Mettiti in comunicazione con noi

Pallavolo Ariano

DUE IMPORTANTI VITORIE PER IL GSA PALLAVOLO ARIANO NELL’ULTIMO WEEK END

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD- INTRAMONTES 3-1

(23-25;25-17;25-22;25-19)

FORMAZIONI GSA ARIANO: T. BARRASSO, M. CEFARIELLO, M. CHIANCA, L. DOTOLO, N. GAZZELLA, A. GRASSO, L. GRAZIANO, N. GUARDABASCIO, M. LANZA, J. MEMOLI,N. NORCIA, A. PAPPANO, G. SANTOSUOSSO.

COACH:G. FILOMENA

INTRAMONTES: G.ATTIANESE,V. BERGANTINO, V. COSTABILE, G.ESPOSITO, G. FORINO, G. FRANZESE, S. GAMBINO,   G. GIANNATTASIO,A. PARLATO, M. PEPE,C. PISCIOTTA.

COACH: V. COSTABILE

ARBITRO: G. DE CUNZO

Sulla carta si presentava come una gara alla portata, ma per il GSA c’è stato da combattere e sudare per avere la meglio sui coriacei costierini.

Quasi due ore di confronto,dall’alto ma corretto tono agonistico, sono state necessarie ai padroni di casa per conquistare tre punti fondamentali per la salvezza.

La gara inizia in salita per gli arianesi, l’INTRAMONTES spinge al servizio creando problemi alla ricezione ed al cambio palla ufitano. Ospiti in vantaggio 12-6  al primo time-out, sull’evoluzione del gioco la distanza nel punteggio resta immutata fino al  21-17..

Secondo time per i biancorossi, al rientro capitan PAPPANO e compagni sprecano meno in attacco e ristabiliscono la parità sul 23.Sul finale un servizio sbagliato ed un attacco fuori di poco assegnano il parziale ai salernitani 25-23

Nel secondo set il coach di casa cambia la linea di ricezione, GUARDABASCIO lascia posto 3 per  assumerecompiti di ricettore in sostituzione di uno spento NORCIA, al centro viene chiamato LANZA.

La squadra guadagna centimetri a rete e maggiore equilibrio in seconda linea, la migliore qualità in cambio palla permette a DOTOLO di velocizzare il ritmo della costruzione per gli attacchi di SANTOSUOSSO e CEFARIELLO. Al time out tecnico il tabellone segna 12-8 per il GSA, al rientro il doppio break viene sempre mantenuto per crescere alla fine per un conclusivo25-19.

Equilibrio sostanziale nella terza parte di gara, con continui cambi di fronte fino al 20-20.

Su questo punteggio l’ingresso di J. MEMOLI in seconda linea rafforza la difesa arianese favorendo positivamente la ricostruzione al centro per LANZA che chiude due primi tempi consecutivi per un temporaneo 22-20.

Mister COSTABILE cerca soluzioni con un doppio time- out sul 20-22 e 22-24, quando si ritorna sul parquetl’attacco di SANTOSSUOSSO trova le linee del campo ed è 25-22 per il GSA.

Ultima parte del match sempre a favore dei padroni di casa, la maggiore solidità del muro arianese non concede a COSTABILE il mani-out che tanto aveva reso nelle fasi precedenti, i costierini si affidano al nuovo entrato BERGANTINO per attaccare soprattutto in primo tempo. Il GSA ARIANO gioca  in modo ottimale, difesa ben registrata con CHIANCA in evidenza ,la fase break  valida e ben strutturata    concretizza la chiusura del set 25-19 per il definitivo 3-1 a favore del GSA.

CARMELO BARBIERI, dirigente di casa dichiara: “Era necessario fare risultato e conquistare l’intera posta, i tre punti conferiscono maggiore sicurezza e fiducia per la permanenza in serie D, complimenti ai nostri giovani atleti che hanno giocato una buona partita sapendo contenere l’ansia del risultato a tutti i costi.“

 

SERIE D FEMMINILE gara del 13.03 2016

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD- EAGLE NAPOLI 3-2

(25-19;13-25;25-21;22-25;15-7)

Il GSA ARIANO batte l’EAGLE VOLLEY per 3-2 dopo un match durato 2 ore e 10 minuti.

FORMAZIONI

GSA PALLAVOLO ARIANO:

D.BRUNO, J.CARRABS,A. DEL GROSSO, E.GRAZIOSI, A.LO CONTE, S. LO CONTE, C. LO SURDO, C. PERRINA, S. PERRUCCIO, A. VIETRI, G. VITILLO, M.E. VITILLO.Coach: R, CHECA

EAGLE NAPOLI:

C CASTIGLIONE,G. COLICCHIO, T. DE ANGELIS, L. DE SIMONE, F. IULIANO, I. POSABELLA,J. RALLO, A TERRACCIANO.Coach A. ESPOSITO.

