Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Tragedia ad Ariano – Operaio muore sul lavoro

redazione

Pubblicato

-

Un operaio di 38 anni di Ariano è morto questa mattina intorno alle ore 12,00 in un cantiere allestito nei pressi della strada a scorrimento veloce Tre Torri-Manna. Dalle prime notizie che ci giungono, sembra che l’operaio fosse intento a scaricare del materiale di ferro da un camion ed improvvisamente sia stato travolto ed è rimasto ucciso sul colpo. Immediatamente allertati, sono giunti sul posto gli operatori del 118 insieme ai Vigili del Fuoco che hanno dovuto estrarre il corpo del giovane finito sotto il pesante materiale. Purtroppo i sanitari hanno solo potuto constatare il decesso dell’operaio. Sul caso la Procura, come da prassi, ha avviato un’indagine.

Attualità

La scuola è un organo costituzionale, disse Calamandrei: ma cos’è oggi la scuola?

Grazia Vallone

Pubblicato

-

Nella festa del 2 giugno, non possiamo non ricordare Piero Calamandrei, chiamato spesso in causa come Padre costituente della Repubblica italiana, che pronunciò parole indimenticabili nel discorso di Roma dell’11 febbraio del 1950: “La scuola è un organo costituzionale”. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Quelle madri della Repubblica, che intendevano la politica come missione

Floriana Mastandrea

Pubblicato

-

Il 2 giugno 1946, uscita devastata dalla guerra, l’Italia con il referendum istituzionale e a suffragio universale, che consentì per la prima volta il voto alle donne, fu chiamata a scegliere tra Monarchia o Repubblica e per eleggere l’Assemblea costituente. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Mastella lancia il suo progetto politico con Gazzella coordinatore

redazione

Pubblicato

-

Le nostre radici, il nostro Sud. Un progetto politico che parte dalla Campania, dall’esperienza e la guida dell’On.le

(altro…)

Continua a leggere

Più letti