Mettiti in comunicazione con noi

News

Volley – Finali Regionali FIPAV Under 14 maschile. Un buon terzo posto per il GSA Ariano

Pubblicato

-

Ancora un podio regionale per il GSA che conquista la medaglia di bronzo con i ragazzi Under 14 nella Final Four disputatasi a NAPOLI.

Si sperava nella finalissima per il titolo ma il sogno è stato infranto in semifinale dall’ISCHIA che è riuscita con freddezza a battere di misura gli atleti arianesi.

Gli isolani hanno vinto 3-0 (25 – 13; 27 -25; 25 -23), a parte un primo set giocato contro sole e quindi con l’impossibilità di rendere al meglio, nei restanti parziali il GSA è stato sempre in netto vantaggio ma la fretta di chiudere ha portato i propri attaccanti a commettere errori a rete che hanno permesso agli ischitani di aggiudicarsi il match. I pallavolisti del TRICOLLE hanno dimostrato di essere nelle condizioni di competere per il titolo, le distanze con le migliori si sono assottigliate e si è pronti al confronto con l’élite campana. Nell’ambiente c’è grande soddisfazione per il risultato frutto di un progetto che mira alla formazione degli atleti con programmi di lavoro adeguati all’età e al livello tecnico individuale.

Il coach arianese G. Filomena dichiara: “Non ho niente da recriminare e nulla da rimproverare ai ragazzi che voglio ringraziare per la dedizione e l’impegno che profondono da diversi anni rivelandosi, nel nostro entourage, modello da seguire per passione sportiva e per capacità tecniche”.

Per il dirigente Carmelo Barbieri :” Tre gare in tre giorni , forse, hanno minato le energie dei nostri atleti.Con un giorno di pausa, la nostra squadra poteva avere maggiore lucidità per mantenere i grandi vantaggi nella gara con l’Ischia ed accedere alla finalissima.Ci godiamo, comunque, questa medaglia che arriva in città dalla pallavolo, sport molto competitivo in Campania che ci vede da alcuni anni nel novero delle migliori formazioni”conclude Barbieri.

Classifica : 1° posto COM CAVI META

2° posto ISCHIA VOLLEY

3° posto GSA PALLAVOLO ARIANO

3° posto INTERSERINESE VOLLEY

Cultura Eventi e Spettacolo

Dalla tortura fiscale alla prescrizione: incontro con Emilio Ponticiello, avvocato e scrittore

Pubblicato

-

In uno Stato di diritto in “liquefazione”, il sistema tributario è degenerato in una macchina vessatoria, talvolta tramutando l’imposizione fiscale in una vera e propria “espropriazione”. Il cittadino (già suddito negli ordinamenti pre-democratici dei secoli scorsi), è tornato ad essere suddito, ma di un sovrano impersonale, che si esprime attraverso un dominio più invasivo: quello burocratico-fiscale. Emilio Ponticiello, lungamente avvezzo a questi settori, ripercorre l’itinerario storico politico del Diritto tributario seguendone l’evoluzione (o involuzione?) dal dopoguerra a oggi.                     Abbiamo chiesto all’autore cosa intenda per tortura fiscale                                                                                                       In Italia la contribuzione fiscale delle imposte non solo è elevata, ma comporta oneri aggiuntivi, come gli adempimenti connessi al loro pagamento: di per sé una tortura. Sono adempimenti talmente pressanti, da determinare obblighi per i contribuenti, persino maggiori di quelli previsti per il pagamento. Pagare non è la liberazione dall’imposta, bensì solo uno degli oneri connessi agli altri adempimenti: ecco perché diventa una tortura! Consideriamo che, se si prova a fare opposizione, per almeno dieci anni, non ci si libererà della questione. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Cittadinanzattiva Ariano-TDM:”Irregolarità nella gestione delle liste di attesa ASL/AV”

Pubblicato

-

Da Cittadinanzattiva-TDM Ass. territoriale Ariano, riceviamo e pubblichiamo: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“….Oltre la memoria…” incontro-dibattito sulla Shoah all’’Istituto Comprensivo “P.S. Mancini” di Ariano

Pubblicato

-

Il Panathlon Club di Ariano Irpino in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “P.S. Mancini” ed il Comune di Ariano Irpino organizza l’incontro-dibattito “….Oltre la memoria…” sabato 25 Gennaio 2020 ore 10,00 c/o Auditorium Istituto Mancini in Via Cardito di Ariano Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Più letti