Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Assemblea Panathlon – Il Presidente Santini all’Assemblea Ordinaria dell’Area11-Campania

Pubblicato

-

Domenica 23 marzo, alle ore 10.30, presso il Circolo Nautico di Torre del Greco si è svolta l’Assemblea Ordinaria dell’Area 11 convocata dal segretario Agostino Guido Natale e dal Governatore Antonio Emilio Gambacorta. Nella location marinara, che ha ospitato grandi campioni dello sport (per tutti ricordiamo i mitici fratelli Abbagnale), si è discusso il seguente o.d.g.:

  1. Relazione morale del Governatore e V. Presidente del Distretto Italia Gambacorta, per l’anno 2013 e linee programmatiche per il 2014.

  2. Consuntivo economico- finanziario per il 2013 e prospetto di bilancio preventivo per il 2014.

  3. Proposta di determinazione a carico dei club.

  4. Rinnovo Collegio dei Probiviri

  5. Varie ed eventuali.

I lavori vengono aperti col saluto del presidente ospite del Panathlon Club Vesuvio-Costiera Sorrentina, Liberato Esposito, al quale non sono mancati i complimenti per l’ottima organizzazione dell’evento.

L’Assemblea, ben presieduta dal decano dei presidenti dell’Area, il carismatico Enzo Todaro, ha avuto in GIACOMO SANTINI, Presidente del Panathlon International, un ospite d’eccezione ed altamente gradito da tutti i presidenti, segretari, delegati ed ospiti presenti nella sala-convegni del Circolo. La presenza del Presidente SANTINI è stata un sicuro riconoscimento al buon lavoro svolto fin qui dall’Area 11, in termini di proselitismo e di iniziative intraprese dai dieci presidenti di club.

Per il club di Ariano Irpino erano presenti JOHN LEO (Presidente), FRANCESCO BEVERE (Tesoriere e componente commissione distrettuale), GIUSY CARDINALE (Cerimoniera), LINDA DE PASQUALE (Segretaria) e LUCIA SCRIMA (Consigliera e componente commissione distrettuale).

Per il club di Avellino presente il Presidente VITO MOCELLA ed il Segretario.

La relazione morale del Governatore Antonio Gambacorta, è terminata tra gli applausi di affettuosa condivisione e la promessa di allargare, a breve, l’Area ad altri due nuovi club. Il volto del Presidente SANTINI mostrava, a tal proposito, indubbia soddisfazione perché questa affermazione del governatore dava credito e linfa allo slogan da lui lanciato tempo addietro: “..ogni socio un nuovo socio, ogni club un nuovo club”.

Il segretario, ing. Natale, ha preso poi la parola per illustrare il consuntivo economico–finanziario terminato con un saldo attivo nonostante che la quota a carico dei club sia rimasta invariata da ben 4 anni; si decide inoltre di lasciarla invariata anche per il prossimo biennio.

Per il rinnovo dei probiviri non riconfermabili Mimmo di Martino per l’incompatibilità con la sua nuova carica di presidente del Panathlon Club Napoli e l’avv. Franco Capasso perché dimissionario dal suo club di appartenenza. Restano confermati tutti gli altri componenti.

Per l’ultimo punto all’o.d.g., varie ed eventuali, si dà voce agli interventi di tutti i presidenti dell’Area, definiti dal Governatore Gambacorta i protagonisti del “movimento panathletico”. Gli interventi, compresi quelli dei rappresentanti delle Commissioni Distrettuali (Giovanni Del Forno e Rosetta Rossi), mostrano alcuni aspetti non privi di spirito polemico ma decisamente costruttivo. Alla fine emerge comunque da parte di tutti un profondo senso di appartenenza al “movimento” ottimamente rappresentato dal presidente-senatore GIACOMO SANTINI la cui mission è quella di portare lo spirito olimpico, paralimpico e del fair play in ogni dove, in special modo nel contesto scolastico primario e secondario dove il senso della “Carta del panathleta” e della “Carta del Fair Play” va maggiormente promosso e diffuso.

L’Assemblea termina alle ore 13 con gran soddisfazione di quelli a cui non sembra vero poter “assediare” il Presidente Internazionale di ulteriori, infinite domande.

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano la divertentissima commedia “CHI NON MUORE SI RIVEDE” de’ I Sognattoriscritta e diretta da Franco Pinelli

Pubblicato

-

Secondo appuntamento con la rassegna teatrale METTI UNA SERA A TEATRO a cura dell’Associazione Culturale YGGDRASILL di Ariano Irpino con la direzione artistica di Francesco Castagnozzi e Alessandro Pagliaro.

Sul palco dell’Auditorium Comunale Lina Wertmuller di Ariano Irpino (AV) domenica 7aprile ore 19:30 la divertentissima commedia scritta e diretta da Franco Pinelli “CHI NON MUORE SI RIVEDE” de’ I SOGNATTORI. La commedia vedrà la partecipazione di Felice D’Anna, Antonio Melissa, Mariella Del Basso, Lisa Miele, Miriam Barbarisi, Maria Grazia Napolitano, Carmine Lippiello, Nunzio Domizio, Giuseppe Monteforte, Franco Abete, Giovanna Adriano, Gennaro Noviello, Emanuele Candela, e Milena Cantalupo. Ognuno di loro porterà il proprio tocco unico alla rappresentazione, garantendo una miscela perfetta di comicità e situazioni esilaranti. La commedia segue le avventure di Nicola Ciccone, un avvocato senza una lira, impegnato a risolvere le strampalate vicende dei condomini del suo palazzo. La trama prende una piega surreale con il ritorno del cognato, precedentemente dato per morto, dando il via a una serie di situazioni divertenti ed imprevedibili.

La rassegna teatrale, patrocinata dal Comune di Ariano Irpino, dall’ENAC (Ente Nazionale delle Attività Culturali) e dalla Pro Loco Nuovamente punta ad essere luogo di appartenenza, di incontri, di scambi culturali: un teatro vivo, vitale, accogliente, aperto sempre alle novità e a nuovi stimoli

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle ore 12
Telefono, WhatsApp e SMS: 327.9277849 – info@yggdrasil.info

Per il programma dettagliato vai sul sito www.yggdrasill.info

Continua a leggere
Advertisement

Più letti