Connect with us
Golden Pharma

Cronaca

Denunciati i genitori di alcuni alunni che non frequentano la scuola dell’obbligo.

Published

on

Nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto della dispersione scolastica, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Ariano Irpino hanno effettuato una serie di mirati controlli presso le scuole primarie e secondarie, ricadenti nel territorio di competenza.

Le attività, poste in essere in stretta collaborazione con i dirigenti degli istituti scolastici, hanno confermato che tale fenomeno fortunatamente è poco diffuso: la quasi totalità degli studenti soggetti all’ obbligo dell’istruzione frequentano regolarmente le lezioni.

Al termine di verifiche, i Carabinieri della Stazione della città del Tricolle hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria due genitori che, senza giustificato motivo, omettevano di impartire o far impartire a minori l’istruzione obbligatoria.

Scattava pertanto la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento, diretta dal Procuratore Dott. Aldo Policastro, per il reato di cui all’art. 731 del Codice Penale (Inosservanza degli obblighi di istruzione ai minori).

Click to comment

Cronaca

Imprenditori ed un consulente aziendale interdetti per frode fiscale.

Published

on

I finanzieri del Compagnia della Guardia di Finanza di Ariano Irpino hanno eseguito due ordinanze, emesse, su richiesta del PM, dal giudice per le indagini preliminari di Benevento, applicative delle misure interdittive del divieto temporaneo all’esercizio dell’attività imprenditoriale nonché dell’esercizio della professione, per la durata di 12 mesi, nei confronti rispettivamente degli amministratori e del consulente fiscale di una società a Responsabilità Limitata operante nel settore trasporto merci su strada avente sede nella provincia irpina. (altro…)

Continue Reading

Cronaca

Smaltimento illecito di rifiuti: denunciato imprenditore

Published

on

I Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino, unitamente ai colleghi di Mirabella Eclano e Castelbaronia, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento il titolare di una ditta operante nell’area industriale, dove sono stati trovati ingenti quantitativi di rifiuti, pericolosi e non, depositati alla rinfusa sia all’interno dei locali che sul piazzale esterno. (altro…)

Continue Reading

Cronaca

Furti presso esercizi commerciali, arrestate due persone di Ariano.

Published

on

Questa mattina è stata data esecuzione ad un’ordinanza cautelare emessa dal Gip su richiesta della Procura di Benevento nei confronti di due persone di Ariano Irpino. (altro…)

Continue Reading

Più letti