Politica
Gambacorta ha presentato questa mattina la nuova Giunta Comunale.

Domenico Gambacorta si è presentato alla cittadinanza con la nova giunta al completo. I nomi, tanto attesi, sono stati resi noti questa mattina all’atto dell’insediamento del nuovo consiglio comunale e insieme ai componenti dell giunta il neo sindaco ha incassato a votazione unanime il nome del Presidente del Consiglio che viene fuori da una discussione interna alla maggioranza la quale ha proposto Antonio Della Croce come presidente ed il suo vice ha trovato quasi tutti d’accordo (Caso aveva proposto Maria Carmela Grasso) sul nome di Giovanni La Vita, che già nella passata consiliatura aveva ricoperto questo ruolo. Ma veniamo alla squadra scelta dal sindaco per affiancarlo in questo suo secondo mandato,
-
- Giovanniantonio Puopolo, (vicesindaco)
- Mario Manganiello
- Raffaele Li Pizzi
- Filomena Gambacorta
- Debora Affidato
Le deleghe saranno assegnate nel giro della prossima settimana, e a detta del sindaco saranno fatte in base alle competenze di ognuno.Sono stati indicati anche i nomi della Commissione Elettorale che sono Maria Carmela Grasso, Sara Pannese e Daniele Tiso. Infine sono avvenute anche le surroghe: entrano in consiglio comunale al posto di Giovannantonio Puopolo, Stefania Li Pizzi; Andrea Pelosi al posto del neo assessore Filomena Gambacorta; a Raffaele Li Pizzi subentra Giuseppe Corsano; per Mario Manganiello, entra Federico Puorro.
Attualità
Recovery Plan – Ministra Carfagna, basta con le parole, passiamo ai fatti

Il governo Draghi ha iniziato la sua marcia e dovrà presentare entro aprile un piano dettagliato con il cronoprogramma dei progetti esecutivi delle opere cantierabili indispensabili a ricevere la prima tranche del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Oltre ai progetti l’Europa richiede che siano messe in campo le riforme dei settori vitali dello Stato quali la giustizia, il fisco e la pubblica amministrazione. Azioni indispensabili per affrontare le sfide della crisi economica aggravata dalla pandemia. Ciò che oggi preoccupa è la mancanza di progettualità di opere per il Sud. Infatti è in fase di completamento, si fa per dire… entro il 2026, solo il collegamento ferroviario di alta capacità (non alta velocità) tra Napoli e Bari, mentre l’alta velocità sino a Reggio Calabria, oggi ferma a Salerno, è solo un sogno. (altro…)
Attualità
Movimento Spontaneo Cittadini “Draghi Presidente”-Comunicato

Riceviamo,dal promotore cittadino della città di Avellino,Dino Pagliaro e pubblichiamo “La consapevolezza dell’emergenza richiede risposte all’altezza della situazione”. E’ con queste parole che Mario Draghi si è rivolto agli Italiani subito dopo aver ricevuto, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’incarico di formare il Governo, nella consapevolezza dell’enorme sfida che si trovava a dover affrontare, ma certo di avere le capacità per farlo. (altro…)
Attualità
Politica – Le Sardine occupano la sede del Nazareno

-
Attualità3 settimane fa
Recovery Fund, Recovery Plan, Next Generation EU.Cosa farne?”
-
Attualità4 settimane fa
Mario Draghi: “L’Italia cresce solo se cresce il Sud”
-
Attualità3 settimane fa
Ordinanza-Scuole chiuse il 13 e il 15 febbraio
-
Attualità4 settimane fa
Ubriaco alla guida, i carabinieri gli ritirano la patente
-
Attualità4 settimane fa
“XX Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile”-Il comune di Ariano aderisce all’iniziativa in ricordo di Gianmichele
-
Attualità4 settimane fa
Consulta Attività Produttive – Il sindaco Franza nomina i componenti con proprio decreto
-
Attualità2 settimane fa
Il giuramento del Governo un insignificante rito formale
-
Attualità3 settimane fa
Ariano Irpino e FIAGOP nella XX Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile