Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Raccolta differenziata: gli abitanti del centro storico chiamati a ritirare le biopattumiere a Palazzo degli Uffici.

Pubblicato

-

Da mercoledì 13 marzo dalle ore 8,30 alle ore 13,30, presso Palazzo degli Uffici, è possibile ritirare le biopattumiere per l’avvio del servizio di raccolta differenziata “porta a porta spinto” in collaborazione con IrpiniAmbiente S.p.a.

La distribuzione sarà scaglionata per aree. Il Comune di Ariano Irpino, Assessorato all’Ambiente, invita, quindi, i cittadini del centro storico ad attivarsi per il ritiro e più precisamente gli abitanti delle sottoelencate strade:

C.so V. Emanuele e Vicoli, Via S. Tommaso, Via e Vicoli Annunziata, Via e Vicoli Anzani, Via Barberio, Via e Vicoli Capezzuti, Via e Vicoli Conservatorio, Via De Sabramo, Via e Vicoli Grassi, Via D. Russo, Via XXV Aprile, Rampa S. Paolo, Via e Vicoli Tranesi, Via e Vicoli Dentice, Piazza Duomo Via e Vicoli, C.so Europa, Via Figlioli, Via e Vicoli Intonti, Via e Vicoli Parzanese, Via Perciafango, Via e Vicoli Pirelli, Via e Vicoli Roma, Piazza Plebiscito, Via Tucci, Vico Luparella, Viale Tigli, Via Albanese, Largo e Vico Bevere, Via Calvario, Via e Vicoli Castello, Piazza e Via Lusi, Via e Rampa Covotti, Via R. D’Afflitto, Via De Franza, Via e Vico De Piano, Piazza Garibaldi, Via Lapronia, Via e Vicoli Mancini, Via e prolungamento Marconi, Via e Vicoli Passeri, Rampa S. Biagio, Via e Vicoli S. Stefano, Via Tribunali.

Le biopattumiere possono essere ritirate tutti i giorni, escluso la domenica dalle 8,30 alle 13,30 e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 18,00.

Per quanto riguarda i condomini superiori a 8 nuclei familiari saranno consegnati direttamente a domicilio dei carrellati ma anche i condomini più piccoli possono far richiesta agli uffici comunali e saranno consegnati loro i carrellati invece delle biopattumiere.

Quattro i bidoncini che saranno consegnati a ciascun nucleo familiare, di quattro colori diversi: giallo per il vetro, azzurro per la plastica e l’alluminio, bianco per la carta e il cartone, grigio per l’indifferenziato, oltre alla biopattumiera verde per l’umido già in possesso di molti cittadini (naturalmente chi non dovesse possederla ancora potrà richiederla).

L’umido sarà ritirato sempre tre volte a settimana: lunedì, mercoledì e sabato (invece di venerdì); l’indifferenziato due volte a settimana: martedì e sabato; la carta e il cartone il lunedì; la plastica e l’alluminio il venerdì, il vetro il giovedì.

Per la raccolta dei rifiuti non verranno più distribuiti i sacchetti. Anche per l’umido si potranno utilizzare le normali buste biodegradabili.

Per qualsiasi informazione o dubbio i cittadini possono rivolgersi all’Ufficio di Start-Up del servizio, sempre presso il Palazzo degli Ufficio, telefono 0825/ 0825/875504 oppure al numero verde 840-068477; possono anche visitare il sito www.irpiniambiente. it.

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il 15 aprile ad Ariano intervento di derattizzazione

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che lunedì 15 aprile 2024  dalle ore 7,00  è previsto un intervento di derattizzazione su tutto il territorio comunale.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano domenica 7 aprile appuntamento con la tradizionale  Fiera in Albis

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza  che  domenica 7 aprile 2024 si terrà la tradizionale  Fiera in Albis lungo le strade dove normalmente si svolge il mercato settimanale,

Per lo svolgimento del  tradizionale appuntamento con le bancarelle, la circolazione sulle strade del Centro Storico è stata regolamentata da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico  diramata dalla Polizia Municipale:

dalle ore 6.00 e fino alle ore 14.00 sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti piazze e strade: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, nonché Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra l’intersezione Via del Riscatto / Via Nazionale (così come già individuato dalla delibera del Commissario Straordinario n.38/2014) ad eccezione dei veicoli da esposizione autorizzati e dei veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso.

I residenti di Rione Valle e S. Angelo a Torricelli potranno raggiungere le proprie abitazioni transitando esclusivamente lungo la direttrice da e per Piazza e Via De Sanctis con innesto  lato Corso Vittorio Emanuele. I mezzi Amu e Air effettueranno percorso alternativo secondo le esigenze dei propri servizi

Continua a leggere

Comune

Lunedì 1° aprile, Pasquetta, sarà regolare la raccolta dei rifiuti “porta a porta”

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa a cittadinanza che lunedì 1° aprile 2024, Festività di Pasquetta, verrà regolarmente effettuata la raccolta dei rifiuti della frazione organica e dell’indifferenziato, come da calendario: indifferenziato ed umido nel Centro Storico e umido nei Rioni periferici. Si invitano le utenze servite dalla raccolta sperimentale con bidoni jolly (Stillo, Serra, San Liberatore) a conferire i rifiuti la domenica sera, in quanto la raccolta verrà effettuata lunedì 1 aprile in prima mattinata.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti