Connect with us
Golden Pharma

News

Provincia – Edilizia scolastica, la Provincia candida 8 progetti per interventi di messa in sicurezza di altrettanti istituti

Published

on

L’Amministrazione Provinciale ha candidato 8 progetti all’ “Avviso pubblico per la formazione del piano triennale di edilizia scolastica (P.T.E.S) della Regione Campania 2018/2020 e per la formazione di una graduatoria per la concessione di contributi straordinari per la messa a norma antincendio”, grazie al quale saranno finanziati interventi per l’adeguamento antisismico e la completa agibilità degli edifici, per il piano antincendi e per il completamento di strutture scolastiche non ultimate per carenza di fondi. Sono previsti ulteriori finanziamenti per ampliamenti e nuove costruzioni necessarie a soddisfare specifiche esigenze didattiche (laboratori, palestre ecc.).

I provvedimenti approvati dal presidente Domenico Gambacortaper dare il via libera ai progetti, riguardano i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dell’immobile di via Tuoro Cappucini di Avellino, già sede dell’Isa De Luca; la realizzazione di interventi o riparazioni strutturali dell’edificio di via Covotti ad Ariano Irpino, già sede ex ITG “Bruno; l’intervento di adeguamento sismico dell’immobile di via Pescatori ad Avellino, sede del liceo “Imbriani”; i lavori di riqualificazione e adeguamento dell’auditorium dell’Itis “Guido Dorso” di Avellino; i lavori di consolidamento corpo “C” dell’Itc“De Sanctis” di Sant’Angelo dei Lombardi; i lavori di completamento della palestra dell’Itc “Ronca” di Montoro; i lavori di adeguamento sismico delle strutture della sede dell’istituto superiore “Ruggero II” di Ariano Irpino; i lavori di riparazione del solaio di copertura della palestra dell’edificio scolastico del liceo “Mancini” di via De Concilij ad Avellino.

Attualità

LO STORYTELLING DEL CIBO, I CONTADINI 4.0 IN CATTEDRA ALLA FEDERICO II

Published

on

AL DIPARTIMENTO DI SCIENZE SOCIALI WORKSHOP CON COLDIRETTI CAMPANIA

Presentazione agli studenti dell’Atlante della biodiversità di Campagna Amica (altro…)

Continue Reading

Attualità

“Natura che Cura”- Ad Ariano a scuola di Medicina naturale

Published

on

Nelle scuole italiane continua l’iniziativa di sensibilizzazione “Natura che Cura”, per spiegare a scuola la medicina naturale: doppio appuntamento ad Ariano Irpino (AV) il 18 marzo. Il progetto è dedicato agli studenti dagli 8 ai 13 anni e ai loro genitori con lo scopo di sensibilizzare i giovani e le famiglie alla prevenzione delle malattie attraverso stili di vita salutari. (altro…)

Continue Reading

Attualità

Cisal Metalmeccanici, Picone: garantire il futuro dei lavoratori della Fca, definendo una nuova missione produttiva dello stabilimento di Pratola Serra.

Published

on

Avellino, 16 marzo 2019. «Per garantire una prospettiva allo stabilimento Fca di Pratola Serra è necessaria una riconversione della produzione, che vada in direzione di una motoristica a basso impatto ambientale». Ad affermarlo è Massimo Picone, segretario provinciale della Cisal Metalmeccanici di Avellino. (altro…)

Continue Reading

Più letti