Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Patto Civico – “Positivi a scuola. ASL e sindaco non hanno attivato le procedure”

redazione

Pubblicato

-

Nel mentre il solerte Governatore della Campania richiude da lunedì prossimo ..tutte le scuole di ogni ordine e grado ..la nostra massima autorità sanitaria locale ( Sindaco) conserva il suo abituale aplomb!  Come oramai è noto (reso pubblico anche dai tg locali) tre giorni fa sono stati accertati due casi di covid in una classe dell’ istituto Don Milani (plesso Scuola Media Covotta). Il sindaco e il S.E.P. dell’ Asl sono stati prontamente allertati dal Dirigente Scolastico. Sta di fatto che nell’immediato ..ne’ Sindaco ..ne’ Asl hanno attivato le procedure imposte dal protocollo. Di fronte a tale inerzia il dirigente scolastico ha invitato i genitori della classe frequentata dai ragazzini  contagiati a evitare di portare i bambini a scuola e ha attivato la dad. I genitori di tutti i ragazzi della classe già da ieri si sono “autogestiti” sottoponendo i figli a tampone: fortunatamente ..tutti..con esito negativo. Per fortuna (si fa per dire) l’intervento di De Luca ha per ora risolto il problema. Auspichiamo però, per il futuro, una maggiore tempestività ed efficacia

Attualità

Covid in Irpinia-11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 518 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 11 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Confesercenti, Marinelli: puntare sulla campagna vaccinale, per evitare nuove chiusure

redazione

Pubblicato

-

Il commercio, in Irpinia come nel resto del Paese, sta cercando di risalire la china, dopo la difficile fase di emergenza. E’ necessario però che non vengano meno gli aiuti delle istituzioni e che si scongiurino nuove chiusure. Per queste ragioni,  bisogna accelerare sulla campagna di vaccinazione, confidando sul senso di responsabilità dei cittadini. Non escludiamo l’ipotesi Green pass, anche se rischia di avere effetti negativi per le attività”. Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Più letti