Connect with us
Golden Pharma

Attualità

Compagnia Teatrale La Fermata-FRANCESCO TESELLI: “VI PRESENTIAMO LA NOSTRA IDEA DI LABORATORIO”

Published

on

 

Un laboratorio di teatro non dev’essere inteso solo ed esclusivamente come un’attività “dopolavoristica”: potrebbe constituire un’occasione anche per i professionisti che desiderano imparare ad avere a che fare con un gruppo o a porsi nel modo corretto in pubblico (Team Building – Dizione e Ortoepia), così come potrebbe essere inteso come luogo di ricerca di se stessi e di stimoli sempre nuovi, da poter poi applicare, perché no, nella vita di tutti i giorni, nel lavorìo frenetico della società (Improvvisazione – Gioco/recitazione – Movimento scenico).
È questa la proposta – e la nuova sfida – della Compagnia Teatrale “La Fermata” che venerdì 7 settembre, alle 19:00, terrà una conferenza stampa nell’Auditorium Comunale di Melito Irpino (AV) per presentare i laboratori teatrali che inizieranno a ottobre e termineranno a giugno con la preparazione di un saggio finale che vedrà protagonisti gli allievi iscritti al corso.
Costruire insieme, questo l’obiettivo. Una nuova sensibilità per il teatro, nuovi occhi per la cultura in una terra troppo bella in cui, proprio per questo, è vietato trascurare la bellezza.

Attualità

LO STORYTELLING DEL CIBO, I CONTADINI 4.0 IN CATTEDRA ALLA FEDERICO II

Published

on

AL DIPARTIMENTO DI SCIENZE SOCIALI WORKSHOP CON COLDIRETTI CAMPANIA

Presentazione agli studenti dell’Atlante della biodiversità di Campagna Amica (altro…)

Continue Reading

Attualità

“Natura che Cura”- Ad Ariano a scuola di Medicina naturale

Published

on

Nelle scuole italiane continua l’iniziativa di sensibilizzazione “Natura che Cura”, per spiegare a scuola la medicina naturale: doppio appuntamento ad Ariano Irpino (AV) il 18 marzo. Il progetto è dedicato agli studenti dagli 8 ai 13 anni e ai loro genitori con lo scopo di sensibilizzare i giovani e le famiglie alla prevenzione delle malattie attraverso stili di vita salutari. (altro…)

Continue Reading

Attualità

Cisal Metalmeccanici, Picone: garantire il futuro dei lavoratori della Fca, definendo una nuova missione produttiva dello stabilimento di Pratola Serra.

Published

on

Avellino, 16 marzo 2019. «Per garantire una prospettiva allo stabilimento Fca di Pratola Serra è necessaria una riconversione della produzione, che vada in direzione di una motoristica a basso impatto ambientale». Ad affermarlo è Massimo Picone, segretario provinciale della Cisal Metalmeccanici di Avellino. (altro…)

Continue Reading

Più letti