Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Emessa ordinanza traffico per la 24^edizione dell’Ariano Folk Festival

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino, in occasione dello svolgimento della 24^ Edizione dell’Ariano Folk Festival, dal 14 al 18 agosto 2019, è stata emanata apposita Ordinanza dalla Polizia Municipale, per regolamentare la circolazione e provvedere alla chiusura del transito veicolare con sosta vietata nelle aree autorizzate, anche per l’organizzazione delle attività collaterali alla Manifestazione, al fine di consentire l’allestimento e lo smantellamento delle necessarie strutture tecniche (stands, palco, recinzioni):

Dal 12 agosto e fino a tutto il 21 agosto:

  • chiusura del transito veicolare con sosta vietata di Piazza Enea Franza, Via Calvario, Piazzale boschetto pasteni (ex-dispensario) e Piazzetta Santo Stefano;
  • transito vietato ai veicoli con altezza superiore a m 2,00 per i flussi veicolari diretti a Piazza Enea Franza;
  • la chiusura al transito veicolare di Via Calvario con deviazione del flusso veicolare lungo la rampa di accesso al parcheggio Silos Calvario (altezza max  automezzi max m 2,00) fino alle ore 20,00 – orario previsto per l’inizio della Manifestazione;

Dal giorno 14 agosto e fino al giorno 18 agosto, nella fascia oraria 20,00/03,00, il seguente dispositivo:

  • Transito vietato su via Albanese (altezza standa) con deviazione dei flussi veicolari provenienti da via Marconi per via Castello, via S.Stefano e via Umberto I;
  • Senso unico di marcia su via Castello in direzione piazzale Lusi con deviazione viale Tigli;
  • Transito vietato su traversa Marconi (Strada adiacente ufficio postale);

Spostamento degli operatori commerciali del mercato ortofrutticolo da Piazzale Calvario a Via del Riscatto nei soli giorni di mercoledì 14 e ove necessiti nel giorno 21 agosto, con divieto di transito e sosta vietata con rimozione forzata dalle ore 6,00 alle ore 14,00.

Gli autobus dell’A.M.U., effettueranno percorso alternativo.

Sono esclusi dal rispetto dell’ordinanza i veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso ed i mezzi  a servizio esclusivo della Manifestazione.

Attualità

Antonio Bianco:”Occorre la crociata contro le morti bianche sul lavoro”

Pubblicato

-

nessun governo ha posto il freno al massimo profitto ed ai sub appalti, costi quel che costi, inclusa la vita dei lavoratori. Eppure ci sono fiumi di leggi, pezzi di carta straccia bruciata sull’altare dell’egoismo e della competizione che risparmia sui salari pur di rimanere sul mercato che cannibalizza le imprese in regola, costrette a chiudere i battenti. La strage della centrale elettrica di Suviana, seguiranno le commemorazioni di stato, le frasi di rito, qualche lacrimuccia e poi, speriamo di no!, in attesa del nuovo lutto. In Italia ogni anno perdono la vita più di 1000 persone sul posto di lavoro, con migliaia di lavoratori infortunati che vanno ad ingrossare la schiera di invalidi civili che sono presi in carico dall’INPS. Costi che si riversano sul sistema pensionistico e su quello sanitario, incapace di garantire la presa in carico totale dell’infortunato e della sua famiglia. Non si può andare a lavorare e ritornare a sera in una bara con le commemorazioni di Stato. Occorre una crociata contro questa strage, diversamente siamo simili a Ponzio Pilato che, si lava le mani e gira lo sguardo da un’altra parte.

Continua a leggere

Attualità

Il 15 aprile ad Ariano intervento di derattizzazione

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che lunedì 15 aprile 2024  dalle ore 7,00  è previsto un intervento di derattizzazione su tutto il territorio comunale.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano la divertentissima commedia “CHI NON MUORE SI RIVEDE” de’ I Sognattoriscritta e diretta da Franco Pinelli

Pubblicato

-

Secondo appuntamento con la rassegna teatrale METTI UNA SERA A TEATRO a cura dell’Associazione Culturale YGGDRASILL di Ariano Irpino con la direzione artistica di Francesco Castagnozzi e Alessandro Pagliaro.

Sul palco dell’Auditorium Comunale Lina Wertmuller di Ariano Irpino (AV) domenica 7aprile ore 19:30 la divertentissima commedia scritta e diretta da Franco Pinelli “CHI NON MUORE SI RIVEDE” de’ I SOGNATTORI. La commedia vedrà la partecipazione di Felice D’Anna, Antonio Melissa, Mariella Del Basso, Lisa Miele, Miriam Barbarisi, Maria Grazia Napolitano, Carmine Lippiello, Nunzio Domizio, Giuseppe Monteforte, Franco Abete, Giovanna Adriano, Gennaro Noviello, Emanuele Candela, e Milena Cantalupo. Ognuno di loro porterà il proprio tocco unico alla rappresentazione, garantendo una miscela perfetta di comicità e situazioni esilaranti. La commedia segue le avventure di Nicola Ciccone, un avvocato senza una lira, impegnato a risolvere le strampalate vicende dei condomini del suo palazzo. La trama prende una piega surreale con il ritorno del cognato, precedentemente dato per morto, dando il via a una serie di situazioni divertenti ed imprevedibili.

La rassegna teatrale, patrocinata dal Comune di Ariano Irpino, dall’ENAC (Ente Nazionale delle Attività Culturali) e dalla Pro Loco Nuovamente punta ad essere luogo di appartenenza, di incontri, di scambi culturali: un teatro vivo, vitale, accogliente, aperto sempre alle novità e a nuovi stimoli

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 12
Telefono, WhatsApp e SMS: 327.9277849 – info@yggdrasil.info

Per il programma dettagliato vai sul sito www.yggdrasill.info

Continua a leggere
Advertisement

Più letti