Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Raccolta Porta a Porta – Si estende il servizio nella zona a Nord-Est della città.

Pubblicato

-

Si estende il servizio di raccolta differenziata “porta a porta” ad Ariano Irpino nella zona a Nord-Est della città. Rimossi i cassonetti dal bivio di Villanova fino a Camporeale. Non ci sarà alcun aggravio di tariffa per i residenti interessati, mentre per gli abitanti che non verranno ancora raggiunti dal nuovo servizio il costo sarà ridotto, in considerazione del fatto che continueranno a conferire presso le isole ecologiche di in località Camporeale (Piazzale Iannarone) e in contrada Stratola. A ogni utenza verranno affidate le chiavi per l’ingresso nell’area attrezzata (che è anche video-sorvegliata e protetta). In tal modo, potranno conferire i rifiuti esclusivamente i cittadini autorizzati.

“L’estensione del porta a porta, nella zona a Nord- Est, non genererà nessun aumento della tariffa, ma offrirà solo un servizio aggiuntivo ai residenti – sottolinea l’assessore all’Ambiente, Raffaele Li Pizzi -. Uno dei punti dolenti del sistema era rappresentato proprio dalla permanenza in strada dei cassonetti lungo gli assi viari principali dell’area interessata dalle modifiche, quindi Bivio Villanova, bivio Gaudiciello, Serra Longa. Successivamente saranno eliminati anche quelli di località Stillo. Ora, come anticipato nelle scorse settimane e così come deliberato in Giunta e in Consiglio Comunale, si cambia. Un ulteriore passo in avanti”.

I giorni di ritiro per quanto riguarda il “porta a porta” sono i seguenti:

  • Lunedì-mercoledì-sabato: umido organico (secchiello verde);
  • Venerdì: plastica, alluminio e confezioni Tetra Pak (secchiello azzurro);
  • Martedì (utenze domestiche): carta e cartone (secchiello bianco);
  • Lunedì-giovedì (utenze non domestiche): carta e cartone (secchiello bianco);
  • Martedì-sabato: secco indifferenziato (secchiello grigio);
  • Giovedi: vetro (secchiello giallo).

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti