Connect with us
Golden Pharma

Cronaca

Denunciati i genitori di alcuni alunni che non frequentano la scuola dell’obbligo.

Published

on

Nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto della dispersione scolastica, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Ariano Irpino hanno effettuato una serie di mirati controlli presso le scuole primarie e secondarie, ricadenti nel territorio di competenza.

Le attività, poste in essere in stretta collaborazione con i dirigenti degli istituti scolastici, hanno confermato che tale fenomeno fortunatamente è poco diffuso: la quasi totalità degli studenti soggetti all’ obbligo dell’istruzione frequentano regolarmente le lezioni.

Al termine di verifiche, i Carabinieri della Stazione della città del Tricolle hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria due genitori che, senza giustificato motivo, omettevano di impartire o far impartire a minori l’istruzione obbligatoria.

Scattava pertanto la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento, diretta dal Procuratore Dott. Aldo Policastro, per il reato di cui all’art. 731 del Codice Penale (Inosservanza degli obblighi di istruzione ai minori).

Click to comment

Comune

Carabinieri della Stazione di Ariano fermano 50enne alla guida in stato di ebbrezza

Published

on

Prosegue l’azione dei Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, (altro…)

Continue Reading

Cronaca

“Casa del Piacere” con annunci sul web. Arrestato 48enne

Published

on

Operazione contro il favoreggiamento e lo sfruttamento della prostituzione da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino che, nella città del Tricolle, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 48enne di origini asiatiche, senza fissa dimora. (altro…)

Continue Reading

Cronaca

Operaio di Ariano muore travolto da un auto a Milano

Published

on

Enzo Albanese 47 anni originario di Ariano Irpino, è morto travolto da una vettura mentre era al lavoro per l’allestimento della segnaletica stradale lungo una strada a scorrimento veloce .  (altro…)

Continue Reading

Più letti