Mettiti in comunicazione con noi

News

Volley – Finali Regionali FIPAV Under 14 maschile. Un buon terzo posto per il GSA Ariano

redazione

Pubblicato

-

Ancora un podio regionale per il GSA che conquista la medaglia di bronzo con i ragazzi Under 14 nella Final Four disputatasi a NAPOLI.

Si sperava nella finalissima per il titolo ma il sogno è stato infranto in semifinale dall’ISCHIA che è riuscita con freddezza a battere di misura gli atleti arianesi.

Gli isolani hanno vinto 3-0 (25 – 13; 27 -25; 25 -23), a parte un primo set giocato contro sole e quindi con l’impossibilità di rendere al meglio, nei restanti parziali il GSA è stato sempre in netto vantaggio ma la fretta di chiudere ha portato i propri attaccanti a commettere errori a rete che hanno permesso agli ischitani di aggiudicarsi il match. I pallavolisti del TRICOLLE hanno dimostrato di essere nelle condizioni di competere per il titolo, le distanze con le migliori si sono assottigliate e si è pronti al confronto con l’élite campana. Nell’ambiente c’è grande soddisfazione per il risultato frutto di un progetto che mira alla formazione degli atleti con programmi di lavoro adeguati all’età e al livello tecnico individuale.

Il coach arianese G. Filomena dichiara: “Non ho niente da recriminare e nulla da rimproverare ai ragazzi che voglio ringraziare per la dedizione e l’impegno che profondono da diversi anni rivelandosi, nel nostro entourage, modello da seguire per passione sportiva e per capacità tecniche”.

Per il dirigente Carmelo Barbieri :” Tre gare in tre giorni , forse, hanno minato le energie dei nostri atleti.Con un giorno di pausa, la nostra squadra poteva avere maggiore lucidità per mantenere i grandi vantaggi nella gara con l’Ischia ed accedere alla finalissima.Ci godiamo, comunque, questa medaglia che arriva in città dalla pallavolo, sport molto competitivo in Campania che ci vede da alcuni anni nel novero delle migliori formazioni”conclude Barbieri.

Classifica : 1° posto COM CAVI META

2° posto ISCHIA VOLLEY

3° posto GSA PALLAVOLO ARIANO

3° posto INTERSERINESE VOLLEY

Attualità

Ariano International Film Festival | I vincitori della nona edizione

redazione

Pubblicato

-

L’Ariano International Film Festival, in programma dal 26 luglio al 1° agosto 2021, saluta questa nona edizione, ancora in forma ibrida per via del periodo di emergenza sanitaria, e dà appuntamento alla prossima. L’impegno e la passione degli organizzatori non si sono mai fermati, riuscendo a portare un po’ di spensieratezza e magia a coloro che hanno preso parte ai numerosi eventi. Tutti rigorosamente all’insegna della cultura, dell’arte e della rinascita. Il desiderio di condividere, la voglia di comunicare e il bisogno di rivivere una vicinanza troppo a lungo bandita, hanno infatti ispirato la kermesse campana, sempre pronta a fare da apripista e capace di indicare la via. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-3 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 174 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  3 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

PSI Ariano:”Riapre pediatria, da oggi all’Ospedale di Ariano Irpino è consentito di nuovo nascere“

redazione

Pubblicato

-

Finalmente l’unità di Pediatria-Nido dell’Ospedale Frangipane è riaperta. Terminano i giorni del disagio e, in qualche caso, della disperazione. Da oggi all’Ospedale di Ariano Irpino è consentito di nuovo nascere. Questo è accaduto grazie all’intervento della regione Campania che ha convocato un incontro in cui si è verificata la disponibilità dell’azienda Ospedaliera Moscati di Avellino, del Santobono-Pausillipon di Napoli e del San Pio di Benevento a distaccare proprie unità mediche di pediatria presso l’ospedale di Ariano. A queste strutture ospedaliere ed ai loro dirigenti va il ringraziamento di tutti noi. Ci piace, in particolare, ricordare la sollecita disponibilità manifestata, nell’occasione dal nostro concittadino dott. Mario Ferrante direttore del S. Pio. (altro…)

Continua a leggere

Più letti