Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Estate Arianese – 11, 12 e 13 agosto la XX Edizione della Rievocazione Storica del Dono delle Sacre Spine.

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino proseguono incessanti gli appuntamenti del  Cartellone dell’Estate 2016 con   il tradizionale appuntamento con la Rievocazione Storica del Dono delle Sacre Spine 11 12 e 13 agosto, ormai giunta alla Ventesima edizione, all’insegna  del ricordo di Raffaele Verde, per anni anima dell’Associazione, scomparso alla fine del 2015. Per rendere omaggio alla memoria di Raffaele Verde sono state  organizzate varie iniziative,  una emozionante mostra fotografica, una carrellata delle locandine raffiguranti la Rievocazione per ricostruire il lavoro svolto nel corso degli anni dall’Associazione e  l’esposizione degli scudi  scolpiti sulla  pietra, rappresentavi delle varie contrade di Ariano.

Giovedì 11 agosto ore 10,30  Cerimonia di Apertura presso Palazzo di Città

  • ore 10,30 Villa Comunale annullo filatelico dedicato alla XX Edizione presso il gazebo di Poste Italiane
  • Intera giornata  per le vie del Centro Storico / Villa Comunale, per concludersi alle ore 21,45 in Piazza Plebiscito con il Cortese Ricevimento e alle ore 22,30 con l’Incendio del Campanile.
  • ore 20,00 Borgo Sambuco – Taverne aperte

Venerdì 12 agosto

  • Intera Giornata  – per le vie del Centro Storico / Villa Comunale
  • ore 18,30 partenza Corteo Storico dalla Villa Comunale
  • ore 20,00 Borgo Sambuco  –  Taverne aperte

Sabato 13 agosto

  • Intera Giornata – per le vie del Centro Storico / Villa Comunale
  • in serata alle ore 21,30 il  Palio delle contrade
  • ore 20,00  Borgo Sambuco –  Taverne aperte

Per ulteriori approfondimenti, anche per quanto riguarda  l’aspetto religioso della Manifestazione, è possibile consultare il sitowww.santespine.it

Ricordiamo che per la sosta dell’automobile,  è possibile usufruire gratuitamente del parcheggio Silos in località Calvario, aperto tutti i giorni dalle ore 06,00 alle ore 02,00.

Questi gli altri appuntamenti dell’Estate Arianese, in programmazione per giovedì 11 agosto:

ore 21,00 C/DA ORNETA – LOCALITÀ CASONE

VII EDIZIONE “TARANTA BEER FESTIVAL 2016”

RITMO BINARIO – REILJS FOLK

a cura dell’Associazione ORNETESE di Ariano Irpino

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il 15 aprile ad Ariano intervento di derattizzazione

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che lunedì 15 aprile 2024  dalle ore 7,00  è previsto un intervento di derattizzazione su tutto il territorio comunale.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano domenica 7 aprile appuntamento con la tradizionale  Fiera in Albis

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza  che  domenica 7 aprile 2024 si terrà la tradizionale  Fiera in Albis lungo le strade dove normalmente si svolge il mercato settimanale,

Per lo svolgimento del  tradizionale appuntamento con le bancarelle, la circolazione sulle strade del Centro Storico è stata regolamentata da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico  diramata dalla Polizia Municipale:

dalle ore 6.00 e fino alle ore 14.00 sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti piazze e strade: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, nonché Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra l’intersezione Via del Riscatto / Via Nazionale (così come già individuato dalla delibera del Commissario Straordinario n.38/2014) ad eccezione dei veicoli da esposizione autorizzati e dei veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso.

I residenti di Rione Valle e S. Angelo a Torricelli potranno raggiungere le proprie abitazioni transitando esclusivamente lungo la direttrice da e per Piazza e Via De Sanctis con innesto  lato Corso Vittorio Emanuele. I mezzi Amu e Air effettueranno percorso alternativo secondo le esigenze dei propri servizi

Continua a leggere

Comune

Lunedì 1° aprile, Pasquetta, sarà regolare la raccolta dei rifiuti “porta a porta”

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa a cittadinanza che lunedì 1° aprile 2024, Festività di Pasquetta, verrà regolarmente effettuata la raccolta dei rifiuti della frazione organica e dell’indifferenziato, come da calendario: indifferenziato ed umido nel Centro Storico e umido nei Rioni periferici. Si invitano le utenze servite dalla raccolta sperimentale con bidoni jolly (Stillo, Serra, San Liberatore) a conferire i rifiuti la domenica sera, in quanto la raccolta verrà effettuata lunedì 1 aprile in prima mattinata.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti