Connect with us
Golden Pharma

Cronaca

Denunciati i genitori di alcuni alunni che non frequentano la scuola dell’obbligo.

Published

on

Nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto della dispersione scolastica, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Ariano Irpino hanno effettuato una serie di mirati controlli presso le scuole primarie e secondarie, ricadenti nel territorio di competenza.

Le attività, poste in essere in stretta collaborazione con i dirigenti degli istituti scolastici, hanno confermato che tale fenomeno fortunatamente è poco diffuso: la quasi totalità degli studenti soggetti all’ obbligo dell’istruzione frequentano regolarmente le lezioni.

Al termine di verifiche, i Carabinieri della Stazione della città del Tricolle hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria due genitori che, senza giustificato motivo, omettevano di impartire o far impartire a minori l’istruzione obbligatoria.

Scattava pertanto la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento, diretta dal Procuratore Dott. Aldo Policastro, per il reato di cui all’art. 731 del Codice Penale (Inosservanza degli obblighi di istruzione ai minori).

Click to comment

Cronaca

Pusher in trasferta si finge vittima di un furto per evitare l’arresto.

Published

on

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ariano Irpino hanno tratto in arresto un 27enne della provincia di Napoli ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. (altro…)

Continue Reading

Cronaca

Acquista fresatrice con assegno contraffatto. Nei guai un 65enne

Published

on

L’attività dell’Arma finalizzata alla prevenzione e repressione dell’odioso fenomeno delle truffe, continua in maniera (altro…)

Continue Reading

Cronaca

Sorpresi dai carabinieri a vendere libri e giocattoli contraffatti.

Published

on

L’incremento dei servizi predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, che si è concretizzato anche nel rafforzamento dei controlli tesi a contrastare il fenomeno dell’illegalità diffusa e dell’abusivismo commerciale, sta continuando ad ottenere risultati positivi. (altro…)

Continue Reading

Più letti