ARBITRO: A. PREZIUSO

Sovvertendo il pronostico le atlete di mister CHECA si regalano una bella vittoria che risulta importante ai fini della classifica.  Grinta, volontà, tecnica e capacità di positiva gestione,  sono stati gli elementi che hanno determinato il successo delle arianesi.

La gara inizia bene per le locali che al time – out tecnico sono avanti 12-8, l’efficacia del servizio ufitano mette in crisi la ricezione avversaria,punti diretti e possibilità di ricostruire su free- ball fanno avanzare il GSA nel punteggio. EAGLE,in grande difficoltà, consuma i due time-out già sul punteggio di 11-17.L’andamento della gara è a favore di capitan BRUNO e compagne che chiudono il primo set 25-19.

Il secondo parziale comincia con un servizio ed un attacco sbagliato del GSA che in un soffio regala altri punti alle vesuviane che si portano sul 5-0. Primo time-out per le arianesi, si cerca di ritrovare la concentrazione e la continuità persa a causa della convinzione di avere il match in pugno.La compagine ospite è squadra esperta e tecnicamente ben preparata, con ungioco di attacco composto da tempirapidi, le ragazze dell’EAGLE eludono il muro arianesefacendo crescere a dismisura il loro vantaggio  per il25-13 di chiusura.

Ristabilita la parità, le atlete di CHECA capiscono di dover lottare con maggiore determinazione e soprattutto esprimere la giusta concentrazione finalizzata ad una attenta gestione dell’errore.

La terza parte del match si sviluppa sul filo dell’equilibrio fino al 20-20, poi è il GSA che si affida ad ungiocoveloce sfruttando tutta la rete in fase offensiva.La scelta si rivela giusta ed il set è in cassaforte 25-21.

Quarto parziale: le ospiti riescono a realizzare un doppio break che si portano in eredità per tutto lo svolgimento del set. Il GSA accorcia, lima lo svantaggio, ma deve cedere 25-22.

Tie-break: Nel mini set, le atlete di CHECA impongono la loro superiorità al servizio ed a muro con un divario 8-2 al cambio di campo.

Sul 9-2, coach ESPOSITO chiama il secondo time-out per provare a frenare l’efficacia delle arianesi. Alla ripresa del confronto, le atlete di casa sono motivate e convinte di conquistare il set decisivo ed il match. Le napoletane con un cambio difensivo rafforzano la seconda linea per provare a ricostruire. L’attacco del GSA è sempre preciso e tutto finisce 15-7. Una bella vittoria e due punti importanti che rafforzano la classifica.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

GSA PALLAVOLO ARIANO asd:  IL PUNTO SULL’ATTIVITA’

Pubblicato

-

PROMOZIONE IN SERIE D

Missione compiuta per la prima squadra maschile che, battendo in casa il 10 aprile  il CUSANO VOLLEY per    3-0   e il 15 aprile fuori le mura amiche il Paduli 3-0,   conclude e vince con merito il Campionato di Prima Divisione conquistando la promozione in serie D.

Un ruolino importante per gli atleti del Tricolle,  12 vittorie , nessuna sconfitta, 36 set vinti ,1 solo set perso, 924 punti fatti, 587 punti subiti.   Un campionato splendido per i pallavolisti  arianesi  sempre sostenuti nelle gare in casa da un pubblico appassionato che ha accompagnato con grande calore l’esperienza sportiva dei propri beniamini.Il team del GSA,  composto da giocatori affermati  e giovanissimi talenti  del vivaio, rappresenta attualmente un positivo modello di progetto territoriale basato sulla valorizzazione delle energie locali.

I tecnici Giulio Filomena e Nico Medici  avevano programmato il passaggio di categoria in due anni;    sfiorati i Playoff nella stagione scorsa, il corrente anno agonistico doveva rappresentare l’occasione del riscatto e così è stato.

Il GSA ha capeggiato la classifica sin dalla prima giornata inseguito da Cusano e Interserinese che negli scontri diretti hanno ceduto alla superiorità degli arianesi .Tali vittorie hanno  permesso la promozione diretta in serie D  evitando i playoff, grazie al vantaggio di  11  punti  sulla seconda in graduatoria .

