Mettiti in comunicazione con noi

News

CAMPIONATO UNDER 18m : GSA PALLAVOLO ARIANO – OMEGA IRPINIA 3-0

Pubblicato

-

Una vittoria voluta e cercata dai giovani pallavolisti arianesi che si impongono per 3-0 sui pari età dell’OMEGA AVELLINO.

Il GSA  grazie ad una condotta  tattica superiore in fase break è riuscito a fare proprio il risultato in una gara combattuta e giocata alla pari per lunghi tratti .

Gli atleti di Giulio Filomena sono riusciti ad interpretare bene la partita chiudendo spesso gli avversari a muro ed imponendo la forza di un servizio efficiente.

Una positiva prova del collettivo con miglioramento della gestione del gioco e delle competenze tecniche

sono stati gli elementi che hanno distinto la prova dei biancorossi del Tricolle in questo secondo impegno stagionale.

Tre punti che fanno bene alla classifica e che vede il GSA al primo posto insieme all’OLIMPICA AVELLINO. Formazione GSA: in alto da sx  F. De Gruttola,P.F Cesario, coach G.Filomena, dir.C.Barbieri, A. Ciano, L.Silano, C.Schiavo, in basso da sx M. Ciano, N. Paone, M. Simone, M, Fodarella, D. La Porta

Cronaca

Giovane donna tenta il suicidio. E’ grave

Pubblicato

-

Una giovane donna di 38 anni ha tentato di suicidarsi lanciandosi dal balcone di casa. Le sue condizioni sono gravi, (altro…)

Continua a leggere

Cultura Eventi e Spettacolo

Dalla tortura fiscale alla prescrizione: incontro con Emilio Ponticiello, avvocato e scrittore

Pubblicato

-

In uno Stato di diritto in “liquefazione”, il sistema tributario è degenerato in una macchina vessatoria, talvolta tramutando l’imposizione fiscale in una vera e propria “espropriazione”. Il cittadino (già suddito negli ordinamenti pre-democratici dei secoli scorsi), è tornato ad essere suddito, ma di un sovrano impersonale, che si esprime attraverso un dominio più invasivo: quello burocratico-fiscale. Emilio Ponticiello, lungamente avvezzo a questi settori, ripercorre l’itinerario storico politico del Diritto tributario seguendone l’evoluzione (o involuzione?) dal dopoguerra a oggi.                    

Abbiamo chiesto all’autore cosa intenda per tortura fiscale                                                                                                       In Italia la contribuzione fiscale delle imposte non solo è elevata, ma comporta oneri aggiuntivi, come gli adempimenti connessi al loro pagamento: di per sé una tortura. Sono adempimenti talmente pressanti, da determinare obblighi per i contribuenti, persino maggiori di quelli previsti per il pagamento. Pagare non è la liberazione dall’imposta, bensì solo uno degli oneri connessi agli altri adempimenti: ecco perché diventa una tortura! Consideriamo che, se si prova a fare opposizione, per almeno dieci anni, non ci si libererà della questione. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Cittadinanzattiva Ariano-TDM:”Irregolarità nella gestione delle liste di attesa ASL/AV”

Pubblicato

-

Da Cittadinanzattiva-TDM Ass. territoriale Ariano, riceviamo e pubblichiamo: (altro…)

Continua a leggere

Più letti