Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Domenica 18 dicembre appuntamento con la Giornata del Ringraziamento.

redazione

Pubblicato

-

Si rinnova, come ogni anno  ad Ariano Irpino, il tradizionale appuntamento con “La Giornata del Ringraziamento”,  evento dedicato all’agricoltura, ormai consolidato ed  irrinunciabile per questo settore asse portante dell’economia della Città, che quest’anno sarà a carattere provinciale.

 

Domenica 18 dicembre  in Piazza Plebiscito, a partire dalle ore 10,00 e per l’intera mattinata la Federazione Provinciale Coltivatori Diretti locale promotrice ed organizzatrice dell’evento, porterà in centro numerosissimi mezzi agricoli addobbati a festa, per significare che la terra e i suoi prodotti sono beni preziosi da apprezzare e da difendere.

Raduno dei trattoristi nei soliti Centri di raccolta. In piazza consueta degustazione di prodotti tipici, Santa Messa in Cattedrale alle ore 11,00 celebrata dal Vescovo della diocesi di Ariano Irpino Lacedonia, S. E.  Sergio Melillo, premiazione e consueto giro festoso lungo le strade del centro.

L’organizzazione della Manifestazione nasce nel 1951, proprio quale momento di riflessione e di preghiera da parte del mondo rurale che intende  ringraziare il Signore per ogni dono ricevuto nelle campagne frutto di sacrifici e di duro lavoro

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il sindaco chiude le scuole fino al 29 novembre

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che il Sindaco con propria ordinanza ha disposto la chiusura di tutti i plessi scolastici presenti sul territorio comunale a partire da domani fino al 29 novembre. 

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Un minuto di silenzio alle ore 19,34 del 23 novembre 2020, per ricordare la tragedia del sisma in Irpinia.

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino invita la cittadinanza ad unirsi all’iniziativa  della Prefettura di Avellino, nell’ osservare un minuto di silenzio alle ore 19,34 di lunedì 23 novembre 2020, per conservare e rinnovare la memoria della tragedia del terremoto e non dimenticare quei terribili momenti vissuti in Irpinia. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

L’Alto Calore sospende l’erogazione idrica per messa in esercizio tratto località Creta

redazione

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi ha comunicato che, a causa dei lavori in località Creta, per la messa in esercizio dell’ulteriore tratto della condotta adduttrice in data odierna, giovedì 19 novembre 2020, è sospesa l’erogazione idrica (altro…)

Continua a leggere

Più letti