Mettiti in comunicazione con noi

News

Nugnes (M5S) : Con lo sblocca italia le sanzioni europee sono assicurate, il Ministro ascolti le nostre proposte

redazione

Pubblicato

-

Nella procedura d’infrazione a cui è stata sottoposta l’Italia in materia di rifiuti, si fa riferimento a impianti <<ben lungi dall’essere operativi>> il che fa desumere si tratti di impianti esistenti, ma non operativi, dunque come gli impianti di compostaggio in Campania.

 

Mi corre a questo punto l’obbligo di comunicare al Ministro Galletti, che i provvedimenti da Loro posti nel Decreto che noi abbiamo rinominato “sfasciaitalia” sono fortemente mistificatori oltre che dannosi, infatti il Governatore della Regione Campania Stefano Caldoro, con la delibera di giunta del 29 Aprile scorso la 125/2014 ha deciso di accogliere i rifiuti della Calabria adducendo il motivo della soliderietà, ma che in realtà perseguendo la logica emergenziale, nasconde il sottoutilizzo degli impianti dovuto al successo della differenziata, e così i cittadini verranno ancora penalizzati.

 

Gentile Ministro Galletti, prosegue la senatrice Nugnes, siamo in attesa di un suo cenno di disponibilità per il tavolo di confronto con la Regione Campania, da Lei suggerito durante l’incontro avuto a Roma nei mesi scorsi, con il nostro progetto “Distretto del Riciclo e Sperimentazione per le Bonifiche” ci inseriamo tra i primi a portarle una soluzione, proprio come da Lei richiesto.

 

 

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid – Ad Ariano contagi in doppia cifra

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Siamo in ‘rosso’ e tutto è come ieri, arancione. Fosse giallo, nulla cambierebbe. Forse meno auto circolanti (indicatore di gente che girava per spirito di ‘libertà’?). (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia- 107 positivi in provincia, 23 casi ad Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 884 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  107 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

A un anno dal lockdown “lo sport merita rispetto”, striscioni sui ponti di Roma

redazione

Pubblicato

-

ROMA – “Lo sport merita rispetto”. Roma si (altro…)

Continua a leggere

Più letti