Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Inaugurata l’XI edizione del meeting “Le due Culture”

redazione

Pubblicato

-

È stata inaugurata l’XI edizione del Meeting Le Due Culture, organizzato da Biogem nella sua sede di Ariano Irpino (AV) e quest’anno intitolato: “Sapiens e…oltre”.

Dopo il saluto e l’introduzione ai lavori del Presidente di Biogem, il prof. Ortensio Zecchino, e i saluti istituzionali del Vice Presidente della Regione Campania, l’On. Fulvio Bonavitacola, e del Sindaco di Ariano Irpino, Enrico Franza, alla presenza del Prefetto di Avellino, la dott.ssa Maria Tirone, e del Vescovo della Diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia, Mons. Sergio Melillo, i lavori del meeting si sono aperti con le relazioni del prof. Lorenzo D’Avack, Presidente del Comitato Nazionale per la Bioetica, e del prof. Marcello Piperno dell’Università Sapienza di Roma.

La riflessione sulla condizione dell’uomo nell’epoca delle grandi rivoluzioni tecnologiche proseguirà giovedì 5 settembre con il dibattito tra la prof.ssa Laura Palazzani e il prof. Carlo Caltagirone, intitolato “Oltre i limiti cognitivi dell’homo sapiens”, la relazione del prof. Paolo Netti dal titolo “I materiali BIO-logici”, la lezione del prof. Carlo Barbante “È troppo tardi per i 2oC? Dall’accordo di Parigi al clima che verrà”, e il dibattito tra il prof. Franco Locatelli e il prof. Bruno Dallapiccola su “I nuovi orizzonti della medicina personalizzata”.

Attualità

“DICIAMO NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE”

redazione

Pubblicato

-

25 novembre 2020 -Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (altro…)

Continua a leggere

Attualità

23 NOVEMBRE 1980 – I 90 SECONDI CHE DURANO DA 40 ANNI

Federico Barbieri

Pubblicato

-

23 novembre 1980. Domenica. Sandro Pertini era l’amatissimo Presidente della Repubblica Italiana. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Panettone più buono d’Italia”, Pompilio Giardino di Ariano conquista il secondo posto

redazione

Pubblicato

-

La pandemia non ferma l’estro degli artigiani irpini. Un giovane e talentuoso pasticciere di Ariano Irpino, Pompilio Giardino, ha conquistato un prestigioso premio al concorso “Tenzone del panettone Parma, panettone più buono d’Italia”, ottenendo il secondo posto nella categoria “panettone innovativo junior”. Un dolce che ha conquistato il gusto dei giurati. Un mix tra innovazione e tradizione. (altro…)

Continua a leggere

Più letti