Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

L’associazione “Nature Show Detectoristi Irpini” sarà presente alla Fiera del Gusto dal 11 al 13 ottobre

Pubblicato

-

L’associazione “Nature Show Detectoristi Irpini“, in occasione della Fiera del Gusto che si terrà ad Ariano Irpino dal 11 al 13 ottobre presso il Centro Fiere della Campania in località Casone, sarà presente con un proprio stand all’interno del quale il professore Emanuele Marrone illustrerà la vita delle formiche della famiglia “Messor Capitatus”, tra le specie di formiche più grandi per dimensioni e fortemente presenti in Italia. Sempre all’interno dello stand “Nature Show Detectoristi Irpini” sarà possibile ammirare i telescopi professionali alla presenza di esperti che spiegheranno l’utilizzo e le caratteristiche di questi straordinari strumenti di osservazione. Sempre all’interno dello stand dell’associazione, quest’anno sarà possibile visionare i metal detector, strumenti in grado di individuare degli oggetti metallici nel terreno. L’associazione, attraverso la spiegazione di un esperto, illustrerà i modi di utilizzo di questo particolare strumento. I metal detector possono essere utilizzati per andare alla ricerca di oggetti appartenuti al passato ma anche per partecipare a gare ed eventi di tipo sportivo. Ogni anno infatti, vengono organizzati dei raduni, talvolta a livello regionale, altre volte a livello nazionale, con lo scopo di riunire tante persone che hanno la stessa passione in comune. Al tempo stesso vi è la possibilità di partecipare ad una gara con in palio coppe o altri premi, tra l’altro molto ambiti per chi ama questo genere di prodotti.

 

Attualità

Fiera del Gusto – Ad Ariano il console della repubblica di Tunisia

Pubblicato

-

Il Console della repubblica di Tunisia, Beya Ben Abdelbaki, visita lo stand della Regione Campania allestito nel (altro…)

Continua a leggere

Attualità

CittadinanzAttiva Ariano:”Disagi al Frangipane per l’utilizzo della sala mortuaria”

Pubblicato

-

Disagi all’ospedale Frangipane di Ariano per l’utilizzo della sala mortuaria. Questa la nota di CittadinanzAttiva di Ariano sulla questione:“Anche  ieri si è registrato un eccessivo affollamento nella sala mortuaria del Presidio Ospedaliero Frangipane per la contemporanea permanenza di sei salme. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

ASL Avviso all’utenza – chiusura Sportelli Anagrafe dal 10 al 14 ottobre 2019

Pubblicato

-

L’Asl di Avellino comunica che dalle 13.00 del 10/10/2019 al 14/10/2019 non saranno attivi gli Sportelli informatici Anagrafe, scelta e buon revoca ed esenzione dei Distretti Sanitari sul territorio provinciale per l’aggiornamento del Piano Sinfonia dell’Asl di Avellino, Progetto per la realizzazione delle Anagrafi Sanitarie Regionali e dell’integrazione dei flussi informativi sanitari nell’ambito del Sistema INFOrmativo saNità campaNIA SINFONIA.  (altro…)

Continua a leggere

Più letti