Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Programma Estate Arianese 2013

Avatar

Pubblicato

-

Grazie alla preziosa collaborazione delle numerose e sempre attive associazioni del territorio ed al lavoro sinergico di tutta l’Amministrazione Comunale iniziano finalmente gli eventi dell’Estate Arianese.

Come ormai consuetudine ci faranno compagnia in questo agosto (e per uno scampolo di settembre) i grandi eventi culturali e musicali; a partire dal sempre più valido ed internazionalmente riconosciuto Ariano Folkfestival (dal 15 al 18 agosto) per arrivare a Vicoli ed Arte, che si terrà dal 8 al 10 agosto lungo Via Annunziata, fino all’ormai tradizionale Rievocazione Storica del Dono delle Sante Spine (11, 12 e 13 di agosto). Uno spazio particolare sarà riservato al cinema, quest’anno, infatti, prende il via una nuova rassegna dal respiro internazionale: Ariano International Film Festival (AIFF), (dal 20 al 22 agosto) porterà sul tricolle le nuove idee del cinema, grazie ai film in concorso e un ventaglio di ospiti di rilievo.

Numerose le mostre d’arte e le presentazioni di libri che nell’arco di agosto si alterneranno nelle location messe a disposizione dal Comune; molti gli eventi musicali, in tutto il territorio della città, per i vicoli del centro storico così come nelle piazze delle contrade e della periferia, che spazieranno dal jazz diIrpinoJazzin’ Fest (dal 23 al 26 agosto nella Villa Comunale), alla musica da ballo fino alla musica classica.

Anche l’enogastronomia avrà la sua parte nel cartellone 2013, l’ormai consolidata e seguitissima Festa della Pizza (dal 16 al 19 agosto) di contrada Frolice e le numerose sagre e feste di quartiere sapranno farci scoprire o riassaporare i gusti della tradizione culinaria arianese in un percorso goloso condito con musica e spettacoli.

A completare il quadro le aperture straordinarie dei luoghi di cultura ed in particolare del Museo Civico e della Ceramica, del Museo della Civiltà Normanna, dell’Antiquarium e la possibilità, di scoprire la bellezza e la storia di Ariano. Non resta altro che auguravi un’estate spensierata e ricca di divertimento con gli eventi dell’Estate Arianese 2013.

La Civica Amministrazione.

[button link=”http://www.arianonews24.it/wp-content/uploads/2013/08/Programma_Estate_Arianese.pdf” style=”download” color=”orange” window=”yes”]Scarica Programma 2013[/button]

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Apertura straordinaria cimitero 31 ottobre 1 e 2 novembre

redazione

Pubblicato

-

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza traffico in occasione della Commemorazione dei defunti e della Fiera di Ognissanti

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa che è stata predisposta dal Comando di Polizia Municipale una apposita Ordinanza in vigore da venerdì 29 ottobre e fino a mercoledì 3 novembre 2021, in considerazione del notevole afflusso di cittadini che visiteranno il Cimitero in occasione della Commemorazione dei defunti e della consueta Fiera di Ognissanti del 1° novembre, lungo le strade normalmente interessate dal mercato settimanale.

L’Ordinanza, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, vieta la sosta dei veicoli lungo la Strada Provinciale 414 – zona cimitero, nei tratti: bivio Montecalvo intersezione Mogna lato destro; bivio Montecalvo-lavaggio-lato sinistro.

L’Ordinanza, dispone inoltre, per lunedì 1° novembre dalle ore 6.30 alle ore 14.00 in occasione dello svolgimento della Fiera, il divieto di sosta e di circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti strade e piazze: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra il civico n. 75 e l’attività commerciale Paglialonga Angelo.

I mezzi AMU ed AIR effettueranno percorso alternativo.

Sono ovviamente esclusi dal rispetto dell’Ordinanza i veicoli della Forze dell’Ordine e i mezzi di soccorso.

Continua a leggere

Attualità

L’Alto Calore sospende l’erogazione idrica per rottura condotta adduttrice

redazione

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi ha comunicato che, a causa di rottura della condotta adduttrice in agro di Castelfranci in data odierna martedì 26 ottobre 2021, è sospesa l’erogazione idrica. (altro…)

Continua a leggere

Più letti