Connect with us
Golden Pharma

Comune

Camminata tra gli ulivi”, domenica 28 ottobre ad Ariano l’iniziativa dell’associazione “Città dell’olio”.

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta Comunale n. 206 del 2 agosto 2018, in qualità di Ente associato, ha aderito all’iniziativa “Camminata tra gli Olivi 2018 – Seconda Giornata Nazionale”, promossa dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio, che si terrà domenica 28 ottobre 2018 in Piazza Plebiscito, con partenza alle ore 9,30.

L’evento, organizzato con la collaborazione dell’Associazione Pro Loco Nuovamente che svilupperà ogni azione utile all’ottimale riuscita dell’iniziativa, torna nell’anno dedicato al cibo italiano, per proporre nuovi itinerari e nuove suggestive passeggiate nell’Italia dell’olio extravergine.

Come l’anno passato ogni Comune ha selezionato un tragitto tra gli olivi con caratteristiche uniche storiche e ambientali, con un occhio di riguardo al principe della tavola mediterranea, l’olio extravergine, grande protagonista nell’Anno del Cibo Italiano, che vede anche il turismo enogastronomico crescere con un trend deciso.

La Passeggiata avrà la durata di circa tre ore di cammino, su un percorso molto semplice e con quasi tutti tratti asfaltati, tranne che nelle vicinanze dell’uliveto che sarà oggetto della visita. Presso l’uliveto verrà effettuata la raccolta delle olive con tutti i passaggi, dopo di chè si proseguirà alla volta del frantoio per assistere alla varie fasi della molitura con assaggio finale di olio.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, è possibile contattare il numero 389 8324986.

Comune

L’Amministrazione Comunale di Ariano mette a disposizione i locali del Centro Sociale per ospitare la Scuola di Sant’Anna.

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino si è offerta di ospitare la Scuola di Sant’Anna – Pia Casa d’Istruzione e Lavoro, presso i locali del Centro Sociale Sindacale Martiri, senza limiti temporali. (altro…)

Continue Reading

Comune

Scade il 15 febbraio il termine per presentare domanda per beneficiare di pacchi alimentari.

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino ricorda la scadenza del 15 febbraio entro le ore 12,00, questo iltermine per la presentazione delle domande per essere inseriti nell’elenco dei cittadini e dei nuclei familiari  bisognosi residenti nel Comune di Ariano Irpino,  che riceveranno pacchi viveri.

L’iniziativa  aderisce  al progetto del Banco Alimentare Campano ONLUS denominato “CONDIVIDERE I BISOGNI PER CONDIVIDERE IL SENSO DELLA VITA”.

 

Le domande   dovranno essere consegnate a mano, in busta chiusa, presso l’Azienda Consortile per la Gestione delle Politiche Sociale dell’Ambito Territoriale A1 – Via Fontananuova 83031 – Ariano Irpino, oppure inviate tramite PEC all’indirizzo consorzioa1@legalmail.it.

 

Per ulteriori informazioni  è possibile rivolgersi presso l’Azienda Consortile per le Politiche Sociali – Via Fontananuova – ARIANO IRPINO al numero 0825.872441.

Continue Reading

Comune

Ariano riceve il finanziamento per realizzazione nido e micro-nido nella scuola elementare Orneta.

Published

on

La Giunta Regionale della Campania – Direzione Generale per le politiche sociali e socio-sanitarie con Decreto (altro…)

Continue Reading

Più letti