Mettiti in comunicazione con noi

News

M5S girerà Irpinia e Sannio a bordo di un fuoristrada da rally. “Vogliamo essere dappertutto”

Pubblicato

-

Michele Gubitosa, 38 anni, imprenditore. È patron delle società di informatica Ireplace srl di Milano, Penta Service spa di Reggio Emilia, HS Company di Avellino, Setagroup di Roma e Sinergia di Benevento. E’ anche ex Presidente onorario dell’Avellino calcio.

 

Gigi Maraia, laureato in filosofia alla Federico II di Napoli, è insegnante presso Istituti superiori di secondo grado.  Si occupa di progettazione e interventi per l’inclusione scolastica attraverso i finanziamenti europei. È molto attivo sul fronte della disabilità. Da tre anni è ritornato a lavorare in Irpinia dopo un’esperienza tra Trento ed il Veneto durata 10 anni. Referente del meetup arianese, ha collaborato con il Movimento Cinquestelle sui temi della sanità e del lavoro in provincia di Avellino.

 

Ugo Grassi, nato a Napoli il 13 ottobre 1964, è professore ordinario di Diritto Civile presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Parthenope.  Compiuti gli studi scientifici, si iscrive alla Facoltà di giurisprudenza di Napoli della Università “Federico II”, dove consegue la laurea il 21 marzo 1989 con voti 110 e lode. Dal gennaio del 2017 è Direttore del Dipartimento medesimo. È iscritto all’Albo degli Avvocati. È intervenuto, quale relatore, a convegni organizzati da Università e Consigli di Ordini Professionali. È autore di note a sentenza, articoli, contributi per commentari, nonché di cinque monografie.

 

Mirella De Benedictis nata a Boston (USA) il 28/02/1980 e residente a Pratola Serra. Diplomata in lingue e letterature straniere e laureata in Scienze Politiche ha approfondito il tema dei fondi europei ed i meccanismi di funzionamento seguendo vari corsi di aggiornamento. Ha svolto un’esperienza di tirocinio formativo in Irlanda presso un’azienda che si occupava di sviluppo del territorio tramite fondi comunitari e dove ha perfezionato il suo inglese. Ha collaborato negli anni con diverse associazioni locali supportandole nella preparazione di progetti soprattutto in ambito giovanile, sociale, ambientale e incentivi all’occupazione. Ha partecipato a diversi progetti europei soprattutto in ambito giovanile che l’hanno portata in giro per l’Europa. Nel 2015-16 ha collaborato con Piernicola Pedicini, portavoce del Movimento 5 Stelle eletto al Parlamento Europeo a Bruxelles, dove si è occupata essenzialmente di Fondi europei sia diretti che indiretti assistendo il Portavoce nelle attività parlamentari.  Attualmente è impiegata presso un’azienda locale e si occupa di relazioni pubbliche e attività di segreteria.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

W il 25 aprile, W la Costituzione

Pubblicato

-

IL 25 aprile ricorda il sacrificio dei partigiani che liberarono il paese dalla dittatura.

Crimini inenarrabili macchieranno per l’eternità coloro che si richiamano agli ideali del fascismo, uomini che trucidarono e misero a tacere gli avversari con la violenza culminata nel 1924 nell’omicidio di Giacomo Matteotti che denunciò, alla camera dei deputati, le violenze commesse dalla nascente dittatura. Il fascismo trascinò il paese nella seconda guerra mondiale provocando morti e distruzione dalle cui ceneri rinacque l’Italia liberata dai partiti democratici. Costoro erano divisi dai programmi politici ma uniti dalla volontà di abbattere la dittatura e far nascere uno Stato fondato sull’uguaglianza e la solidarietà. La democrazia è un dono che va conservato gelosamente, ognuno di noi deve partecipare a ravvivare il sentimento di unità e condivisione creando le condizioni affinché nessuno sia lasciato indietro.

La democrazia si nutre di partecipazione ed inclusione a differenza della dittatura che elimina l’avversario zittendolo ed impedendogli di esprimere liberamente le proprie idee. Dobbiamo ribellarci a qualsiasi forma di assolutismo per dare forza e slancio alla democrazia, dono gratuito e disinteressato dei partigiani. La dittatura è stato il momento buio della storia italiana, mentre la democrazia incarna il nuovo mondo che consente a tutti di parlare liberamente nelle piazze

Allora, a voce ferma gridiamo: W il 25 aprile, W la Costituzione

Continua a leggere

Attualità

Iscrizioni aperte al Corso di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia

Pubblicato

-

Le iscrizioni sono ora aperte per il Corso gratuito di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia, dedicato ai beneficiari del Programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il Programma GOL mira a migliorare le opportunità lavorative attraverso orientamento, formazione e aggiornamento delle competenze.

Si tratta di un’opportunità importante rivolta a giovani NEET e NON NEET, beneficiari di RdC e Naspi, nonché a residenti o domiciliati in Campania, compresi tra i 18 e i 65 anni. I requisiti di accesso al programma saranno verificati dal Centro per l’Impiego.

Il Corso di Qualifica per Operatori dell’Infanzia offre un’opportunità preziosa per sviluppare competenze nel settore dell’assistenza e dell’educazione infantile.

Il corso si svolgerà presso l’Agenzia formativa ASI S.r.l., sita in Via Serra, 9 ad Ariano Irpino. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattare il numero di telefono 0825/1772300.

Il corso offre varie prospettive di impiego presso asili nido, scuole per l’infanzia, case famiglia, baby parking, centri estivi e aggregativi, e centri diurni per minori.

Continua a leggere

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti