e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti