Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Comune – Resoconto del Consiglio Comunale del 19 ottobre.

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Consiglio Comunale, nella seduta di lunedì 12 ottobre, ha discusso dei seguenti argomenti, tra quelli all’ordine del giorno:

trasferimento definitivo del mercato ortofrutticolo; progetto collettore fognario, lotto “B” ed adeguamento impianto di depurazione Cerreto. Approvazione progetto preliminare ai fini dell’adozione di variante allo strumento urbanistico; nomina componenti Commissione Comunale per la formazione degli elenchi per la nomina di giudici popolari; delibera Consiglio Comunale n. 26 del 26.6.2015. Nomina componente Commissione “Servizi Sociali”; Variante P.d.R. S. Angelo – San Nicola – Tranesi UMI 5 ditta Scrima ed altri. Approvazione; cessione diritto di superficie per realizzazione scala di emergenza a servizio dell’Istituto d’Istruzione Secondaria “Ruggiero II”. Approvazione; riconoscimento debiti fuori bilancio; nomina Commissione Toponomastica.

L’Assise, dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, ha votato l’inversione dell’ordine del giorno e come secondo punto, ha discusso ed approvato il trasferimento del Mercato ortofrutticolo.

Altro argomento trattato riguarda la progettazione di un nuovo collettore fognario, la cui realizzazione raggiungerà oltre mille famiglie dell’area Nord-Est di Ariano Irpino.

Si è passati poi alla designazione dei due componenti comunali della Commissione Comunale per la nomina dei Giudici Popolari, per la maggioranza Corsano Giuseppe e per la minoranza Giovanni La Vita.

Per quanto riguarda la Commissione “Politiche Sociali e Sviluppo Economico”, è stata approvata la nomina del Consigliere Carmine Grasso, mentre nella Commissione “Assetto del Territorio”, al suo posto è subentrato il Consigliere Guido Riccio.

Poi il Consiglio ha votato per un’altra inversione dell’ordine del Giorno, decidendo di trattare i due argomenti fissati nella Convocazione aggiuntiva, ovvero della Variante P.d.R. S. Angelo – San Nicola – Tranesi UMI 5 e della cessione diritto di superficie per realizzazione scala di emergenza a servizio dell’Istituto d’Istruzione Secondaria “Ruggiero II”. Entrambi gli argomenti sono stati approvati.

Infine si è passati alla trattazione:

del riconoscimento dei debiti fuori bilancio, che sono stati votati ed approvati singolarmente;

della nomina della Commissione Toponomastica, per la quale è stata approvata: a) la conferma dei professionisti in carica, salvo rinunce; b) l’appostazione di una somma da prevedere nella prossima variazione di bilancio, per la realizzazione delle targhe da apporre nelle strade; c) l’indirizzo alla Giunta Comunale di revocare il deliberato che ha inteso rinominare Via Vinciguerra, lasciando così l’attuale Via Vinciguerra e nominare con “Martiri di Nassiriya”, il Viale più centrale e maggiormente visibile del Nuovo Quartiere Martiri.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il 15 aprile ad Ariano intervento di derattizzazione

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che lunedì 15 aprile 2024  dalle ore 7,00  è previsto un intervento di derattizzazione su tutto il territorio comunale.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano domenica 7 aprile appuntamento con la tradizionale  Fiera in Albis

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza  che  domenica 7 aprile 2024 si terrà la tradizionale  Fiera in Albis lungo le strade dove normalmente si svolge il mercato settimanale,

Per lo svolgimento del  tradizionale appuntamento con le bancarelle, la circolazione sulle strade del Centro Storico è stata regolamentata da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico  diramata dalla Polizia Municipale:

dalle ore 6.00 e fino alle ore 14.00 sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti piazze e strade: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, nonché Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra l’intersezione Via del Riscatto / Via Nazionale (così come già individuato dalla delibera del Commissario Straordinario n.38/2014) ad eccezione dei veicoli da esposizione autorizzati e dei veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso.

I residenti di Rione Valle e S. Angelo a Torricelli potranno raggiungere le proprie abitazioni transitando esclusivamente lungo la direttrice da e per Piazza e Via De Sanctis con innesto  lato Corso Vittorio Emanuele. I mezzi Amu e Air effettueranno percorso alternativo secondo le esigenze dei propri servizi

Continua a leggere

Comune

Lunedì 1° aprile, Pasquetta, sarà regolare la raccolta dei rifiuti “porta a porta”

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa a cittadinanza che lunedì 1° aprile 2024, Festività di Pasquetta, verrà regolarmente effettuata la raccolta dei rifiuti della frazione organica e dell’indifferenziato, come da calendario: indifferenziato ed umido nel Centro Storico e umido nei Rioni periferici. Si invitano le utenze servite dalla raccolta sperimentale con bidoni jolly (Stillo, Serra, San Liberatore) a conferire i rifiuti la domenica sera, in quanto la raccolta verrà effettuata lunedì 1 aprile in prima mattinata.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti