Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Gambacorta ha presentato questa mattina la nuova Giunta Comunale.

redazione

Pubblicato

-

Domenico Gambacorta si è presentato alla cittadinanza con la nova giunta al completo. I nomi, tanto attesi, sono stati resi noti questa mattina all’atto dell’insediamento del nuovo consiglio comunale e insieme ai componenti dell giunta il neo sindaco ha incassato a votazione unanime il nome del Presidente del Consiglio che viene fuori da una discussione interna alla maggioranza la quale ha proposto Antonio Della Croce come presidente ed il suo vice ha trovato quasi tutti d’accordo (Caso aveva proposto Maria Carmela Grasso) sul nome di Giovanni La Vita, che già nella passata consiliatura aveva ricoperto questo ruolo. Ma veniamo alla squadra scelta dal sindaco per affiancarlo in questo suo secondo mandato,

    • Giovanniantonio Puopolo, (vicesindaco)
    • Mario Manganiello
    • Raffaele Li Pizzi
    • Filomena Gambacorta
    • Debora Affidato

 

 

 

 

Le deleghe saranno assegnate nel giro della prossima settimana, e a detta del sindaco saranno fatte in base alle competenze di ognuno.Sono stati indicati anche i nomi della Commissione Elettorale che sono Maria Carmela Grasso, Sara Pannese e Daniele Tiso. Infine sono avvenute anche le surroghe: entrano in consiglio comunale al posto di Giovannantonio Puopolo, Stefania Li Pizzi; Andrea Pelosi al posto del neo assessore Filomena Gambacorta; a Raffaele Li Pizzi subentra Giuseppe Corsano; per Mario Manganiello, entra Federico Puorro.

 

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Bonomi e Salvini: il Sud è terra di fannulloni

Antonio Bianco

Pubblicato

-

Il lamento degli imprenditori è unanime: mancano i lavoratori stagionali poiché il reddito di cittadinanza ha trasformato i giovani in bamboccioni stravaccati sui divani a guardare la TV. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Il Forum di Marx 21: anche in Irpinia attesa per il confronto tra i segretari di Rifondazione, Pci e Partito Comunista sulle prospettive politiche e sul ruolo della Cina nel mondo

redazione

Pubblicato

-

Grande attesa tra i militanti della sinistra anche in provincia di Avellino, per l’inedito confronto che si terrà on line tra i segretari nazionali delle tre principali formazioni politiche comuniste. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Consiglio Comunale del 12 giugno. Il punto di Federico Barbieri

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Il “documento unico di programmazione” è previsto nel corpo dell’art. 150 del TUEL, all’interno della parte II dedicata all’ordinamento finanziario e nell’articolo 151, che reca nella rubrica “principi generali”. Quest’ultimo articolo afferma: “1. Gli enti locali ispirano la propria gestione al principio della programmazione. A tal fine presentano il Documento unico di programmazione entro il 31 luglio di ogni anno. […] Le previsioni del bilancio sono elaborate sulla base delle linee strategiche contenute nel documento unico di programmazione”.
Dal tenore della disposizione si intende che il DUP precede (non solo temporalmente) il bilancio di previsione. Possiamo affermare (come accadeva per la relazione previsionale e programmatica) che il DUP contiene la visione complessiva dell’amministrazione, espressa attraverso le “politiche” e i progetti, mentre il bilancio di previsione è “soltanto” la rappresentazione dei flussi finanziari in entrata e in uscita.
(altro…)

Continua a leggere

Più letti