Connect with us
Golden Pharma

Comune

Raccolta Porta a Porta – Si estende il servizio nella zona a Nord-Est della città.

Published

on

Si estende il servizio di raccolta differenziata “porta a porta” ad Ariano Irpino nella zona a Nord-Est della città. Rimossi i cassonetti dal bivio di Villanova fino a Camporeale. Non ci sarà alcun aggravio di tariffa per i residenti interessati, mentre per gli abitanti che non verranno ancora raggiunti dal nuovo servizio il costo sarà ridotto, in considerazione del fatto che continueranno a conferire presso le isole ecologiche di in località Camporeale (Piazzale Iannarone) e in contrada Stratola. A ogni utenza verranno affidate le chiavi per l’ingresso nell’area attrezzata (che è anche video-sorvegliata e protetta). In tal modo, potranno conferire i rifiuti esclusivamente i cittadini autorizzati.

“L’estensione del porta a porta, nella zona a Nord- Est, non genererà nessun aumento della tariffa, ma offrirà solo un servizio aggiuntivo ai residenti – sottolinea l’assessore all’Ambiente, Raffaele Li Pizzi -. Uno dei punti dolenti del sistema era rappresentato proprio dalla permanenza in strada dei cassonetti lungo gli assi viari principali dell’area interessata dalle modifiche, quindi Bivio Villanova, bivio Gaudiciello, Serra Longa. Successivamente saranno eliminati anche quelli di località Stillo. Ora, come anticipato nelle scorse settimane e così come deliberato in Giunta e in Consiglio Comunale, si cambia. Un ulteriore passo in avanti”.

I giorni di ritiro per quanto riguarda il “porta a porta” sono i seguenti:

  • Lunedì-mercoledì-sabato: umido organico (secchiello verde);
  • Venerdì: plastica, alluminio e confezioni Tetra Pak (secchiello azzurro);
  • Martedì (utenze domestiche): carta e cartone (secchiello bianco);
  • Lunedì-giovedì (utenze non domestiche): carta e cartone (secchiello bianco);
  • Martedì-sabato: secco indifferenziato (secchiello grigio);
  • Giovedi: vetro (secchiello giallo).

Comune

Contributi Canone di Locazione – A breve il bando per l’anno 2018

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta n. 275 del 29 ottobre 2018, ha messo a disposizione fondi comunali per la concessione di contributi integrativi ai canoni di locazione, per l’anno 2018. (altro…)

Continue Reading

Comune

Coordinamento Nazionale dei Fori soppressi.Ariano presente all’assemblea di Catania

Published

on

Il Comune di Ariano Irpino, membro del Coordinamento Nazionale dei Fori soppressi, sarà presente con il Sindaco Domenico Gambacorta e con rappresentanti della Fondazione “Erminio Grasso” all’assemblea nazionale che si terrà venerdì 16 novembre a Catania. (altro…)

Continue Reading

Comune

Carabinieri della Stazione di Ariano fermano 50enne alla guida in stato di ebbrezza

Published

on

Prosegue l’azione dei Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, (altro…)

Continue Reading

Più letti