Mettiti in comunicazione con noi

Ariano Calcio

Calcio Promozione Girone B – La Vis Ariano corsara a Grotta si aggiudica il secondo derby della stagione.

Pubblicato

-

Verrebbe quasi da ridere, ma viene quasi da dire che se il campionato fosse fatto di soli derby l’Ariano sarebbe al primo posto. Torniamo seri, certo, ma non si può non prendere atto dell’ennesimo derby vinto dai ragazzi del Tricolle, in casa dei rivali di sempre del Grotta. Un 2-0 senza appello firmato da Lo Conte e De Stefano. Beffardo, oltre che utile per la salvezza. Beffardo perché mette a serio rischio la partecipazione ai play off dei giallorossi. Ma andiamo con ordine.

Alla gara si arriva con un Grotta in grande forma. Certo, reduce dal pareggio a sorpresa di San Martino, ma dalla gara di andata contro l’Ariano, esattamente un girone fa, i giallorossi non hanno più perso. Eppure si sono trovati dinanzi rivali di un certo livello come Cervinara, Eclanese e Paolisi. Nessuno ce l’ha fatta. Anche l’Ariano è in un buon momento. Vittorie importanti contro dirette rivali, alternate a sconfitte a testa alta (vedi Solofra e Cervinara) e all’impresa sull’Eclanese. Insomma gara aperta.

La gara si sblocca dopo un quarto d’ora con Lo Conte, che realizza sugli sviluppi di una punizione battuta dall’ex di turno Luzzi. Il Grotta ci prova, ma sbatte contro le parate di Florio. Così nella ripresa arriva il colpo del ko. Di Paola lancia alla perfezione De Stefano, che davanti all’estremo difensore locale non sbaglia e regala il raddoppio ai biancazzurri. Da qui alla fine l’Ariano contiene e si porta a casa un successo d’oro.

Si diceva, beffardo. Sì. Il Grotta ancora una volta fallisce il sorpasso all’Eclanese, anzitutto. Poi finisce a -12 dal Cervinara secondo. Vincendo mercoledì i giallorossi sarebbero terzi, ma a -9 dai caudini, distacco massimo per giocare i play off. L’Ariano, dal canto suo, si stacca ancora dai play out. Ora i biancazzurri sono a +4 sul dodicesimo posto, ma pur venendo risucchiati, i vantaggi sulle ipotetiche rivali sono considerevoli (+8 sul Taurano, addirittura +13 su San Martino e Carotenuto).

Ma la questione derby tiene banco. E non può essere diversamente. Da quando Ariano e Grotta sono tornati ad affrontarsi, fa poca differenza se si tratti di Coppa Italia (come nella passata stagione) o campionato, o che si giochi al “Renzulli” o al “Romano”. La vincitrice è sempre la stessa. Perché è vero, caro Ariano, sei tu il re dell’Ufita.

Fonte : “forzariano”

Advertisement
Clicca per commentare

Ariano Calcio

Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale

Pubblicato

-

Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo

Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”

Pubblicato

-

Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia

Pubblicato

-

Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)

Continua a leggere
Advertisement

Più letti