Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Fondazione Mainieri, firmata la convenzione per le attività del 2014 con l’Azienda consortile per la gestione delle politiche sociali A1.

Pubblicato

-

Il Direttore Generale dell’Azienda Consortile Giuseppe Pippo ed il Presidente della Fondazione Mainieri Francesco Paolo De Gruttola hanno apposto la firma dopo le determine di impegno spesa per l’anno 2014 del Commissario Prefettizio del Comune di Ariano Irpino Elvira Nuzzolo e dello stesso Consorzio.

Il Presidente della Fondazione Mainieri ed il componente del Cda della Fondazione Pasqualino Molinario a nome di tutto il Cda, esprimono soddisfazione e ringraziano il Consorzio: con la Convenzione infatti può proseguire l’attività del Centro Diurno , attività residenziale che vede impegnati circa trenta tra ragazzi e ragazze diversamente abili, sette tra operatrici ed operatori e diversi volontari.

Il Presidente ora potrà provvedere al pagamento delle spettanze dei primi quattro mesi dell’anno, delle operatrici ed operatori, che fino ad oggi hanno operato con grande senso di responsabilità in regime di volontariato.

In un momento di tagli al sociale , questa è sicuramente una buona notizia per le famiglie dei ragazzi diversamente abili e per le loro famiglie: per loro ormai il Centro è un punto di riferimento ed accanto alle attività tradizionali occupazionali come i laboratori artigianali, attività teatrale, musicoterapica e ballo, palestra, attività rieducative quali cura della persona ed autonomia, si sono aggiunte corso di cucina dello Chef volontario Filippo che ha riscosso un notevole successo, Pet therapy (terapia con gli animali), social thinging; in programma l‘attivazione del servizio mensa ed il trasporto dei ragazzi.

La Fondazione ed il Consorzio hanno pure raggiunto un accordo per il progetto sperimentale “Time for life” Comunità Dopo di noi, già inviato in Regione per la gestione del gruppo appartamento in modalità residenziale : sette posti letto già realizzato presso la struttura della Fondazione e dotato di ogni comfort per i ragazzi diversamente abili.

Prevista nella formula pernottamento per brevi periodi di ragazzi e famiglie, formazione, svago, integrazione e conoscenza con le bellezze del territorio con priorità per i residenti nel territorio del Consorzio ma con la possibilità estesa anche ai diversamente abili di tutta la Regione.

Allo studio un progetto di orto sociale presso i terreni della Fondazione Mainieri con possibilità di creare una cooperativa sociale per dare occupazione ai ragazzi

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il 15 aprile ad Ariano intervento di derattizzazione

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che lunedì 15 aprile 2024  dalle ore 7,00  è previsto un intervento di derattizzazione su tutto il territorio comunale.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano domenica 7 aprile appuntamento con la tradizionale  Fiera in Albis

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza  che  domenica 7 aprile 2024 si terrà la tradizionale  Fiera in Albis lungo le strade dove normalmente si svolge il mercato settimanale,

Per lo svolgimento del  tradizionale appuntamento con le bancarelle, la circolazione sulle strade del Centro Storico è stata regolamentata da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico  diramata dalla Polizia Municipale:

dalle ore 6.00 e fino alle ore 14.00 sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti piazze e strade: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, nonché Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra l’intersezione Via del Riscatto / Via Nazionale (così come già individuato dalla delibera del Commissario Straordinario n.38/2014) ad eccezione dei veicoli da esposizione autorizzati e dei veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso.

I residenti di Rione Valle e S. Angelo a Torricelli potranno raggiungere le proprie abitazioni transitando esclusivamente lungo la direttrice da e per Piazza e Via De Sanctis con innesto  lato Corso Vittorio Emanuele. I mezzi Amu e Air effettueranno percorso alternativo secondo le esigenze dei propri servizi

Continua a leggere

Comune

Lunedì 1° aprile, Pasquetta, sarà regolare la raccolta dei rifiuti “porta a porta”

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa a cittadinanza che lunedì 1° aprile 2024, Festività di Pasquetta, verrà regolarmente effettuata la raccolta dei rifiuti della frazione organica e dell’indifferenziato, come da calendario: indifferenziato ed umido nel Centro Storico e umido nei Rioni periferici. Si invitano le utenze servite dalla raccolta sperimentale con bidoni jolly (Stillo, Serra, San Liberatore) a conferire i rifiuti la domenica sera, in quanto la raccolta verrà effettuata lunedì 1 aprile in prima mattinata.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti