Mettiti in comunicazione con noi

Politica

VERSO IL VOTO – CIASULLO PRONTO A PRESENTARE IL PROGRAMMA, SI PARTE DALLA ‘STRADA DELLA CERAMICA E DEGLI ARTIGIANI’.

redazione

Pubblicato

-

Concretezza e determinazione animano il progetto politico di Alessandro Ciasullo. Il candidato a sindaco di Svolta Popolare si prepara alla sfida delle urne con grinta e con un programma elettorale studiato nei minimi dettagli.

 

Svolta Popolare ha scelto di puntare sulle attività tipiche della nostra tradizione, come ad esempio la ceramica e le attività artigianali, da riportare nelle strade del centro storico. Un nuovo modo, quindi, di concepire il settore e di attrarre visitatori sul Tricolle. La ‘Strada della ceramica e degli artigiani’ concentrerebbe le diverse realtà produttive artigianali in un’unica area, elegante, moderna, sulla falsariga delle principali realtà tradizionali italiane, dotata di arredo urbano caratterizzante e prodotto dagli stessi artigiani, come ad esempio in Costiera Amalfitana.

 

Il piano per il rilancio delle attività artigianali prevede incentivazioni fiscali e semplificazioni burocratiche. Dunque, via libera all’incentivazione all’apertura di nuove attività mediante semplificazione delle procedure, assistenza amministrativa e quant’altro sia compatibile con la normativa vigente. Verrà utilizzata il più possibile la leva fiscale, con, a titolo di esempio: canoni di fitti concordati in cambio di tassazione comunale più favorevole o azzerata per gli affittuari, riduzione o azzeramento dell’imposizione comunale per un certo numero di anni, abolizione di qualsiasi tassa legata alle nuove iniziative economiche. Altri incentivi possono essere l’utilizzo a titolo gratuito, per un periodo definito, del suolo pubblico.

 

Si effettuerà, inoltre, un censimento su base volontaria degli immobili disponibili ad uso commerciale, uso foresteria e ad uso ufficio, disponibili alla cessione in fitto o alla compravendita e successivamente sarà creato un elenco pubblicamente consultabile con l’ubicazione dell’immobile ed i contatti dei proprietari o delle agenzie. La Svolta Popolare ideata da Alessandro Ciasullo non può non partire dalla produzione e dal commercio.

 

Allo scopo di attirare operatori si attiveranno specifiche campagne promozionali strutturate come azioni di marketing territoriale, uno sportello unico per le attività produttive in grado di fornire assistenza amministrativa ed una forte semplificazione delle procedure. Saranno disponibili strutture attrezzate per corsi ed esposizioni temporanee al servizio delle singole attività produttive e culturali.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Movimento Spontaneo Cittadini “Draghi Presidente”-Comunicato

redazione

Pubblicato

-

Riceviamo,dal promotore  cittadino della città di Avellino,Dino Pagliaro e pubblichiamo                                                    “La consapevolezza dell’emergenza richiede risposte all’altezza della situazione”. E’ con queste parole che Mario Draghi si è rivolto agli Italiani subito dopo aver ricevuto, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’incarico di formare il Governo, nella consapevolezza dell’enorme sfida che si trovava a dover affrontare, ma certo di avere le capacità per farlo. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Politica – Le Sardine occupano la sede del Nazareno

redazione

Pubblicato

-

Nella giornata di oggi le 6000 sardine hanno occupato simbolicamente la sede del Nazareno per chiedere di aprire alla società civile le porte del Partito Democratico. Siamo stati accolti con grande ospitalità, segno di una voglia di aprire e rilanciare Piazza Grande, progetto politico che ci riguarda da vicino e che ha richiamato alle scorse primarie più di un milione di elettori. Crediamo che sia il momento del coraggio, di abbandonare le vecchie strade e ricette neoliberiste, per abbracciare la strada di un’alleanza progressista e socialista che possa portare ad una nuova fase di ricostruzione che sia aperta anche ad altri soggetti che oggi si dichiarano alternativi al PD.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Provincia-“Tutti per la parità”, lunedì 8 marzo l’iniziativa della Consigliera di Parità della Provincia con i Comuni

redazione

Pubblicato

-

Tutti per la parità”, è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Consigliera di parità della Provincia di Avellino, Vincenza Luciano, per celebrare la Giornata internazionale dei diritti della donna. Lunedì 8 marzo, alle ore 12.00, appuntamento on-line, sui canali facebook della Provincia di Avellino, Museo Irpino, Biblioteca Provinciale e Consigliera di Parità: (altro…)

Continua a leggere

Più letti