Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Detenuto di origini tunisine aggredisce agente della polizia penitenziaria del carcere di Ariano irpino.

redazione

Pubblicato

-

Violenta aggressione da parte di un detenuto del carcere di Ariano Irpino contro gli agenti.A renderlo noto è il Segretario Regionale OSAPP Campania Vincenzo PALMIERI.

L’episodio che evidenzia una violenza  incredibile, si è consumata prima nel nosocomio Arianese e poi continuata presso il penitenziario Arianese nell’ufficio matricola nella tarda serata di ieri 18 settembre.

Il detenuto di origine tunisine venticinquenne su indicazione medica e del direttore veniva scortato in ospedale a seguito di un presunto ingerimento di una batteria per gli accertamenti strumentali e diagnostici del caso, presso il pronto soccorso senza alcun motivo cominciava ad inveire prima verbalmente e poi dimenandosi  contro personale sanitario e di Polizia Penitenziaria passando successivamente alle vie fatto colpendo a calci e pugni i Poliziotti Penitenziari che l’avevano tradotto e solo grazie all’intervento tempestivo si sono evitate  conseguenze più gravi per la sua salute dello stesso al quale gli hanno estratto dallo stomaco la pila ingerita. A dire del detenuto l’atteggiamento messo in atto era per protestare contro la Giustizia.

Una volta ritradotto in istituto presso l’ufficio matricola lo stesso ha ricominciato nel suo atteggiamento aggressivo verso i Poliziotti procurando danni alla salute degli stessi che si stavano occupando di lui e delle sue condizioni psicofisiche assieme al personale sanitario, accompagnati in ospedale venivano visitati con giorni 15 di prognosi distorsione braccio, polso e contusioni,la pressione arteriosa alle stelle quasi da infarto.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Alessio Boni in un corto su Carlo Gesualdo

redazione

Pubblicato

-

Prende vita il cortometraggio “Il Perdono”, prodotto da Irpinia Film Commission, diretto da Roberto Flammia e dedicato al genio musicale del principe Carlo Gesualdo.
Lo fa avvalendosi della partecipazione, da protagonista, di Alessio Boni, uno dei più validi e importanti attori del piccolo e grande schermo italiano. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Denunciate sette persone per abusi edilizi su fondi agricoli

redazione

Pubblicato

-

Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.) del Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento sette persone, ritenute responsabili di abusivismo edilizio. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

La Guardia di Finanza smaschera falso invalido. Truffa da 55mila euro

redazione

Pubblicato

-

A conclusione  di un’articolata indagine della Procura della Repubblica di Avellino, i finanzieri della Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi hanno eseguito un decreto di sequestro nei confronti di un residente accusato di essersi fatto falsamente riconoscere come invalido. (altro…)

Continua a leggere

Più letti