Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Emergenza Covid-19 Da giovedì parte lo screening per tutti i cittadini

redazione

Pubblicato

-

Come anticipato nei giorni scorsi, tutta la popolazione arianese sarà sottoposta ad uno screening di massa per cercare di scovare i positivi asintomatici e anche chi è stato contagiato in passato. Con molta probabilità si partirà giovedì prossimo e la città sarà divisa in 12 zone da 2000 abitanti circa. Nella mega operazione sanitaria saranno coinvolti piu’ attori, dalla Regione Campania all’Unità di Crisi Regionale, alla ASL di Avellino passando per l’ospedale Cotugno di Napoli, il Monaldi e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale per il Mezzogiorno che sarà l’ente preposto ad analizzare i test. Resta una riserva da sciogliere per Biogem, che ad oggi ancora non ha dato la disponibilità a partecipare alla vasta operazione, che dal presidente della regione Campania De Luca è stata definita  progetto pilota. Nelle prossime ore saranno concordate anche le aree interessate da questo mega-screening che serviranno per accogliere i cittadini da sottoporre al test e definire tutte le modalità operative.

Attualità

Di Maio in visita al Centro Fieristico di Ariano Irpino

redazione

Pubblicato

-

Sabato 26 settembre, a partire dalle ore 11, il Ministro degli esteri Luigi Di Maio farà visita al centro fieristico Fiere della Campaniadi Ariano Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 -Positivi sei calciatori del Grotta, la società si ritira dal campionato

redazione

Pubblicato

-

Sei calciatori della squadra del Grotta, sono risultati positivi altest sierologico e ai tamponi naso-faringei effettuati dall’Asl di Avellino e il club, non riuscendo a fronteggiare il problema, ha deciso di non prendere parte al prossimo torneo. Di seguito il comunicato del club ufitano: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Alimentazione e Nutrizione di Yvonne Pizza – Usi e abusi degli integratori alimentari

redazione

Pubblicato

-

Dottoressa Yvonne Pizza

Da anni si assiste a una forte promozione pubblicitaria di integratori alimentari, prodotti dietetici e prodotti definiti naturali o salutistici non sempre rispondenti a criteri scientificamente corretti. La pubblicità spesso inganna. (altro…)

Continua a leggere

Più letti