Mettiti in comunicazione con noi

News

Ferruccio Sansa, il candidato per vincere contro la destra in Liguria

Aleandro Longhi

Pubblicato

-

Ad oggi i candidati alla presidenza della Regione Liguria sono rimasti due: Ferruccio Sansa, candidato della società civile e Ariel Dello Strologo, candidato dal PD. Se ne discute a Roma, tra il vice Segretario del PD Andrea Orlando e il reggente dei 5 Stelle, Vito Crimi. La Sinistra e i Verdi, si sono già pronunciati a favore della candidatura di Ferruccio Sansa. Come nel 1993, dopo Tangentopoli, per un cambiamento, Adriano Sansa fu candidato a sindaco di Genova: oggi suo figlio potrebbe segnare la discontinuità, tra la Giunta Biasotti, le due Giunte Burlando e soprattutto, rispetto alla Giunta Toti. Nel 2015 i votanti furono il 50,83% degli elettori, quindi il centrosinistra vincerà, se porterà al voto i suoi potenziali elettori che hanno disertato i seggi nel 2015, perché delusi dal blocco di potere che aveva governato la Liguria. Sansa rappresenta proprio quella discontinuità, che porterebbe pertanto al voto, chi ha disertato le urne nel 2015. Dopotutto, Toti, è bene ricordarlo, ha vinto avendo soltanto il 34,44% dei consensi: si può vincere! Non fate nuovamente vincere la destra!

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ballottaggio ad Ariano – Rilascio certificati per elettori fisicamente impediti.

redazione

Pubblicato

-

Si comunica che, per il rilascio della certificazione agli elettori fisicamente impossibilitati,  è stato predisposto il servizio per il rilascio dei certificati medici, presso il Distretto Sanitario dell’ASL – Ufficio di Medicina Legale – II piano in Piazza Mazzini, nei giorni di (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 – Altri sette casi di positività in Irpinia

redazione

Pubblicato

-

L’Asl di Avellino ha comunicato la positività al Coronavirus di altre sette persone residenti in Irpinia. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Concorso di”Primario di Chirurgia Generale all’ospedale di Ariano”-Il Tribunale di Benevento ha dichiarato illegittima la selezione

redazione

Pubblicato

-

Il tribunale di Benevento ha dichiarato illegittima la selezione del primario di chirurgia generale dell’Ospedale di Ariano Irpino indetta dalla Asl di Avellino nel 2018, accogliendo il ricorso presentato da uno dei candidati non selezionato, già primario facente funzioni di quel reparto, Carmine Grasso. La nomina del nuovo primario è avvenuta in via fiduciaria da parte del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Avellino, Maria Morgante, sulla base del punteggio attribuito da una commissione di dirigenti su una rosa di tre candidati. Ma proprio l’assegnazione del punteggio è stata dichiarata dal giudice del lavoro “in contrasto con i principi di buona fede e correttezza“.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti