Mettiti in comunicazione con noi

Pallavolo Ariano

PALLAVOLO SERIE D MASCHILE : OLIMPICA-GSA ARIANO 3-1

Pubblicato

-

DERBY OLIMPICA- GSA ARIANO: IL SECONDO ROUND E’ DELL’OLIMPICA

Giulio Filomena, Pasquale Gengaro e Silvio Spica

GSA ARIANO: Barbiero, Cefariello, Guardabascio, La Luna, Nardone, Pepe, Santosuosso, Santuoro, Spera, Schena libero.Allenatore Giulio Filomena

OLIMPICA: De Sanctis, Marra,Petruziello, Mazza, Monda E., Solimeno, Manganiello, Vetrano, Spica, Spinazzola, Monda M.1°libero, Annunziata 2°libero.Allenatore Silvio Spica.

Arbitro: Salvatore Mascolo

Durata set: 22’,27’,35’,22’.

Prima sconfitta nel campionato per il GSA ARIANO che cede tre punti ed il primo posto agli avellinesi dell’OLIMPICA. Con il risultato di 1-3 gli arianesi escono battuti dal big match di serie D,sprecando la grande occasione in una gara altamente spettacolare che ha visto le due squadre esprimere un gioco di altissimo livello . Si sono confrontate due tra le migliori formazioni del volley regionale alla presenza di un pubblico competente che ha tributato applausi per tutta la durata della gara. Il GSA ARIANO e L’OLIMPICA AVELLINO rappresentano parte importante della storia della pallavolo campana ed hanno rinnovato una “sfida” quarantennale tra le due società che ,oltre alle competizioni, sono legate da amicizia e profondo rispetto. Sulle panchine dei due sodalizi sono stati protagonisti , Giulio Filomena, Pasquale Gengaro e Silvio Spica amici da sempre uniti dalla comune passione di promuovere la pallavolo e costruire talenti in una visione pedagogica della pratica sportiva. E’ stata la partita delle partite,nella quale ha prevalso la voglia di vincere degli avellinesi che non hanno mai mollato anche quando sono stati messi sotto dagli arianesi ed il confronto sembrava, per loro, compromesso. Per il GSA molti rimpianti e rammarico per una occasione sprecata per restare al vertice e conservare l’imbattibilità. La svolta si è avuta nel terzo parziale con le due squadre in parità di set 1-1; il GSA in vantaggio 17-10 si mostrava superiore all’avversario e convinto di andare sul 2-1 il team di Giulio Filomena si concedeva distrazioni che causavano errori banali in tutti i fondamentali, l’OLIMPICA tra lo stupore generale e sospinta da un monumentale Maurizio Monda recuperava ed era capace di aggiudicarsi il gioco per 25-23 in una frazione durata ben 35 minuti. Nel quarto set gli arianesi demoralizzati lasciavano l’iniziativa agli avversari che chiudevano le ostilità con un 3-1 che li proietta solitari al comando della graduatoria. Per il GSA unica attenuante l’impossibilità di schierare la formazione tipo; per la prevista assenza del forte centrale titolare Pappano in settimana Giulio Filomena aveva provato l’assetto di squadra con giovani centrali dell’under 17,ma a poche ore dalla gara c’è stata la defezione di questi ultimi perché colpiti dall’influenza.Il coach arianese,quindi, è stato costretto ad inventare la formazione e non avendo a disposizione altri giocatori di zona 3 ha affidato a Nardone (schiacciatore-ricettore) il compito di centrale. Il sistema di gioco del GSA ne ha risentito soprattutto per la riduzione delle uscite di attacco che hanno favorito l’OLIMPICA nella fase di muro e di ricostruzione.L’allenatore del GSA ritiene che la difficoltà di formazione non giustifica l’atteggiamento di superficialità dimostrata dalla squadra nei momenti topici del match, quando era necessario solo

controllare e non forzare oltre misura servizio e attacco.Una “ battaglia sportiva” di due ore dalla quale si torna sul Tricolle a mani vuote con molte riflessioni da effettuare. Adesso è necessario recuperare in fretta serenità in prospettiva dei prossimi decisivi impegni in chiave play-off con VITULANO e TELESE concorrenti dirette ai primi tre posti utili per la qualificazioni agli spareggi promozione.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Volley – Coppa Irpiniasannio Il GSA Pallavolo Ariano asd  porta il trofeo sul tricolleq

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO asd – CUSANO VOLLEY 3-1

La formazione di Prima Divisione del G.S.A.  ha meritatamente conquistato

 la Coppa IrpiniaSannio nella finale disputata a Vitulano sabato 3 febbraio.

In una gara spettacolare e di alto livello tecnico i pallavolisti di Giulio Filomena e

Nico Medici hanno battuto per 3-1 la forte compagine del CUSANO VOLLEY.

Oltre all’ambìto Trofeo , al  GSA è arrivato anche il premio MVP assegnato al talentuoso

palleggiatore Marco Molinario.

Complimenti alla squadra arianese per questo importante risultato dedicato alla città

ed allo sponsor Centro Minerva Riabilitazione.

Continua a leggere

Attualità

IL GSA PALLAVOLO ARIANO asd CONQUISTA LA FINALE DI COPPA FIPAV IRPINIASANNIO

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO asd –TELESE VOLLEY 3 – 0 ( 25-13; 25 -21; 25-20 )

Nella semifinale giocata sabato 27 gennaio al Palasport di Ariano, il GSA batte  il TELESE VOLLEY per 3-0 e vola in  finale di Coppa  Prima Divisione Maschile.

Gara vibrante che il numeroso pubblico ha seguito con passione sostenendo i protagonisti

di un match  bello e ricco di spunti tecnici.

In campo due squadre di eguale valore ,  con il GSA meglio organizzato tatticamente

e con individualità in grado di fare la differenza nei momenti topici della partita.

Padroni di casa  che arrivano all’appuntamento con  la formazione titolare non al top della condizione per problemi fisici di giocatori importanti.

Gara unica per la qualificazione, non si poteva sbagliare. Gli atleti del Tricolle

lasciano da parte le difficoltà e scendono sul parquet con la voglia e la determinazione di raggiungere l’obiettivo.

Giulio Filomena e Nico Medici  affidano il campo a M. Molinario palleggiatore e R. Caso opposto, L. Guardabascio e G. Santosuosso schiacciatori, M. Ninfadoro e L. Schiavo centrali e M. Caso libero.

Primo set in netto favore del GSA:  in regia M. Molinario apre il gioco  in posto 4 e posto 2 ed il Telese cede sotto i colpi vincenti di L. Guardabascio, R. Caso e capitan G. Santosuosso con il parziale che si chiude  25-13 per i padroni di casa.

Continua a leggere

Attualità

IL GSA PALLAVOLO ARIANO SI COLORA D’AZZURRO

Pubblicato

-

MATTEO NINFADORO E CRISTIAN CAPOZZI CONVOCATI PER IL COLLEGIALE DEL CLUB ITALIA

E’ stata accolta con grande soddisfazione in casa G.S.A. la convocazione 

in azzurro degli atleti Matteo Ninfadoro e Cristian Capozzi.

I due pallavolisti arianesi saranno impegnati a Napoli dal 22 al 24 gennaio in sedute di allenamento 

con il Settore Qualificazione  Maschile Giovanile FIPAV di cui èDirettore Tecnico Ferdinando De Giorgi

con Vincenzo Fanizza coordinatore.

Questa bella ed importante notizia è giunta in un momento di positivi risultati delle squadre maschili              che nella settimanaappena trascorsa hanno colto  importanti successi.

Il gruppo under 17 maschile ha disputato tre gare battendo nell’ordine :

Paduli Volley           3-0 gara del 16 gennaio

Cusano – Volley     3 -2 gara del 17 gennaio 

Olimpica Avellino  3-0 gara del 19 gennaio

Da segnalare  che sono scese in campo a Benevento martedì 16 gennaio le ragazze dell’under 18

allenate da Rosario Checa  e Giulio Santosuosso .

Nel match con il Volare Volley le atlete del TRICOLLE pur sconfitte per 3 – 0  hanno fatto registrare grandi margini di miglioramento soprattutto sul piano tattico.                                                                                                  Il ciclo di gare del GSAPALLAVOLO ARIANO asd si è chiuso con la vittoria della squadra di Prima Divisione allenata da Giulio Filomena e Nico Medici . Nella partita che si è disputata sabato 20 gennaio al Palasport di Via Cardito, gli arianesi hanno avuto la meglio nei confronti dell’insidiosa compagine del PADULI con un netto 3-0 .Con questa affermazione  termina nel migliore dei modi un periodo agonistico di grande impegno che  vede il GSA al vertice della classifica.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti