Mettiti in comunicazione con noi

News

Edilizia scolastica, la Provincia ha avviato un piano di interventi per un investimento complessivo di 4.540.410,00 euro

Pubblicato

-

Ammontano a 4.540.410,00 euro gli interventi in corso d’opera o pronti per iniziare sugli edifici scolastici che ospitano gli istituti superiori. Il piano predisposto dalla Provincia riguarda principalmente la messa in sicurezza e il miglioramento degli ambienti.

Sono in fase di ultimazione i lavori di adeguamento e messa in sicurezza del Liceo Sportivo di Sturno per un importo pari a 250.000,00 euro. In via di completamento anche le opere di manutenzione straordinaria delle facciate e delle aree esterne del Liceo “Parzanese” di Ariano Irpino che hanno comportato un investimento di 400.000,00 euro. Per lo stesso istituto è stato redatto un ulteriore progetto di 61.840,00 euro per la messa in sicurezza e il miglioramento degli ambienti. I lavori sono in fase di consegna.

E’ stato consegnato in questi giorni il cantiere per la messa in sicurezza dell’Istituto “Majorana” di Grottaminarda (111.970,00 euro), mentre è in corso di affidamento l’intervento per la rimozione dell’amianto e il rifacimento della copertura dell’Itis “Dorso” di Avellino. L’importo previsto è pari a 498.000,00 euro.

In corso di consegna altri lavori di messa in sicurezza su vari plessi. Riguardano il Liceo “De Sanctis” di Sant’Angelo dei Lombardi (78.120,00 euro), l’Ipsia “Dorso” di Lacedonia (61.840,00 euro), il Convitto Nazionale di Avellino (61.840,00 euro), il Liceo “Imbriani” di Avellino (217.420,00 euro), l’Ipsaar “Manlio Rossi Doria” di Avellino (105.460,00 euro), l’Isis “Scoca” di Avellino (61.840,00 euro), l’Itgc “Gaetano Bruno” di Ariano Irpino (61.840,00 euro), l’Ipsia “De Gruttola” di Ariano Irpino (61.840,00 euro), il Liceo Artistico “De Luca” di Avellino (74.210,00 euro), l’Istituto Magistrale “Della Valle” di Frigento (61.840,00 euro), il Liceo Scientifico di Lauro (42.960,00 euro), il Liceo Classico “De Sanctis” di Lacedonia (167.950,00 euro), l’Istituto Professionale “Fortunato” di Mirabella Eclano (161.440,00 euro).

A questi interventi si aggiungono altri lavori di manutenzione ordinaria, relativi soprattutto al rifacimento delle coperture su edifici dei vari ambiti territoriali, per un importo complessivo di 500.000,00 euro e il cantiere, inaugurato a maggio, per l’ampliamento del Liceo “Colletta” di Avellino, con la realizzazione di un nuovo stabile (1.500.000,00 euro).

“Le verifiche sul patrimonio edilizio di nostra competenza sono costanti. I lavori avviati o da avviare sui vari immobili dimostrano l’attenzione di questa amministrazione per il mondo della scuola. Proseguiremo nell’attività di monitoraggio e manutenzione per garantire agli alunni e al personale scolastico ambienti adeguati, nonostante la riduzione di fondi e di personale”, afferma il consigliere provinciale con delega all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica, Girolamo Giaquinto.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Repubblica e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti