Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Sospensione attività didattiche – Il Sindaco Franza risponde all’opposizione

redazione

Pubblicato

-

In merito alla nota protocollata ieri dai componenti dell’opposizione, sulla carenza di motivazioni che hanno spinto il primo cittadino del tricolle a prorogare la sospensione delle attività didattiche, il sindaco Franza ha voluto chiarire con una nota la sua posizione. Di seguito la risposta:

Avrei preferito non rispondere all’opposizione che mi chiede la revoca dell’ordinanza sindacale sulla sospensione delle attività didattiche, ma, mio malgrado, ritengo necessario puntualizzare che questa decisione è stata assunta a seguito di confronto in sede C.O.C (Centro Operativo Comunale), appositamente da me convocato in accordo con l’assessore alla Pubblica Istruzione Michela Cardinale, per discutere dell’andamento della situazione epidemiologica e di tutte quelle criticità connesse alla riapertura delle scuole con i dirigenti scolastici, i rappresentanti territoriali delle forze dell’ordine, delle ODV, delle associazioni, dei trasporti, e alla presenza del dottore Onofrio Manzi, Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Avellino.
Dal confronto è emerso, anche grazie al contributo del dottore Manzi, che la situazione epidemiolgicia attuale è preoccupante, in quanto in costante incremento risultano i casi positivi. Ciò ha indotto l’amministrazione comunale, per un principio di prudenza, a propendere per la proroga della sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 22 dicembre.
Tale decisione ha come unica motivazione la tutela e la salvaguardia della salute dei bambini e dei ragazzi della nostra comunità, delle famiglie e del personale scolastico.
Il resto appartiene a polemiche sterili e strumentali, alle quali come sempre ci sottraiamo, andando avanti per la nostra strada, nel segno del dialogo e del confronto.”

Attualità

Covid in Irpinia-24 persone positive in provincia, 18 casi ad Avella

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 416 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 24 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Reddito di Cittadinanza – All’opera i percettori della misura di politica attiva del lavoro

redazione

Pubblicato

-

Sono all’opera i ragazzi percettori del reddito di cittadinanza. Questa mattina presso il Palazzo degli Uffici gli ultimi interventi destinati alla piena restituzione dei locali alla comunità.Grazie al prezioso lavoro del Consorzio Sociale e i Servizi Sociali comunali partono i PUC, progetti utili alla collettività da parte dei percettori del reddito di cittadinanza. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-Oggi 11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 439 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  11 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Più letti