Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Espulsione per 80 volontari della CRI di Ariano.

Avatar

Pubblicato

-

Terremoto nella Croce Rossa Italiana di Ariano Irpino, infatti circa 80 volontari sono stati colpiti dal provvedimento di espulsione dall’associazione attraverso delle lettere raccomandate inviate al domicilio di ognuno di loro e firmate dall’attuale presidente dr.ssa Patrizia Savino. Sono stati colpiti dal provvedimento alcune delle figure storiche del comitato locale di via Pastini come Maria Spina Pratola, Leonardo Russolilo e Francesco Paolo De Gruttola. I volontari espulsi dal canto loro non ci stanno ed attaccano le modalità dell’espulsione e lasciano intendere che dietro questo provvedimento di proporzioni spropositate (forse nessuna associazione al mondo è stata colipta da un’espulsione così massiccia), si nasconde un progetto volto ad esludere chi nelle passate elezioni aveva votato Carlo Cataldo come presidente e quindi con l’avvicinarsi di nuove elezioni previste per gennaio si epurano i i voti potenzialmente contrari all’attuale presidente. Comunque i volontari espulsi non cistanno e fanno sapere che ricorreranno ai vertici provinciali,regionali e nazionali per vedere riconosciute le loro ragioni ed attaccano ancora il presidente, reo di non aver saputo costruire un gruppo affiatato all’interno dell’associazione. Questo lo sfogo dei volontari espulsi, però dai vertici dell’associazione di via Pastini fanno sapere che le cose non stanno proprio così, che loro hanno agito rispettando il regolamento e quest’azione è la naturale conseguenza delle azioni messe in atto dalla Croce Rossa Italiana in presenza di fatti gravi, che a dire dei vertici, alcuni degli espulsi conoscono benissimo. Ora si attendono le decisioni dei vertici dell’associazione che dovranno chiarire ogni aspetto di questa situazione.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Covid in Irpinia-11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 518 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 11 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Confesercenti, Marinelli: puntare sulla campagna vaccinale, per evitare nuove chiusure

redazione

Pubblicato

-

Il commercio, in Irpinia come nel resto del Paese, sta cercando di risalire la china, dopo la difficile fase di emergenza. E’ necessario però che non vengano meno gli aiuti delle istituzioni e che si scongiurino nuove chiusure. Per queste ragioni,  bisogna accelerare sulla campagna di vaccinazione, confidando sul senso di responsabilità dei cittadini. Non escludiamo l’ipotesi Green pass, anche se rischia di avere effetti negativi per le attività”. Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Più letti