Mettiti in comunicazione con noi

Pallavolo Ariano

Volley Femminile – Befana amara per i Falchi

Pubblicato

-

 

 

 

Nel settimo turno del campionato di Prima Divisione femminile di pallavolo i Falchi Ariano cedono con onore al Solofra per 2 a 3 con i parziali di 14-25, 20-25, 25-23, 25-23, 13-15.

Partita a due facce quella disputata dalle gialloblue arianesi : nei primi due parziali la squadra è apparsa statica, svogliata, impotente di fronte agli attacchi del Solofra; poi, nella seconda parte di gara le arianesi hanno tirato fuori grinta, orgoglio e cattiveria agonistica, trascinate a gran voce dal pubblico, accorso numeroso a vedere la partita.

Da segnalare la presenza nel pubblico di numerose giocatrici ( Ferrazzoli, Dominguez, Calandrelli, Maggi) con prole al seguito e del presidente, dr. Mario Cirillo, della G.S. Basket Ariano, squadra che milita nel campionato di seria A.

Mister Giuseppe Caso ha schierato il seguente sestetto : Angela Grasso palleggiatrice, Merystella Grasso opposto, il capitano Silvia Lo Conte e Barbara Ciasullo di banda, Antonella Lo Conte e Rosa Dell’Infante centrali ed Amanda Vitillo nel ruolo di libero.

Nel primo set i Falchi Ariano sono apparsi deconcentrati e privi di motivazioni, opponendo una minima resistenza al Solofra, che, da squadra quadrata ed aggressiva, ne ha approfittato, vincendo facilmente per 25 a 14.

Nel secondo set si sono visti i primi segnali di risveglio. La squadra arianese ha reagito, ha lottato, ma il Solofra ha commesso pochi errori nel momento decisivo ed ha vinto per 25 a 20.

Nel terzo set i Falchi Ariano sono entrati finalmente in partita. La linea di ricezione, ben guidata da Amanda Vitillo, ha funzionato egregiamente.

Angela Grasso, nonostante non fosse in condizioni fisiche ottimali, si è mossa bene, ha chiamato in causa tutte le attaccanti, rendendo imprevedibili le giocate di attacco.

Come sempre il primo tempo con Antonella Lo Conte e Rosa Dell’Infante è stato devastante.

Le bande Barbara Ciasullo e Silvia Lo Conte hanno affondato i colpi con grande continuità, mettendo in crisi la difesa del Solofra.

La squadra arianese è stata sempre in testa , fino alla chiusura del set sul 25 a 23.

Il quarto set è iniziato sulla falsariga del terzo, con la squadra arianese che, non avendo più niente da perdere, non ha sofferto la pressione ed ha giocato ancora meglio.

Incitate dal pubblico e dalla compagne sedute in panchina, le gialloblue arianesi si sono esaltate, hanno comandato il gioco, mettendo in mostra grande aggressività al servizio, ottimo il turno di servizio di Barbara Ciasullo ed una buona correlazione muro difesa, con Dell’Infante e A. Lo Conte che hanno toccato tutti i palloni.

L’opposto Merystella Grasso ha messo in grande difficoltà la difesa del Solofra.

La squadra arianese è stata largamente in testa per tutto il set.

Nel finale il Solofra ha rimontato qualche punto, ma le gialloblue hanno chiuso 25 a 23.

Nel quinto e decisivo set i Falchi Ariano sono partiti lanciati, portandosi in vantaggio per 10 a 5, anche grazie alle schiacciate

in parallelo del capitano Silvia Lo Conte, che hanno colto letteralmente impreparato il Solofra ed ai colpi da seconda linea dell’opposto Merystella Grasso.

Poi, all’improvviso, è accaduto l’imprevedibile.

La paura di vincere contro un’ottima squadra ha attanagliato le ragazze arianesi che hanno cominciato a sbagliare troppo.

Il Solofra ha rimontato lo svantaggio ed ha chiuso per 15 a 13.

Mister Giuseppe Caso al termine della gara ha analizzato così la partita : Siamo partiti troppo rilassati ed il Solofra ne ha approfittato. Poi gradualmente siamo ritornati in partita, offrendo una buona prestazione. Non dimentichiamo che la squadra è davvero molto giovane e con poca esperienza in questo campionato. Tuttavia abbiamo dalla nostra buone individualità che devono crescere ed emergere piano piano. A nome dei Falchi Ariano faccio gli auguri di pronta guarigione alla giocatrice del Solofra che nel corso della gara si è infortunata alla caviglia.”

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Volley – Coppa Irpiniasannio Il GSA Pallavolo Ariano asd  porta il trofeo sul tricolleq

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO asd – CUSANO VOLLEY 3-1

La formazione di Prima Divisione del G.S.A.  ha meritatamente conquistato

 la Coppa IrpiniaSannio nella finale disputata a Vitulano sabato 3 febbraio.

In una gara spettacolare e di alto livello tecnico i pallavolisti di Giulio Filomena e

Nico Medici hanno battuto per 3-1 la forte compagine del CUSANO VOLLEY.

Oltre all’ambìto Trofeo , al  GSA è arrivato anche il premio MVP assegnato al talentuoso

palleggiatore Marco Molinario.

Complimenti alla squadra arianese per questo importante risultato dedicato alla città

ed allo sponsor Centro Minerva Riabilitazione.

Continua a leggere

Attualità

IL GSA PALLAVOLO ARIANO asd CONQUISTA LA FINALE DI COPPA FIPAV IRPINIASANNIO

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO asd –TELESE VOLLEY 3 – 0 ( 25-13; 25 -21; 25-20 )

Nella semifinale giocata sabato 27 gennaio al Palasport di Ariano, il GSA batte  il TELESE VOLLEY per 3-0 e vola in  finale di Coppa  Prima Divisione Maschile.

Gara vibrante che il numeroso pubblico ha seguito con passione sostenendo i protagonisti

di un match  bello e ricco di spunti tecnici.

In campo due squadre di eguale valore ,  con il GSA meglio organizzato tatticamente

e con individualità in grado di fare la differenza nei momenti topici della partita.

Padroni di casa  che arrivano all’appuntamento con  la formazione titolare non al top della condizione per problemi fisici di giocatori importanti.

Gara unica per la qualificazione, non si poteva sbagliare. Gli atleti del Tricolle

lasciano da parte le difficoltà e scendono sul parquet con la voglia e la determinazione di raggiungere l’obiettivo.

Giulio Filomena e Nico Medici  affidano il campo a M. Molinario palleggiatore e R. Caso opposto, L. Guardabascio e G. Santosuosso schiacciatori, M. Ninfadoro e L. Schiavo centrali e M. Caso libero.

Primo set in netto favore del GSA:  in regia M. Molinario apre il gioco  in posto 4 e posto 2 ed il Telese cede sotto i colpi vincenti di L. Guardabascio, R. Caso e capitan G. Santosuosso con il parziale che si chiude  25-13 per i padroni di casa.

Continua a leggere

Attualità

IL GSA PALLAVOLO ARIANO SI COLORA D’AZZURRO

Pubblicato

-

MATTEO NINFADORO E CRISTIAN CAPOZZI CONVOCATI PER IL COLLEGIALE DEL CLUB ITALIA

E’ stata accolta con grande soddisfazione in casa G.S.A. la convocazione 

in azzurro degli atleti Matteo Ninfadoro e Cristian Capozzi.

I due pallavolisti arianesi saranno impegnati a Napoli dal 22 al 24 gennaio in sedute di allenamento 

con il Settore Qualificazione  Maschile Giovanile FIPAV di cui èDirettore Tecnico Ferdinando De Giorgi

con Vincenzo Fanizza coordinatore.

Questa bella ed importante notizia è giunta in un momento di positivi risultati delle squadre maschili              che nella settimanaappena trascorsa hanno colto  importanti successi.

Il gruppo under 17 maschile ha disputato tre gare battendo nell’ordine :

Paduli Volley           3-0 gara del 16 gennaio

Cusano – Volley     3 -2 gara del 17 gennaio 

Olimpica Avellino  3-0 gara del 19 gennaio

Da segnalare  che sono scese in campo a Benevento martedì 16 gennaio le ragazze dell’under 18

allenate da Rosario Checa  e Giulio Santosuosso .

Nel match con il Volare Volley le atlete del TRICOLLE pur sconfitte per 3 – 0  hanno fatto registrare grandi margini di miglioramento soprattutto sul piano tattico.                                                                                                  Il ciclo di gare del GSAPALLAVOLO ARIANO asd si è chiuso con la vittoria della squadra di Prima Divisione allenata da Giulio Filomena e Nico Medici . Nella partita che si è disputata sabato 20 gennaio al Palasport di Via Cardito, gli arianesi hanno avuto la meglio nei confronti dell’insidiosa compagine del PADULI con un netto 3-0 .Con questa affermazione  termina nel migliore dei modi un periodo agonistico di grande impegno che  vede il GSA al vertice della classifica.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti