Connect with us
Golden Pharma

Comune

Estate Arianese 2018 – 8 9 e 10 agosto “Vicoli ed Arte”, tre giorni all’insegna del folklore, della musica e dell’artigianato.

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in collaborazione con La Pro Loco “I Normanni” nei giorni 8, 9 e 10 Agosto 2018 organizza “Vicoli ed Arte”, tre giorni all’insegna del folklore, della musica e dell’artigianato.

Nello splendido Borgo della Guardia, nel pieno Centro Storico di Ariano Irpino, un evento capace di far rivivere sapori, profumi, tradizioni, emozioni del passato. 

Vicoli ed Arte” è una passeggiata sotto le stelle, tra i vicoli di un suggestivo borgo antico ricco di storia che per l’evento si arricchisce di stand enogastronomici, artisti di strada, mostre fotografiche e di pittura, laboratori per bambini, piccoli artigiani.

Un percorso capace di emozionare e riempire il cuore di romantica nostalgia ad ogni passo, in ogni vicolo. Una location unica, ricca di punti suggestivi per un piacevole tuffo nel passato, nei ricordi, nella spensieratezza. 

Quest’anno, inoltre, “Vicoli ed Arte” si arricchisce di un nuovo “evento nell’evento”: Incontri d’Autore.

Il 10 Agosto, nello splendido scenario della Villa Comunale, ai piedi del Castello Normanno, la Pro Loco “I Normanni” avrà l’onore di ospitare, per la prima edizione di Incontri d’Autore, un artista che con la sua voce e i testi delle sue canzoni incanta e fa battere il cuore: Tommaso Paradiso, re delle classifiche italiane, frontman dei Thegiornalisti, la band che sta collezionando successi su successi tanto da aver dovuto raddoppiare alcune date dei concerti del prossimo tour invernale. 

Tommaso Paradiso sarà intervistato da Gianluca Di Furia, autore e conduttore di Radio 1 Rai. Una chiacchierata in cui l’artista racconterà di sé, del suo successo, delle sue passioni e tanto altro ancora. 

Vi aspettiamo l’ 8, 9 e 10 Agosto ad a Ariano Irpino per vivere insieme tre giorni interamente dedicati all’arte, alla tradizione, alle radici.  

Comune

Ad Ariano Irpino sospesa la raccolta materassi presso il Centro di raccolta.

Published

on

In riferimento alla comunicazione (altro…)

Continue Reading

Comune

L’Amministrazione Comunale di Ariano mette a disposizione i locali del Centro Sociale per ospitare la Scuola di Sant’Anna.

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino si è offerta di ospitare la Scuola di Sant’Anna – Pia Casa d’Istruzione e Lavoro, presso i locali del Centro Sociale Sindacale Martiri, senza limiti temporali. (altro…)

Continue Reading

Comune

Scade il 15 febbraio il termine per presentare domanda per beneficiare di pacchi alimentari.

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino ricorda la scadenza del 15 febbraio entro le ore 12,00, questo iltermine per la presentazione delle domande per essere inseriti nell’elenco dei cittadini e dei nuclei familiari  bisognosi residenti nel Comune di Ariano Irpino,  che riceveranno pacchi viveri.

L’iniziativa  aderisce  al progetto del Banco Alimentare Campano ONLUS denominato “CONDIVIDERE I BISOGNI PER CONDIVIDERE IL SENSO DELLA VITA”.

 

Le domande   dovranno essere consegnate a mano, in busta chiusa, presso l’Azienda Consortile per la Gestione delle Politiche Sociale dell’Ambito Territoriale A1 – Via Fontananuova 83031 – Ariano Irpino, oppure inviate tramite PEC all’indirizzo consorzioa1@legalmail.it.

 

Per ulteriori informazioni  è possibile rivolgersi presso l’Azienda Consortile per le Politiche Sociali – Via Fontananuova – ARIANO IRPINO al numero 0825.872441.

Continue Reading

Più letti