Attualità
Questione AMU – Caso (PD):”Il comune e la provincia non hanno tutelato l’AMU”

Dal capo gruppo Consiliare PD Michele Caso riceviamo e pubblichiamo:
“Nella seduta del Consiglio Comunale del 12 settembre è stato affrontato il problema dell’adeguamento delle statuto, alle nuove norme previste dalla legge Madia, per mantenere il controllo della società dei trasporti AMU da parte del Comune di Ariano.
Come PD stiamo sostenendo che sarebbe un grande errore perdere il controllo della AMU e conseguentemente abbiamo chiesto all’Amministrazione di attivarsi, attraverso la Provincia, affinchè si perfezionassero i requisiti per non perdere il controllo dell’AMU. Purtroppo né da parte della Provincia, né tanto meno da parte del Comune è stato mosso un dito per tutelare la nostra società di trasporto pubblico.
La Regione Campania, interessata al problema, ha ribadito formalmente quello che noi come PD stavamo sostenendo da tempo: che è compito della Provincia, utilizzare il contratto di servizio, per permettere al Comune di Ariano di mantenere il controllo totale dell’AMU.
Ora nel Consiglio del 29 si dovrà discutere e decidere sul futuro dell’AMU. Ci auspichiamo che la Provincia ed il Comune provvedano celermente a risolvere il problema per tale data. Speriamo che quello che non è stato fatto volutamente negli ultimi sei mesi venga fatto in zona Cesarini”.
Attualità
ESPERTI PORTOGHESI AL GENIO CIVILE DI AVELLINO PER SPERIMENTARE LA TECNICA DEL FUOCO PRESCRITTO

QUANDO INCENDIARE IN MANIERA PROGRAMMATA PRODUCE VANTAGGI PER LA PREVENZIONE DEGLI INCENDI E PER LA GESTIONE AGRO-FORESTALE (altro…)
Attualità
Quarta edizione concorso letterario “Carmela vive in noi”

L’11 maggio 2018, dalle ore 14:30 alle ore 17:00, si svolgerà, presso il Liceo Ginnasio con annesso Liceo Scientifico P. P. Parzanese, la quarta edizione del concorso letterario “Carmela vive in noi”. Il concorso, organizzato (altro…)
-
Attualità2 mesi ago
Risultati Politiche 2018 [DEFINITIVI]
-
Comune4 settimane ago
Nuovo raid nel parcheggio del Silos Calvario, già individuati i responsabili
-
Attualità1 mese ago
Nuova Scuola Media Martiri – Il TAR blocca i lavori
-
Comune2 mesi ago
Il Comune di Ariano rifà il look a strade e marciapiedi.
-
Attualità2 mesi ago
124 studenti di Ariano Irpino hanno raggiunto le semifinali dell’edizione Italiana di Young Business Talents
-
Attualità2 mesi ago
Eezioni Politiche 2018 -Entrano in Parlamento gli irpini Generoso Maraia, Carlo Sibilia, Maria Pallini, Michele Gubitosa e Ugo Grassi del M5S.
-
Attualità4 settimane ago
Roma – La prima volta alla Camera per il neo-deputato arianese Generoso Maraia
-
Comune2 mesi ago
Nuova Ordinanza di chiusura delle scuole