Connect with us

Comune

Ex Tribunale – La giunta dà il via libera per ospitare gli uffici dell’Agenzia delle Entrate

Published

on

La Giunta Comunale ha approvato la delibera per affidare in locazione l’immobile di piazza Enea Franza.

La delibera fa seguito alla ricerca di immobili da parte dell’Agenzia delle Entrate-Direzione Generale di Napoli, che risale all’11 marzo 2015, e alla successiva disponibilità dell’Amministrazione Comunale comunicata con nota del 20 marzo dello stesso anno. Il 31 agosto del 2016 c’è stata poi la proposta di locazione che ora è arrivata in porto. Nel corso di questi mesi sono stati verificati spazi e certificazioni, passaggi necessari per poter procedere alla definizione dell’accordo.

Il 27 novembre scorso la Direzione Generale, a firma del Direttore Regionale Cinzia Romagnolo, ha comunicato il parere favorevole all’intesa.

Ora si attende la stipula del contratto di locazione, che è subordinata all’acquisizione delle superiori autorizzazioni da parte dei competenti organi dell’Agenzia del Demanio e dell’Agenzia delle Entrate.

Il provvedimento adottato dalla Giunta Comunale produce una serie di benefici: la presenza degli uffici dell’Agenzia delle Entrate rianima questa parte del centro di Ariano Irpino e si recupera un edificio rimasto vuoto per oltre un anno e mezzo dopo la chiusura del Tribunale e che attualmente ospita il Giudice di Pace. Lo stabile negli ultimi mesi è stato interessato da un intervento di rimozione dell’amianto dai tetti.

Il Comune, che è pronto a garantire il parcheggio per impiegati e utenti, ha appaltato ulteriori lavori di adeguamento degli ambienti per consentire la convivenza dei diversi uffici pubblici

Continue Reading
Click to comment

Comune

Raccolta differenziata al 50%, a breve 3 nuove isole ecologiche. L’assessore Li Pizzi illustra il piano

Published

on

Sfiora il 50% il dato della raccolta differenziata nella Città di Ariano Irpino. Nei 12 mesi del 2017 si registra il 49,15%. “Puntiamo entro la fine del mandato al 65% – dice l’assessore comunale all’Ambiente, Raffaele Li Pizzi -. Stiamo lavorando in questa direzione senza soste. Già pronta una serie di progetti. Nel frattempo, evidenziamo con soddisfazione i grandi passi avanti che sono stati compiuti grazie alla collaborazione dei cittadini. Quando l’amministrazione Gambacorta si è insediata la percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti si fermava al 37,84%. Ora, invece, siamo a quota 50%. Ci attendiamo un incremento già nel 2018”. (altro…)

Continue Reading

Comune

Ariano Irpino: prorogato al 28 febbraio l’Avviso rivolto alla Manifestazione d’interesse per la partecipazione di Guardie Ambientali Volontarie.

Published

on

 

Il Comune di Ariano Irpino  informa che è stata prorogata al 28 febbraio 2018 la Manifestazione d’interesse rivolta alle Associazioni di volontariato del settore della tutela ambientale, per l’attivazione di un servizio volontario di vigilanza ambientale,  finalizzato a rafforzare la tutela dell’ambiente e in particolar modo riguardo alle attività di prevenzione e controllo sul corretto conferimento dei rifiuti, a supporto dei compiti istituzionalmente demandati alla Polizia Municipale. (altro…)

Continue Reading

Comune

Domenica 18 febbraio nuovo appuntamento al Museo Civico con Classicariano.

Published

on

Ad Ariano Irpino domenica   18 febbraio   2018  alle ore 19,15  presso il Museo Civico,   appuntamento di Classicariano con  il Magnasco Trio, Gianluca Campi alla fisarmonica, Andrea Cardinale al violino e Alessandro magnasco al pianoforte. (altro…)

Continue Reading

Più letti