Mettiti in comunicazione con noi

News

Office per iPad in vetta all’App Store

Pubblicato

-

Dopo appena 24 ore dal lancio di Office per iPad e la pubblicazione sul negozio digitale di Apple, le tre app incluse nella suite di produttività hanno raggiunto i primi tre posti dell’iTunes App Store, sia nella graduatoria generale che nella categoria “Produttività”. Interessanti anche le posizioni occupate nella classifica dei guadagni, segno che gli utenti hanno sbloccato tutte le funzionalità sottoscrivendo un abbonamento ad Office 365, il vero obiettivo di Microsoft (e di Apple che incassa il 30% di commissione per ogni acquisto in-app). 

Sebbene il successo di Word, Excel e PowerPoint sia anche dovuto alla semplice curiosità di provare le nuove applicazioni, non c’è dubbio che Microsoft abbia scelto la giusta strategia per incrementare i profitti sul mercato mobile, non potendo raggiungere lo stesso scopo attraverso la vendita dei tablet Surface. Ciò conferma chiaramente l’errore compiuto da Steve Ballmer nel ritardare il lancio di Office sulla piattaforma concorrente (l’ex CEO voleva rilasciare prima le app touch per Windows 8). 

Le prime recensioni sono state abbastanza positive. Alcuni hanno evidenziato qualchemancanza, come l’impossibilità di stampare i documenti creati. L’azienda di Redmond ha però annunciato il supporto per la stampa in un futuro aggiornamento. Come avviene con Office 365, anche Office per iPad riceverà frequenti update. Microsoft ha evidenziato tuttavia che questa feature non rappresenta una priorità, dato che i tablet sono sempre più usati in ambito lavorativo proprio per ridurre o eliminare i costi delle copie fisiche.

L’accesso alle funzioni complete della suite è consentito solo sottoscrivendo un abbonamento ad Office 365. CNET ha scoperto però una falla nella procedura di autenticazione. La licenza d’uso di Office 365 Home Premium permette all’utente di usare le app su 5 PC o Mac e 5 tablet, ma Microsoft ha chiarito che questo vincolo non viene applicato rigorosamente. È quindi teoricamente possibile installare Word, Excel e PowerPoint su 6 iPad associati allo stesso account.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Antonio Bianco:”Occorre la crociata contro le morti bianche sul lavoro”

Pubblicato

-

nessun governo ha posto il freno al massimo profitto ed ai sub appalti, costi quel che costi, inclusa la vita dei lavoratori. Eppure ci sono fiumi di leggi, pezzi di carta straccia bruciata sull’altare dell’egoismo e della competizione che risparmia sui salari pur di rimanere sul mercato che cannibalizza le imprese in regola, costrette a chiudere i battenti. La strage della centrale elettrica di Suviana, seguiranno le commemorazioni di stato, le frasi di rito, qualche lacrimuccia e poi, speriamo di no!, in attesa del nuovo lutto. In Italia ogni anno perdono la vita più di 1000 persone sul posto di lavoro, con migliaia di lavoratori infortunati che vanno ad ingrossare la schiera di invalidi civili che sono presi in carico dall’INPS. Costi che si riversano sul sistema pensionistico e su quello sanitario, incapace di garantire la presa in carico totale dell’infortunato e della sua famiglia. Non si può andare a lavorare e ritornare a sera in una bara con le commemorazioni di Stato. Occorre una crociata contro questa strage, diversamente siamo simili a Ponzio Pilato che, si lava le mani e gira lo sguardo da un’altra parte.

Continua a leggere

Attualità

Il 15 aprile ad Ariano intervento di derattizzazione

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che lunedì 15 aprile 2024  dalle ore 7,00  è previsto un intervento di derattizzazione su tutto il territorio comunale.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano la divertentissima commedia “CHI NON MUORE SI RIVEDE” de’ I Sognattoriscritta e diretta da Franco Pinelli

Pubblicato

-

Secondo appuntamento con la rassegna teatrale METTI UNA SERA A TEATRO a cura dell’Associazione Culturale YGGDRASILL di Ariano Irpino con la direzione artistica di Francesco Castagnozzi e Alessandro Pagliaro.

Sul palco dell’Auditorium Comunale Lina Wertmuller di Ariano Irpino (AV) domenica 7aprile ore 19:30 la divertentissima commedia scritta e diretta da Franco Pinelli “CHI NON MUORE SI RIVEDE” de’ I SOGNATTORI. La commedia vedrà la partecipazione di Felice D’Anna, Antonio Melissa, Mariella Del Basso, Lisa Miele, Miriam Barbarisi, Maria Grazia Napolitano, Carmine Lippiello, Nunzio Domizio, Giuseppe Monteforte, Franco Abete, Giovanna Adriano, Gennaro Noviello, Emanuele Candela, e Milena Cantalupo. Ognuno di loro porterà il proprio tocco unico alla rappresentazione, garantendo una miscela perfetta di comicità e situazioni esilaranti. La commedia segue le avventure di Nicola Ciccone, un avvocato senza una lira, impegnato a risolvere le strampalate vicende dei condomini del suo palazzo. La trama prende una piega surreale con il ritorno del cognato, precedentemente dato per morto, dando il via a una serie di situazioni divertenti ed imprevedibili.

La rassegna teatrale, patrocinata dal Comune di Ariano Irpino, dall’ENAC (Ente Nazionale delle Attività Culturali) e dalla Pro Loco Nuovamente punta ad essere luogo di appartenenza, di incontri, di scambi culturali: un teatro vivo, vitale, accogliente, aperto sempre alle novità e a nuovi stimoli

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 12
Telefono, WhatsApp e SMS: 327.9277849 – info@yggdrasil.info

Per il programma dettagliato vai sul sito www.yggdrasill.info

Continua a leggere
Advertisement

Più letti