Il comune di Ariano Irpino aderisce con la Biblioteca Mancini al Bibliopride 2017, la Giornata Mondiale delle Biblioteche. Reviewed by Momizat on . L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta n. 253 del 18.9.2017, ha aderito alla 6^ edizione della Giornata Mondiale delle Biblioteche, L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta n. 253 del 18.9.2017, ha aderito alla 6^ edizione della Giornata Mondiale delle Biblioteche, Rating: 0
You Are Here: Home » Comune » Il comune di Ariano Irpino aderisce con la Biblioteca Mancini al Bibliopride 2017, la Giornata Mondiale delle Biblioteche.

Il comune di Ariano Irpino aderisce con la Biblioteca Mancini al Bibliopride 2017, la Giornata Mondiale delle Biblioteche.

Il comune di Ariano Irpino aderisce con la Biblioteca Mancini  al Bibliopride 2017, la Giornata Mondiale delle Biblioteche.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta n. 253 del 18.9.2017, ha aderito alla 6^ edizione della Giornata Mondiale delle Biblioteche, il “Bibliopride 2017”.

Appuntamento a venerdì 13 ottobre 2017 alle ore 10,00 presso la Biblioteca Comunale con la presentazione del volume dal titolo “Gli incunabili della Biblioteca Statale di Montevergine”, a cura di Domenico De Falco, noto bibliotecario, che descriverà come veniva realizzato un volume antico e farà un excursus sulla storia dal ‘400 in poi sull’importante scriptorium ubicato nell’Abbazia di Montevergine.

Il Comune di Ariano Irpino, attraverso la Biblioteca “P. S. Mancini”, aderisce al Bibliopride 2017” per sottolineare che le biblioteche sono un valore da salvaguardare quale punti di incontro e chiave indiscutibile per combattere la crisi e rilanciare lo sviluppo, nonché un modello culturale realmente alternativo.

Il Bibliopride è un grande evento collettivo, che dal 23 settembre al 16 ottobre in tutta Italia, vede realizzarsi iniziative e appuntamenti nelle biblioteche italiane, con l’intento di sottolineare l’importanza e il fondamentale ruolo culturale che rivestono le biblioteche sul territorio.

All’evento, organizzato con la collaborazione dell’Associazione “Vizio di Leggere”, parteciperà l’Istituto Comprensivo “P. S. Mancini” con le classi terze.

Scroll to top
ArianoNews (note legali) Testata giornalistica Registrata presso il Tribunale di Ariano Irpino al n°01/13 del Registro Stampa in data 27/02/2013.
© Copyright 2013 - Il materiale pubblicato, pure essendo di dominio pubblico, non può essere utilizzato in nessun modo.
Developing by MarcoDedo.it