La squadra della presidente Grazia Pratola è un mix di valori umani e tecnici con atleti dai recenti trascorsi nei campionati nazionali come R. Caso, L. Guardabascio, G. Santosuosso  e con una linea verde under di assoluto livello : M. Molinario, M. Ninfadoro, M. Caso, L. Schiavo, G. Ricciardi, J. Checa, G. Borriello, P. Borriello, C. Capozzi, S. Grasso, W. Puorro, F. Iannarone,  M. Fanini.

Da sottolineare che nelle ultime due gare sono scesi in campo per dare il loro contributo M. Fodarella e D. La Porta, titolari della formazione 2022-2023 ed attualmente studenti universitari all’estero.

Il GSA ha saputo affrontare e gestire un campionato duro e difficile grazie all’ impegno costante degli atleti, ad una conduzione tecnica impeccabile e ad una ottima organizzazione societaria contando anche  sull’ appoggio dello sponsor “CENTRO MINERVA RIABILITAZIONE” che ha condiviso la pianificazione  sostenendo la realizzazione del progetto 2023-2024.

Ora prima di gettare le basi per il prossimo futuro bisogna restare concentrati e completare gli impegni agonistici con la finale di SUPERCOPPA in calendario il 4 maggio alle ore 18.00 al Palasport della nostra città.

FINALE UNDER 15 PRIMO POSTO

Dopo il secondo posto conquistato dalla formazione under 17, i ragazzi dell’under 15 portano sul Tricolle il titolo Territoriale di categoria.

Gli atleti di Giulio Filomena e Giacomo Ricciardi hanno battuto l’OLIMPICA AVELLINO per 3-1 nella finale disputata sabato 20 aprile nel Palasport di via Cardito

Una bella gara caratterizzata dal sano agonismo e dalla pregevole tecnica espressa dai ragazzi in campo. Le due squadre hanno dato vita ad un match spettacolare che ha rappresentato l’ennesimo derby che si ripete da 50 anni tra due società che si confrontano ma fortemente si rispettano.

Un plauso a tutti i giocatori arianesi per l’impegno profuso durante la stagione agonistica e per il risultato raggiunto che permette al GSA di disputare le prossime Fasi Regionali.

Continua a leggere

Attualità

Volley – Coppa Irpiniasannio Il GSA Pallavolo Ariano asd  porta il trofeo sul tricolleq

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO asd – CUSANO VOLLEY 3-1

La formazione di Prima Divisione del G.S.A.  ha meritatamente conquistato

 la Coppa IrpiniaSannio nella finale disputata a Vitulano sabato 3 febbraio.

In una gara spettacolare e di alto livello tecnico i pallavolisti di Giulio Filomena e

Nico Medici hanno battuto per 3-1 la forte compagine del CUSANO VOLLEY.

Oltre all’ambìto Trofeo , al  GSA è arrivato anche il premio MVP assegnato al talentuoso

palleggiatore Marco Molinario.

Complimenti alla squadra arianese per questo importante risultato dedicato alla città

ed allo sponsor Centro Minerva Riabilitazione.

Continua a leggere

Attualità

IL GSA PALLAVOLO ARIANO asd CONQUISTA LA FINALE DI COPPA FIPAV IRPINIASANNIO

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO asd –TELESE VOLLEY 3 – 0 ( 25-13; 25 -21; 25-20 )

Nella semifinale giocata sabato 27 gennaio al Palasport di Ariano, il GSA batte  il TELESE VOLLEY per 3-0 e vola in  finale di Coppa  Prima Divisione Maschile.

Gara vibrante che il numeroso pubblico ha seguito con passione sostenendo i protagonisti

di un match  bello e ricco di spunti tecnici.

In campo due squadre di eguale valore ,  con il GSA meglio organizzato tatticamente

e con individualità in grado di fare la differenza nei momenti topici della partita.

Padroni di casa  che arrivano all’appuntamento con  la formazione titolare non al top della condizione per problemi fisici di giocatori importanti.

Gara unica per la qualificazione, non si poteva sbagliare. Gli atleti del Tricolle

lasciano da parte le difficoltà e scendono sul parquet con la voglia e la determinazione di raggiungere l’obiettivo.

Giulio Filomena e Nico Medici  affidano il campo a M. Molinario palleggiatore e R. Caso opposto, L. Guardabascio e G. Santosuosso schiacciatori, M. Ninfadoro e L. Schiavo centrali e M. Caso libero.

Primo set in netto favore del GSA:  in regia M. Molinario apre il gioco  in posto 4 e posto 2 ed il Telese cede sotto i colpi vincenti di L. Guardabascio, R. Caso e capitan G. Santosuosso con il parziale che si chiude  25-13 per i padroni di casa.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti