Connect with us
Golden Pharma

Comune

Il 22 agosto appuntamento con la consueta “Festa della III Età”.

Published

on

Ad Ariano Irpino mercoledì 22 agosto 2018 alle ore 19,00 sul Piazzale del Parcheggio Valle, appuntamento con la “Festa della Terza Età”, iniziativa dedicata alle persone anziane e non solo, che amano il ballo.

La Manifestazione, inserita nel programma dell’Estate Arianese 2018, come è ormai consuetudine, si tiene la sera di Ferragosto. Quest’anno, il 15 agosto, a causa del tempo inclemente, non è stato possibile realizzarla ed è stato deciso il rinvio ad altra data.

L’evento, ogni anno, è sempre molto atteso dalla popolazione arianese, in quanto il ballo, la musica e il movimento rappresentano un viatico importante per combattere la solitudine, come attività di svago e di socialità specifiche per la III Età, in modo da promuovere la salute ed il benessere. Preferire lo svago, il divertimento lo e stare insieme in maniera conviviale non è una colpa, anzi, denota coraggio e determinazione nell’individuo che, accetta serenamente il trascorrere degli anni e lo trasforma in un punto di forza.

Questo il messaggio che il Sindaco, Domenico Gambacorta, e tutta l’Amministrazione Comunale vogliono dare alla Comunità Arianese, ricordando che gli anziani sono una indispensabile risorsa, punto di forza e riferimento per le giovani generazioni, oltre che memoria storica di tutte le Comunità. Per questo motivo è importante promuovere e realizzare le attività da loro maggiormente richieste.

L’organizzazione della Serata è stata curata dal Centro Sociale Polivalente, in collaborazione con le Associazioni Terza Età del territorio.

La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.

Comune

L’Amministrazione Comunale di Ariano mette a disposizione i locali del Centro Sociale per ospitare la Scuola di Sant’Anna.

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino si è offerta di ospitare la Scuola di Sant’Anna – Pia Casa d’Istruzione e Lavoro, presso i locali del Centro Sociale Sindacale Martiri, senza limiti temporali. (altro…)

Continue Reading

Comune

Scade il 15 febbraio il termine per presentare domanda per beneficiare di pacchi alimentari.

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino ricorda la scadenza del 15 febbraio entro le ore 12,00, questo iltermine per la presentazione delle domande per essere inseriti nell’elenco dei cittadini e dei nuclei familiari  bisognosi residenti nel Comune di Ariano Irpino,  che riceveranno pacchi viveri.

L’iniziativa  aderisce  al progetto del Banco Alimentare Campano ONLUS denominato “CONDIVIDERE I BISOGNI PER CONDIVIDERE IL SENSO DELLA VITA”.

 

Le domande   dovranno essere consegnate a mano, in busta chiusa, presso l’Azienda Consortile per la Gestione delle Politiche Sociale dell’Ambito Territoriale A1 – Via Fontananuova 83031 – Ariano Irpino, oppure inviate tramite PEC all’indirizzo consorzioa1@legalmail.it.

 

Per ulteriori informazioni  è possibile rivolgersi presso l’Azienda Consortile per le Politiche Sociali – Via Fontananuova – ARIANO IRPINO al numero 0825.872441.

Continue Reading

Comune

Ariano riceve il finanziamento per realizzazione nido e micro-nido nella scuola elementare Orneta.

Published

on

La Giunta Regionale della Campania – Direzione Generale per le politiche sociali e socio-sanitarie con Decreto (altro…)

Continue Reading

Più letti