Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Parte la “Vinitaly del Sud” con tanti eventi nell’evento e l’asta di solidarietà per “Actionaid”

Avatar

Pubblicato

-

Non solo Aglianico, non solo vino, ma un vero e proprio evento, con la chicca della solidarietà ed un progetto che andrà avanti nel tempo. Tutto questo è “Wine Montemarano Excellence”, una kermesse che è riuscita a mettere insieme le cantine di Montemarano per uno sviluppo futuro del territorio. Si punta, infatti, ad una manifestazione di carattere regionale, con il coinvolgimento dei maggiori vini campani e a creare, nel corso degli anni, una vera e propria “Vinitaly del Mezzogiorno”. E nel cuore dell’Irpinia è tutto pronto per la seconda edizione della manifestazione, in programma da domani, giovedì 29 agosto, a domenica, 1 settembre. Il centro storico di Montemarano sarà un mix di odori, colori, sapori. Si parte domani alle 18, con il taglio del nastro e la visita agli stand enogastronomici e artigianali. Spazio anche alle mostre, alle degustazioni di grappe, alla musica classica, con il concerto (venerdì 30 agosto alle 19) della Corale di Sant’Ippolisto diretta dal maestro Simone Basso, nella cattedrale di Santa Maria Assunta. Ed ancora, trekking, convegni, simposi, la tarantella montemaranese, le visite guidate nei vigneti delle aziende di Montemarano, la musica folk con il gruppo Emian (domenica 1 settembre) a Piazza del Popolo. E per domenica è prevista anche l’apertura dei musei dei parati sacri ed etnomusicale. La “chicca” della solidarietà è l’asta programmata a favore di Actionaid, organizzazione non governativa che si batte, tra le altre cose, contro la fame nel mondo. Un vero e proprio evento nell’evento, perché all’asta saranno messe le bottiglie di vino offerte dalle aziende di Montemarano. Un momento di grande solidarietà che sarà abbinato anche allo spettacolo, con due battitori-attori d’eccezione, come Carlo Maria Todini e Eugenio Corsi. L’asta è in programma venerdì 30 e sabato 31 a partire dalle 20.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

PRESENTAZIONE PROGETTO FRANTUMI

redazione

Pubblicato

-


L’amministrazione Comunale di Ariano Irpino comunica che mercoledì 27 ottobre p.v. alle ore 10.00 presso Piazza Duomo si terrà la presentazione del Progetto “Frantumi – Manutenzione Artistica”, con lo scoprimento della prima opera artistica

Continua a leggere

Attualità

Comuni Medievali-Martedì 26 ottobre conferenza stampa sull’evento di Pistoia

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano (altro…)

Continua a leggere

Attualità

RINVIO PRESENTAZIONE PROGETTO “FRANTUMI – MANUTENZIONE”

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino comunica di aver disposto, di comune accordo con i ceramisti, il rinvio della presentazione del progetto “Frantumi – Manutenzione artistica”, in programma domani giovedì 21 ottobre 2021 alle ore 12.00 presso Piazza Duomo, a seguito dell’evento luttuoso che ha sconvolto la comunità. (altro…)

Continua a leggere

Più letti