Connect with us
Golden Pharma

Attualità

Il Governatore della Banca d’Italia Visco: “Le imprese investano in tecnologie, solo così il Paese crescerà”

Published

on

“Le imprese devono investire nelle tecnologie, essere in grado di offrire cose nuove. Quelle che durante la crisi hanno migliorato la loro posizione competitiva devono cambiare, se no il Paese non lo fanno crescere più”. Lo ha detto Ignazio Visco, governatore della Banca d’Italia, intervenendo alla Farnesina al convegno internazionale di Villa Mondragone.

Il paese, sottolinea il governatore, “ha le capacità di innovare, progredire, creare”, ma deve anche vincere una serie di resistenze al cambiamento “che sono di noi cittadini – afferma – delle istituzioni, delle pubbliche amministrazioni, delle parti sociali”.

Il futuro offre diverse possibilità per la creazione di nuovi posti di lavoro, prosegue il governatore della Banca d’Italia: “dobbiamo modernizzare le città – spiega – c’è il tema dell’ambiente, la valorizzazione del patrimonio culturale: tante possibilità di occupazione che si accompagnano a quelle da generare con la conoscenza”.

E la rivoluzione digitale in questo scenario ha due facce: da una parte è una grande opportunità, ma dall’altra è anche una difficoltà, in una “fase molto complessa perché il cambiamento è veloce”. Ma gli scenari tracciati dagli economisti che devono di fronte al paese lunghi scenari di stagnazione sono, secondo Visco, “pessimisti”.

 

 

Fonte :” Cor.COm”

 

Click to comment

Attualità

Ad Ariano il Consiglio Comunale si riunisce giovedì 25 ottobre.

Published

on

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Della Croce, ha convocato il Civico Consesso in seduta ordinaria, per giovedì 25 ottobre  alle ore 17,00 in prima Convocazione e per venerdì 26 ottobre alle ore 18,00, in seconda Convocazione, presso la sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, per la trattazione dei seguenti argomenti:

1. Approvazione verbali sedute precedenti, relaziona il Presidente Consiglio Comunale Antonio Della Croce;
2. Debiti Fuori Bilancio. Sentenza Tribunale di Benevento n°1801/2017. IACP c/Comune di Ariano Irpino, relaziona l’Assessore Debora Affidato;
3. Variazione di Bilancio. Ratifica delibera di Giunta Comunale 217 del 29 agosto 2018, relaziona l’Assessore Filomena Gambacorta;
4. Bilancio consolidato per l’Esercizio 2017 relaziona l’Assessore Filomena Gambacorta;
5. AMU- Relazione dell’Amministratore Unico sull’andamento della gestione, relaziona l’Assessore Giovannantonio Puopolo;
6. Servizio di controllo delle aree di sosta a pagamento a supporto del Corpo di Polizia Municipale. Affidamento all’A.M.U. S.p.A. Periodo 1/12/ 2018-31/12/2019, relaziona l’Assessore Giovannantonio Puopolo;
7. Variante al Piano di Recupero”S. Stefano”UMI 19. Ditta:Grasso Antonietta, eredi Schiavo Floriana, eredi De Gruttola Carmina e Mazzeo. Approvazione definitiva, relaziona il Sindaco Domenico Gambacorta.

Continue Reading

Attualità

Maltempo Campania: Diramata allerta meteo arancione dalle 22.00 di oggi

Published

on

Ritorna il maltempo sulla nostra regione a partire da questa sera. La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo di colore Arancione su tutta la regione. (altro…)

Continue Reading

Attualità

SCUOLA: UECOOP, STRANIERO 1 ALUNNO SU 10

Published

on

Sui banchi delle primarie oltre 302mila ragazzi da altri Paesi (altro…)

Continue Reading

Più letti