Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ariano Irpino commemora il 37° anniversario del terremoto in Irpinia, con un Convegno il 23 novembre in Auditorium Comunale alle ore 10,00.

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino commemora il 37° anniversario del terremoto del 23 novembre 1980, giovedì 23 novembre 2017 alle ore 10,00 presso l’Auditorium Comunale in Via Tribunali, con un Convegno / dibattito dal titolo:

Da dove siamo partiti e dove siamo.

Una riflessione sulle buone pratiche messe in atto dopo il terremoto del 23 novembre 1980”.

Dopo i Saluti Istituzionali del Sindaco dott. Domenico Gambacorta e della Consigliera Comunale delegata alla Protezione Civile dott.ssa Sara Pannese,

proseguiranno gli interventi della dott.ssa Antonietta Bozzaotra – Presidente Ordine Psicologi della Campania, di Guglielmo Ventre – Presidente Associazione Vita, di Amedeo Iacobacci – Presidente Associazione Aios e della dott.ssa Sara Cicchella – Presidente SIPEM SoS sez. Campania.

Modera il dibattito, la dott.ssa Assunta Visconti, psicologa SIPEM SoS sez. Campania, tra:

il dott. Egidio Grasso, Presidente Ordine dei Geologi della Campania: “La consapevolezza del rischio”,

l’Ispettore Gerardo Schiavo: “Presentazione del piano di emergenza e punti di raccolta ad Ariano Irpino”,

la dott.ssa Iolanda Fimiani psicologa- psicoterapeuta SIPEM SoS sez. Campania: “Il ruolo degli psicologi in emergenza (e non solo…)” e

il dott. Raffaele Felaco psicologo – psicoterapeuta Psicologia dell’emergenza o dell’urgenza?.

Conclude

Il dott. Italo Giulivo, Direttore Ufficio previsione e prevenzione rischi del Dipartimento Protezione Civile.

Alla giornata parteciperanno le Forse dell’Ordine, le Associazioni del settore e gli studenti delle scuole superiori di Ariano, Liceo “P. P. Parzanese” e Istituto “Ruggero II”.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il 15 aprile ad Ariano intervento di derattizzazione

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che lunedì 15 aprile 2024  dalle ore 7,00  è previsto un intervento di derattizzazione su tutto il territorio comunale.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano domenica 7 aprile appuntamento con la tradizionale  Fiera in Albis

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza  che  domenica 7 aprile 2024 si terrà la tradizionale  Fiera in Albis lungo le strade dove normalmente si svolge il mercato settimanale,

Per lo svolgimento del  tradizionale appuntamento con le bancarelle, la circolazione sulle strade del Centro Storico è stata regolamentata da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico  diramata dalla Polizia Municipale:

dalle ore 6.00 e fino alle ore 14.00 sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti piazze e strade: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, nonché Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra l’intersezione Via del Riscatto / Via Nazionale (così come già individuato dalla delibera del Commissario Straordinario n.38/2014) ad eccezione dei veicoli da esposizione autorizzati e dei veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso.

I residenti di Rione Valle e S. Angelo a Torricelli potranno raggiungere le proprie abitazioni transitando esclusivamente lungo la direttrice da e per Piazza e Via De Sanctis con innesto  lato Corso Vittorio Emanuele. I mezzi Amu e Air effettueranno percorso alternativo secondo le esigenze dei propri servizi

Continua a leggere

Comune

Lunedì 1° aprile, Pasquetta, sarà regolare la raccolta dei rifiuti “porta a porta”

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa a cittadinanza che lunedì 1° aprile 2024, Festività di Pasquetta, verrà regolarmente effettuata la raccolta dei rifiuti della frazione organica e dell’indifferenziato, come da calendario: indifferenziato ed umido nel Centro Storico e umido nei Rioni periferici. Si invitano le utenze servite dalla raccolta sperimentale con bidoni jolly (Stillo, Serra, San Liberatore) a conferire i rifiuti la domenica sera, in quanto la raccolta verrà effettuata lunedì 1 aprile in prima mattinata.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti