Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Comune – Incontro del Gruppo Comunale dei volontari della Protezione Civile.

redazione

Pubblicato

-

Il Consigliere Comunale delegato alla Protezione Civile, Sara Pannese, Venerdì 7 novembre alle ore 19,00 nella Sala Giunta di Palazzo di Città ha convocato i volontari che hanno presentato domanda per entrare a far parte del Gruppo Comunale di Protezione Civile.

E’ terminata, per ora, una prima fase di reclutamento degli aspiranti Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile. Insieme agli iscritti si discuterà di programmazione delle attività, della formazione, delle esercitazioni e dei rapporti con le altre Organizzazioni e Gruppi Comunali della Regione Campania.

L’Amministrazione Comunale sottolinea l’importanza di questa iniziativa, soprattutto in un momento particolare come questo, in cui Il Servizio Nazionale di Protezione Civile sottolinea  il rispetto del principio di sussidiarietà.

Il contesto territoriale del nostro Paese, soggetto ad una grande varietà di rischi, rende infatti necessario un sistema di protezione civile che assicuri in ogni area la presenza di risorse umane, mezzi e capacità operative in grado di intervenire rapidamente in caso di emergenza, ma anche di operare per prevenire e, per quanto possibile, prevedere eventuali disastri.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

PROBLEMI E QUESTIONI DI ARIANO IRPINO

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Il Comune del Tricolle, il secondo per numero di abitanti, ospita un plesso ospedaliero sulla carta Dea di II livello ma con carenze gravi da ridurlo, forse, al I livello. Un plesso soverchiato dalla emergenza Covid.
(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ariano chiude al pubblico nei fine settimana strade e Piazze

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino  informa la cittadinanza che, con Ordinanza Sindacale n. 13 del 5 marzo 2021, è stato disposto che dalle ore 18,00 alle ore 22,00 nei giorni di sabato e domenicaal fine di tutelare la salute pubblica, è vietato   stazionare e creare assembramento senza valido motivo nei seguenti luoghi: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Consulta Attività Produttive”: a quasi un mese dal decreto di nomina dei componenti della Consulta, nessun segnale da parte del sindaco. Quando si parte?”

redazione

Pubblicato

-

Il 10 febbraio u.s., il sindaco Franza con proprio decreto, nominò i componenti della “Consulta Comunale delle Attività Produttive”, nata quale organismo permanente di (altro…)

Continua a leggere

Più letti