Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Camminata tra gli ulivi”, domenica 28 ottobre ad Ariano l’iniziativa dell’associazione “Città dell’olio”.

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta Comunale n. 206 del 2 agosto 2018, in qualità di Ente associato, ha aderito all’iniziativa “Camminata tra gli Olivi 2018 – Seconda Giornata Nazionale”, promossa dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio, che si terrà domenica 28 ottobre 2018 in Piazza Plebiscito, con partenza alle ore 9,30.

L’evento, organizzato con la collaborazione dell’Associazione Pro Loco Nuovamente che svilupperà ogni azione utile all’ottimale riuscita dell’iniziativa, torna nell’anno dedicato al cibo italiano, per proporre nuovi itinerari e nuove suggestive passeggiate nell’Italia dell’olio extravergine.

Come l’anno passato ogni Comune ha selezionato un tragitto tra gli olivi con caratteristiche uniche storiche e ambientali, con un occhio di riguardo al principe della tavola mediterranea, l’olio extravergine, grande protagonista nell’Anno del Cibo Italiano, che vede anche il turismo enogastronomico crescere con un trend deciso.

La Passeggiata avrà la durata di circa tre ore di cammino, su un percorso molto semplice e con quasi tutti tratti asfaltati, tranne che nelle vicinanze dell’uliveto che sarà oggetto della visita. Presso l’uliveto verrà effettuata la raccolta delle olive con tutti i passaggi, dopo di chè si proseguirà alla volta del frantoio per assistere alla varie fasi della molitura con assaggio finale di olio.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, è possibile contattare il numero 389 8324986.

Attualità

“DICIAMO NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE”

redazione

Pubblicato

-

25 novembre 2020 -Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Il sindaco chiude le scuole fino al 29 novembre

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che il Sindaco con propria ordinanza ha disposto la chiusura di tutti i plessi scolastici presenti sul territorio comunale a partire da domani fino al 29 novembre. 

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Un minuto di silenzio alle ore 19,34 del 23 novembre 2020, per ricordare la tragedia del sisma in Irpinia.

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino invita la cittadinanza ad unirsi all’iniziativa  della Prefettura di Avellino, nell’ osservare un minuto di silenzio alle ore 19,34 di lunedì 23 novembre 2020, per conservare e rinnovare la memoria della tragedia del terremoto e non dimenticare quei terribili momenti vissuti in Irpinia. (altro…)

Continua a leggere

Più letti